ULTIMATE 2023

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ho chiesto di poterla restituire perché per me il problema sul mio telaio non si è risolto e non me la sento di dover rispedire la bici nuovamente in assistenza ed aspettare ancora.
Devo dire che hanno accettato la restituzione senza problemi.
Mi dispiace molto perché la bici, fino a che ho potuto utilizzarla, è stata fantastica.
Per consolarmi questa mattina ho ordinato una Colnago in un negozio fisico.
Se vengono mantenute le promesse, a fine novembre dovrebbe arrivarmi.
Mi spiace.... Ma continuava a smollarti il fermo del reggisella? Quindi te l'hanno presa indietro nonostante fossi già oltre il mese di consegna? Se non altro sono stati onesti. Certo che però questa è una bella stranezza....
 

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
Non sanno nemmeno loro come mettere una pezza, è un problema di progettazione di quella zona, mettere toppe per riparare non possono e non riescono.
Probabilmente, ed uso molto il condizionale, i nuovi arrivi avranno un sistema diverso, almeno questo è quello che farei io.
Lasciarlo così non avrebbe veramente senso
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Mi spiace.... Ma continuava a smollarti il fermo del reggisella? Quindi te l'hanno presa indietro nonostante fossi già oltre il mese di consegna? Se non altro sono stati onesti. Certo che però questa è una bella stranezza....
Si esatto!
Più che onesti.
E se ho capito bene stavano anche cercando una soluzione con la Germania ma, come già detto, sono io che non me la sentivo più di rispedire ed aspettare.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Non sanno nemmeno loro come mettere una pezza, è un problema di progettazione di quella zona, mettere toppe per riparare non possono e non riescono.
Probabilmente, ed uso molto il condizionale, i nuovi arrivi avranno un sistema diverso, almeno questo è quello che farei io.
Lasciarlo così non avrebbe veramente senso
No non credo.
E' il mio telaio che ha un difetto nella zona del grano di chiusura.
Almeno così mi è sembrato quando l'ho smontato ed ho verificato attentamente.
 

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
No non credo.
E' il mio telaio che ha un difetto nella zona del grano di chiusura.
Almeno così mi è sembrato quando l'ho smontato ed ho verificato attentamente.
Ok, allora tutto torna, io continuo a pensare (e spero vivamente di non sbagliarmi...) che con della pasta messa bene e al limite (come ho fatto) con un pò di frena filetti sul fermo dovremmo tutti essere più tranquilli, anche se quest'ultimo è più per precauzione. Prossimo w.e. lungo esco per la prima volta e comincio a testarla su giretti di almeno 100Km. Vediamo....
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ho chiesto di poterla restituire perché per me il problema sul mio telaio non si è risolto e non me la sento di dover rispedire la bici nuovamente in assistenza ed aspettare ancora.
Devo dire che hanno accettato la restituzione senza problemi.
Mi dispiace molto perché la bici, fino a che ho potuto utilizzarla, è stata fantastica.
Per consolarmi questa mattina ho ordinato una Colnago in un negozio fisico.
Se vengono mantenute le promesse, a fine novembre dovrebbe arrivarmi.
Hai fatto bene.
A me hanno rimborsato la bici dopo quasi sei mesi, quindi sono stati onesti. Anche la mia bici tra le altre cose aveva problemi al reggisella, speriamo che risolvano. È un peccato perché a me piacciono e mi trovavo bene. Mi ero convinto a prendere una Ultimate per sostituire la Aeroad che aveva problemi, ma leggendo anche di altri casi qui sul forum ora sono contento di essere passato ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Si esatto!
Più che onesti.
E se ho capito bene stavano anche cercando una soluzione con la Germania ma, come già detto, sono io che non me la sentivo più di rispedire ed aspettare.
Ma quindi potrei chiedere il reso anche io? Per adesso non l'ho più usata e quindi non posso sapere se ho problemi, ma da quando mi è arrivata la seconda volta l'ho richiusa e mi è sembrato strano il rumore che ha fatto. Non sono per niente tranquillo... dici che non mi fanno storie e ridanno indietro i soldi?
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ma quindi potrei chiedere il reso anche io? Per adesso non l'ho più usata e quindi non posso sapere se ho problemi, ma da quando mi è arrivata la seconda volta l'ho richiusa e mi è sembrato strano il rumore che ha fatto. Non sono per niente tranquillo... dici che non mi fanno storie e ridanno indietro i soldi?
Boh! Se non sei tranquillo non sei soddisfatto, e quindi se sei nei tempi oppure hai motivi per cui ci saresti, per me, hai diritto di chiedere il reso ed il rimborso.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nei tempi no perché i 15 giorni ovviamente sono già passati... però col fatto che ho già avuto problemi e l'ho già mandata indietro le cose cambiano...
se chiedi il rimborso e te lo accettassero, nonostante il range dei 15gg passati ..... ipotizzo che canyon abbia problemi superiori a qualche telaio nato fallato
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
se chiedi il rimborso e te lo accettassero, nonostante il range dei 15gg passati ..... ipotizzo che canyon abbia problemi superiori a qualche telaio nato fallato
A dire il vero i giorni sono 30 e per quel che mi riguarda, mi hanno detto che accettavano il reso perché mi hanno "scontato" i gironi in cui la bici è stata da loro in assistenza....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A dire il vero i giorni sono 30 e per quel che mi riguarda, mi hanno detto che accettavano il reso perché mi hanno "scontato" i gironi in cui la bici è stata da loro in assistenza....
@Lorenzo94 ha parlato di 15gg e che li aveva sforati, comunque il discorso non cambia, se sei nelle tempistiche contrattuali non ci sono problemi al reso, se sfori ... dipende, ritengo che le aziende non "fanno piaceri" ma gestiscono i problemi per minimizzare i costi e non perdere la faccia sul mercato; il manubrio rotto a inizio stagione di MVDP con conseguente richiamo non è stata una bella pubblicità, imho
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
secondo me ti restituiscono i soldi così questa triste storia va nel dimenticatoio e possono vendere indisturbati i telai fallati a chi non si lamenta sui forum che per la cronaca sarà l'1% ma è pur sempre un fastidio per chi vende online
 

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
boh...non siamo a conoscenza di alcun numero, bici prodotte/vendute/con problemi, quindi andrei piano a tirare conclusioni azzardate sia in un verso che nell'altro. e poi io immagino che se uno ha un problema con la bici acquistata in negozio non va sul forum a lamentarsi, ma va dal negoziante direttamente...
invece se la prendi online allora prima di contattare il servizio clienti chiedi al forum....comunque ripeto senza sapere alcun numero aspetterei a farne un caso come quello del cockpit
 
  • Mi piace
Reactions: bad and f.piccolo

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Concordo stva. Poi magari tra una settimana sono io a dirvi che rendo anche la mia, ma senza prove e numeri si parla di aria fritta. Non dimentichiamoci che la grande Specialized con la sua mega/ultra ammiraglia di punta Tarmac SL7, l'anno scorso ha lanciato un richiamo ufficiale a tutti i possessori del modello per portarlo urgentemente in officina per verifiche sulla serie sterzo, causa expander che in alcuni casi si usurava e poteva creare seri problemi. Quindi ogni marca ha le sue beghe e non solo Canyon, anche i più blasonati.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Mi sembra però che Canyon qualche problemino in più delle altre marche citate l'abbia, considerato che appena uscito sul mercato e già sono in diversi ad avere il difetto al telaio/reggisella.
Inoltre, qui vengono citate le marche che hanno avuto problemi, senza parlare però di tutte quelle che non l'hanno avuti.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
boh...non siamo a conoscenza di alcun numero, bici prodotte/vendute/con problemi, quindi andrei piano a tirare conclusioni azzardate sia in un verso che nell'altro. e poi io immagino che se uno ha un problema con la bici acquistata in negozio non va sul forum a lamentarsi, ma va dal negoziante direttamente...
invece se la prendi online allora prima di contattare il servizio clienti chiedi al forum....comunque ripeto senza sapere alcun numero aspetterei a farne un caso come quello del cockpit
ovviamente, le nostre sono solo chiacchiere da forum
 

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Mi sembra però che Canyon qualche problemino in più delle altre marche citate l'abbia, considerato che appena uscito sul mercato e già sono in diversi ad avere il difetto al telaio/reggisella.
Inoltre, qui vengono citate le marche che hanno avuto problemi, senza parlare però di tutte quelle che non l'hanno avuti.
Credo che ti ha risposto, fosse a conoscenza di questi problemi (tra l'altro Trek e Specialized sono tra i più blasonati e costosi), ma sono certo che se hai voglia di passarti un pò di tempo su internet le trovi tutte con scheletri nell'armadio. Era per dire che se scappano errori di progetto anche a quelli che si sentono dio in terra e ti fanno pagare la loro bici il doppio di una Ultimate CF SLX....