un, due, Trek...stella (parte ottava)

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Luca Pietro

Pedivella
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corsa Trek DOMANE sl 6
non lo metto in dubbio che sia lecito, potendo scegliere meglio un h1 con 2 cm di spessori che un h2 con zero spessori.
tra l'altro trek ha anche un expader poco felice per chi come me è abituato a lasciare sopra 0,5-1cm di tubo sopra l'attacco, e conoscendo il marchio dubito che passino in garanzia eventuali cricche sulla forca nella zona inferiore dell'attacco.
La mia è una DOMANE SL 6 del 2017 non potevo scegliere h1 sé no l'avrei presa, chissà magari la prossima ☺️☺️
 

dns76

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non lo metto in dubbio che sia lecito, potendo scegliere meglio un h1 con 2 cm di spessori che un h2 con zero spessori.
tra l'altro trek ha anche un expader poco felice per chi come me è abituato a lasciare sopra 0,5-1cm di tubo sopra l'attacco, e conoscendo il marchio dubito che passino in garanzia eventuali cricche sulla forca nella zona inferiore dell'attacco.
Difatti non le passano...parlo per esperienza.
 

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
Difatti non le passano...parlo per esperienza.
beh ci sta, però l'expander che ti danno con la bici fa veramente pena. Ha un fermo superiore ed è abbastanza più basso dell'attacco.
quindi basta mettere anche un piccolo spessore che ti ritrovi che la vite superiore dell'expander stringe su un punto della fork dove ancora c'è l'expander, mentre la inferiore clampa sulla fork senza nulla dentro. A quel punto meglio togliere l'expander per il bloccaggio finale oppure meglio prendersi un expander più lungo o uno di quelli leggeri senza fermo da posizionare alla giusta altezza tra le 2 viti del morsetto. Quello di serie sarebbe da buttare
 

AndreaC1977

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TREK MADONE
Egregi compari di marca una domanda: quanti di voi hanno tubelessizato le ruote bontranger ? Io ho le Aeolus Pro5 tlr e sono già in possesso dei relativi flap e valvole (dovrei acquistare solo copertoncini) ma il sivende mi ha detto che essendo cerchi hookless e non ust in caso di foratura la copertura potrebbe stallonare in maniera pericolosa e repentina...
Ora considerando che veleggio intorno ai 90kg (87/85 è il peso forma che raggiungo al culmine della stagione) é il caso di ignorare il suggerimento e sperimentare o fidarsi???
 

Zary78

Pignone
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Giant xtc advanced 29er
okkio a ridurre troppo lo sbalzo tra attacco e cuscinetto. è un punto critico. valutate solo col parere del meccanico in base al peso. non per fare allarmismi ma appoggiare l'attacco in prossimita del cuscinetto provoca un punto di stress.
Infatti io voglio rispettare le specifiche di Trek...quindi spessore conico o FSA o cane creek più basso più spessore da 0.5 sia scopre che sotto....solo non riesco a trovarlo. Non so se mi conviene cambiare la serie sterzo e prendere direttamente la canecreck
 

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
Infatti io voglio rispettare le specifiche di Trek...quindi spessore conico o FSA o cane creek più basso più spessore da 0.5 sia scopre che sotto....solo non riesco a trovarlo. Non so se mi conviene cambiare la serie sterzo e prendere direttamente la canecreck
lo trovi su ridewill mi pare lo spessore conico fsa, tra l'altro in carbonio. costa quanto tutta la serie sterzo però.
 
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dns76

Apprendista Scalatore
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cosa ti è successo?
 

Zary78

Pignone
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Giant xtc advanced 29er
lo trovi su ridewill mi pare lo spessore conico fsa, tra l'altro in carbonio. costa quanto tutta la serie sterzo però.
Ho dato un' occhiata sembra quello che cerco ...x sicurezza ho scritto a FSA e, sempre per sicurezza ho cambiato proprio oggi l expander con uno più lungo perché quello che danno loro è veramente corto!!!
 

longjnes

Maglia Rosa
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Urca! Non per mettere in paranoia @Luca Pietro ma quello al 90% è colpa di poco spessore tra attacco e cuscinetto e di expander corto. la vite alta clampa sul rigido e la bassa sul nulla. l'abbraccio del morsetto inoltre rende rigido il pezzo di canotto e avendo pochi spessori non c'è margine per il cannotto per assorbire le flessioni che si scaricano su un tratto molto corto causando la lesione. fosse stata troppa coppia di serraggio non si sarebbe lesionato cosi a taglio, ma avrebbe avuto un effetto di schiacciamento. sicuramente in malafede nel non riconoscere la garanzia.
errore progettuale pacchiano e mancanza di raccomandazioni per evitare la problematica.
Comunque complimenti per aver ovviato e trovato il modo di tornare a casa.
 
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longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
Ho dato un' occhiata sembra quello che cerco ...x sicurezza ho scritto a FSA e, sempre per sicurezza ho cambiato proprio oggi l expander con uno più lungo perché quello che danno loro è veramente corto!!!
hai fatto bene a scrivere, perche serie sterzo integrate o semintegrate hanno coni fatti leggermente diversi.
 

tiziano

Gregario
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Trek èmonda SL6
Egregi compari di marca una domanda: quanti di voi hanno tubelessizato le ruote bontranger ? Io ho le Aeolus Pro5 tlr e sono già in possesso dei relativi flap e valvole (dovrei acquistare solo copertoncini) ma il sivende mi ha detto che essendo cerchi hookless e non ust in caso di foratura la copertura potrebbe stallonare in maniera pericolosa e repentina...
Ora considerando che veleggio intorno ai 90kg (87/85 è il peso forma che raggiungo al culmine della stagione) é il caso di ignorare il suggerimento e sperimentare o fidarsi???

Ciao.
Che sappia io serve il flap originale proprio perchè il cerchio non ha la "gola" per tenere la spalla del pneumatico tubeless.
Ho 2 coppie di ruote (Aeolus 5 Comp e Paradigm) e avrei voluto farne 1 tubeless, anche per curiosità, ma ho desistito...vedrò in futuro.
Perchè le chiameranno tubeless ready...se poi serve un flap specifico...

I famosi "standard".....boost ruote, perni di vari genere, adattatori, movimenti, press fit.....
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o-o
 

mcodda

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17 Luglio 2015
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TREK Emonda SLR
Ciao.
Che sappia io serve il flap originale proprio perchè il cerchio non ha la "gola" per tenere la spalla del pneumatico tubeless.
Ho 2 coppie di ruote (Aeolus 5 Comp e Paradigm) e avrei voluto farne 1 tubeless, anche per curiosità, ma ho desistito...vedrò in futuro.
Perchè le chiameranno tubeless ready...se poi serve un flap specifico...

I famosi "standard".....boost ruote, perni di vari genere, adattatori, movimenti, press fit.....
Vedi l'allegato 196192


o-o
Io ho delle "vecchie" Bontrager race lite tlr, convertite tubeless dopo aver chiesto a Trek con normale nastro Schwalbe. Unico problema a mio avviso è che quando sgonfio stallonano (ovviamente rimanendo dentro al canale). Nessun problema di tenuta una volta raggiunto il giusto setup del nastro
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
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Trek èmonda SL6
Io ho delle "vecchie" Bontrager race lite tlr, convertite tubeless dopo aver chiesto a Trek con normale nastro Schwalbe. Unico problema a mio avviso è che quando sgonfio stallonano (ovviamente rimanendo dentro al canale). Nessun problema di tenuta una volta raggiunto il giusto setup del nastro

In ordine di marcia sono 80kg abbondanti...preferisco evitare il rischio stallonamento.
Troppo ammattimento...al contrario che in mtb.

o-o
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
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Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Domanda, ogni quanto serrate la vite dell’isospeed della Madone, e a quanto?
Sta sera sistemando due cose sulla bici mi sono accorto che era allentata e l’ho tirata a 2 Nm (effettivamente oggi era un po’ rumorosa su terreno accidentato).

In negozio mi avevano detto massimo 2 Nm, ma sotto è scritto 4 Nm. Bho..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
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Trek Domane AL 2
Stai iniziando benissimo, ricorda si ha la bici per usarla il più possibile perché ci devi trovare un completo affiatamento, scoprirai tante cose del ciclismo, NON MOLLARE MAI
Beh, provengo dalla mtb, già ne ho due, con la Trek siamo a tre, adesso mi manca solo un tetto perché mia moglie vuole cacciarmi di casa :mrgreen:
 
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