Un altro ciclista investito...davanti al figlioletto

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho letto oggi questa notizia di cronaca e mi ha tristemente impressionata: a Udine, un ciclista (ex dilettante, Roberto Toffoletti) è stato investito e ucciso da un giovane ubriaco, al volante di un furgone, che inizialmente aveva cercato di darsi alla fuga, per essere poi inseguito e bloccato da una persona che aveva assistito al fatto... il tutto davanti agli occhi del figlioletto di 9 anni....
http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=160855

lo sgomento sull'inciviltà di chi è al volante è sempre più forte...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Qui è sempre peggio bisogna trasferirsi andar via da questa giungla senza legge!!!
Anche oggi 2 o 3 volte ho rischiato (come tutti noi) che mi portassero via trascinato da qualche mezzo che si diverte a sorpassare a 1 cm dalla bici.......................
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho letto oggi questa notizia di cronaca e mi ha tristemente impressionata: a Udine, un ciclista è stato investito e ucciso da un giovane ubriaco, al volante di un furgone, che inizialmente aveva cercato di darsi alla fuga, per essere poi inseguito e bloccato da una persona che aveva assistito al fatto... il tutto davanti agli occhi del figlioletto di 9 anni....
http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=160855http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=160855

lo sgomento sull'inciviltà di chi è al volante è sempre più forte...

Purtroppo ogni tot. giorni dobbiamo postare un R.I.P .
Ho letto molti commenti nel sito del Gazzettino , dove hai postato l'articolo : ma perchè un padre con un bambino scelgono una strada pericolosa ? Ma altri che dicono bevete meno e guidate nei limiti.

Dalla lettura dell'articolo si ha una conferma a quanto molte volte vedo sulle strade , macchine o furgoni aziendali usati dai dipendenti come auto da corsa , intanto paga la ditta.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
La notizia della morte di una persona è sempre angosciante e triste, a renderla ancora più amara è il comportamento degli artefici di questi scempi, sia durante l'incidente che dopo. Moltissimi di questi si potrebbero evitare, basta un po' di attenzione in più o magari solo rallentare e perdere in tutto una manciata di secondi, che a fronte di una vita mi sembra davvero troppo! Comunque è ancora più ignobile chi scappa invece di prestare soccorso (non è il primo e temo non sarà neppure l'ultimo).
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho letto su "Repubblica" che l'investitore si è "giustificato" dicendo che è stato abbagliato dal sole ma nel suo sangue è stato purtroppo trovato un tasso alcoolico superiore alla norma e per questo rimane in carcere.
Questioni che saranno "sbrogliate" dai giudici e dagli avvocati ma quello che è triste è che una vita umana non c'è più e che un bambino non vedrà più il suo papà, oltre ad accusare possibili conseguenze dal punto di vista psicologico per essersi trovato sul luogo dell'incidente ed averla scampata per un soffio.