News Un ciclista morto e tre feriti a Mallorca. Investiti da un autobus

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I display dei sistemi di infotainment ed I comandi touch hanno peggiorato la sicurezza, andrebbero vietati quelli e non certo le autoradio (che ormai si comandano dai satelliti o dal volante)
Infatti, la penso uguale, qualsiasi cosa Touch Screen ti costringe a distogliere lo sguardo dalla strada...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In che senso Tablet al posto dell'autoradio?
A che scopo?
@sembola mi ha preceduto.......ma quanto erano più belli i cruscotti degli anni 2000?! Avevano un rapporto fruibilità/sicurezza maggiore di quelli odierni, tasti fisici che imparavi a memoria dove e cosa facevano senza distogliere lo sguardo dalla strada, comandi al volante e vivavoce, cruscotto con le sole informazioni che ti servivano per guidare; velocità, giri motore, livello carburante e, temperatura acqua, un piccolo display per l'odometro e il computer di bordo e stop! Avevano tutto mentre oggi.....schermi tv, su modelli di lusso addirittura 3 che le info utili si perdono tra mille dati, grafici e pittogrammi che non servono, anzi si.....servono a distrarti.

@Zugnajima#11 io ho un Caddy aziendale e qualsiasi e dico qualsiasi cosa tu debba fare/impostare devi distogliere lo sguardo dalla strada, autoradio, clima, fendinebbia, retronebbia, persino le luci interne touch, un volante che sembra quello di una F1 che per usarli devi guardare cosa premi..... però.....ha il mantenitore di corsia e la frenata d'emergenza......

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.552
517
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è detto...

Un mio amico, nonostante la visita medica agonistica annuale, ci è morto d'infarto, mentre pedalava tranquillo all'Eroica...

Ehm... qui io parlo di morte a causa di incidenti provocati da altri veicoli, perché siamo in argomento "autobus investe ciclisti".

di infarto puoi morire pure seduto davanti alla televisione, non per questo la televisione diventa pericolosa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ehm... qui io parlo di morte a causa di incidenti provocati da altri veicoli, perché siamo in argomento "autobus investe ciclisti".

di infarto puoi morire pure seduto davanti alla televisione, non per questo la televisione diventa pericolosa.
E va beh...io se potessi decidere il mio futuro preferirei morire over 80 in bicicletta anche investito da un furgone una botta secca e via,che dopo essermi trascinato da un ospedale all'altro durante una lenta agonia.

• Mi piace
Reactions: 4x16