Un colpo di fortuna

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Aperitivo serale al bar. Il mio amico Alex parla della sua passione per le bici da corsa vintage. Si intromette Ivan, un amico del barista, che dice:" Quando avevo 10 anni, mio papá acquistò una bici da corsa. Dopo un giro di pochi kilometri, il male al "kul" lo ha fatto convincere che non era sport per lui. Da allora la bici è appesa in garage."
Alex:"Wow, che bici è? La venderesti"
Ivan:"È verdolina, credo che sia una Bianchi. Sì la venderei, Peró c'é anche un mio vicino di casa interessato" (ettepareva)
Alex:"Vabbé, fammi sapere. Intanto posso venire a vederla"
Ivan:"OK"

Passa un po' di tempo

Alex:"Allora, per la bici? Io ti darei 100 Euro"
Ivan:"Ma sai, il mio vicino me ne darebbe 200..." (ma esisterá veramente questo vicino) ...però preferirei darla a te"
Alex:"senti, facciamo 150 Euro?"
Ivan:" OK, dai...."

Insomma il mio amico Alex è entrato in possesso di una bella Bianchi anni '70, praticamente nuova! Probabilmente il garage in cui ha riposato tutti questi anni era bello secco. Non c'è traccia di ruggine, incrostazione..niente: è perfetta!
Ieri sera me l'ha mostrata e ho scattato qualche foto con il cellulare (che purtroppo non è un granché e soprattutto non riesce a trasmettere l'atmosfera e l'odore che si respira in quel garage)
Ok, non sarà stato il modello Top, ma è veramente bellissima.
Vista poi nel contesto del garage delle moto d'epoca, con il caminetto accesso........Non ha prezzo

Allegati

• Immag1658.jpg
    70,4 KB · Visite: 343
  • Immag1660.jpg
    87,6 KB · Visite: 319
  • Immag1661.jpg
    86,7 KB · Visite: 274

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ah me mai questo botte di.. cu . . buona sorte..ogni volta che trovo qualche bianchi che i proprietari da che non sapevano di averle le fanno diventare pezzi di gioielleria

la storia dell'interessato poi funge sempre ma casualmente "l'interessato" non riesci mai a comprare l'oggetto

cmq più che alla bianchi sono rimasto impressionato dalla collezione di moto del tuo amico

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... per "relativamente" pochi Euro Alex è riuscito ad accapparrarsi queste due stupende insegne metalliche smaltate.
Nella foto Alex che le mostra..........(ecco perchè ha tanta fortuna a trovare pezzi vintage)

Allegati

• IMMAG1662.jpg
    117,6 KB · Visite: 131

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
penso che alex potrebbe essere loro cliente

ps. ma alex è l'amico che è sceso in bici a -10° vestito da babbonatale?

Allegati

• gli svuota cantine.jpg
    21,3 KB · Visite: 112

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
penso che alex potrebbe essere loro cliente

ps. ma alex è l'amico che è sceso in bici a -10° vestito da babbonatale?

No, quello era Renzo. A quell'epoca Alex non lo conoscevo ancora...
E Alex non è un ciclista come lo intendiamo noi. È un appassionato di bici vecchie e "fisse" che usa però solo in città.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non quello era Renzo. A quell'epoca Alex non lo conoscevo ancora...
E Alex non è un ciclista come lo intendiamo noi. È un appassionato di bici vecchie e "fisse" che usa però solo in città.

ah ok la maschera di babbonatale di gomma mi aveva tratto in inganno, mi sono scocciato di andare a cercare la discussione :rosik:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Questo thread verte sul :culo:

QUello dolorante del padre dell'amico.

Quello dell'aquirente, autore di questo thread, cui va tutto il mio od .... ehm invidia.

No dai, si scherza ... beato te - capitassero a me certe occasioni!!!!

Buone pedalate,

D.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ehhh, magari.... L'autore di questo thread sono io e sono solo il reporter.
È Alex ad aver avuto :culo: . Egli però non partecipa a questo forum, anche se forse ora che, per correttezza, gli ho inviato il link, magari lo leggerà

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

sembra una bella 746
confermi?

ottima bici, se è pure ben conservata come pare ti darà parecchie soddisfazioni!!
(dalle foto non si stima, ma potresti avere pure una guarnitura Sugino compact, per cui dei rapporti molto "moderni" anche se abbinati alla 14-24 originale)