un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Alla fine ho stretto a 8nm come indicato anche nelle istruzioni della Domane. Ne ho approfittato per registrare anche la serie sterzo, però stringendo a 5nm l'attacco i bordi si sono avvicinati molto rispetto a prima.

Uhm, non è che per caso hai molto svettamento del tubo sterzo oltre la piega e l'expander non capita tutto dentro la zona che viene stretta dalle viti dell'attacco?
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Oh che ci tieni in quella borraccia porta attrezzi? :shock:
Una mortadella?

Bella e bella colorazione...ma son di parte.

o-o
E’ quella che usosu muletto e quando non voglio niente in tasca a parte il mangiare.. è fatta in due parti(si può fare lunga e corta) ma ho perso il tappo è così devo tener la parte sopra per chiudere quelle sotto.. e ci tengo dentro lo smanicato..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
guarda non so come si comportano le altre aziende, questione di serietà, ma trek aveva già avvertito i suoi rivenditori dell’uscita della new émonda, che doveva uscire i primi mesi dell’anno 2020 poi per il covid uscita posticipata a giugno, per dargli modo e tempo di smaltire le émonda vecchie che avevano ed a non ordinarle più fatto salvo su esplicita richiesta del cliente!
Infatti il mio rivenditore al momento a zero émonda in magazzino ed ha venduto sulla carta, tra cui c’è pure la mia, già oltre 15 new émonda tutte con sram.
Tu hai preso sram? Ma sapete pure le colorazioni dato che le avete pre ordinate?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tu hai preso sram? Ma sapete pure le colorazioni dato che le avete pre ordinate?
Io l’ho richiesta con sram force axs, quindi prenderò la colorazione prevista per tale allestimento, io spero che sia quella team dato che sram è sponsor tecnico ufficiale.
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Uhm, non è che per caso hai molto svettamento del tubo sterzo oltre la piega e l'expander non capita tutto dentro la zona che viene stretta dalle viti dell'attacco?
Sono 2 spessori da 1cm. L'expander comincia a lavorare proprio all'inizio attacco. E' una curiosita' prima non era stretto a 5nm, dovendo registrare le serie sterzo perché dopo un anno e mezzo aveva un po' di gioco, nel serrare l'attacco mi sono attenuto alla copia indicata che anche vero è la max.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Alla fine ho stretto a 8nm come indicato anche nelle istruzioni della Domane. Ne ho approfittato per registrare anche la serie sterzo, però stringendo a 5nm l'attacco i bordi si sono avvicinati molto rispetto a prima.
mah cosi rischi di crepare la fork, specie se hai l'expander originale.
io segherei almeno 1,5cm di fork o metterei un expander più lungo.
tra l'altro un eventuale crepa del cannotto non è nemmeno passata in garanzia da trek.
poi l'attacco non si serra 5nm, ma basta anche 3-4
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
guarda non so come si comportano le altre aziende, questione di serietà, ma trek aveva già avvertito i suoi rivenditori dell’uscita della new émonda, che doveva uscire i primi mesi dell’anno 2020 poi per il covid uscita posticipata a giugno, per dargli modo e tempo di smaltire le émonda vecchie che avevano ed a non ordinarle più fatto salvo su esplicita richiesta del cliente!
Infatti il mio rivenditore al momento a zero émonda in magazzino ed ha venduto sulla carta, tra cui c’è pure la mia, già oltre 15 new émonda tutte con sram.

perchè con Sram?
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
guarda non so come si comportano le altre aziende, questione di serietà, ma trek aveva già avvertito i suoi rivenditori dell’uscita della new émonda, che doveva uscire i primi mesi dell’anno 2020 poi per il covid uscita posticipata a giugno, per dargli modo e tempo di smaltire le émonda vecchie che avevano ed a non ordinarle più fatto salvo su esplicita richiesta del cliente!
Infatti il mio rivenditore al momento a zero émonda in magazzino ed ha venduto sulla carta, tra cui c’è pure la mia, già oltre 15 new émonda tutte con sram.
Ciao a tutti! È facile che andare a fine anno anchio passo in trek,attualmente ho un colnago v2r disch è troppo rigida,faccio fatica ad abituarmi,se posso faccio alcune domande;l'emonda attuale è"comoda",sapete già il prezzo del kit telaio? Chi ha la domane mi ha detto che è fantastica! Infatti sono un po' combattuto
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti! È facile che andare a fine anno anchio passo in trek,attualmente ho un colnago v2r disch è troppo rigida,faccio fatica ad abituarmi,se posso faccio alcune domande;l'emonda attuale è"comoda",sapete già il prezzo del kit telaio? Chi ha la domane mi ha detto che è fantastica! Infatti sono un po' combattuto
Per quanto ti potrà servire.
Io ho una Emonda slr e mi trovò meglio della bici precedente che sentivo meno secca nella risposta in pedalata e cambi direzione .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti! È facile che andare a fine anno anchio passo in trek,attualmente ho un colnago v2r disch è troppo rigida,faccio fatica ad abituarmi,se posso faccio alcune domande;l'emonda attuale è"comoda",sapete già il prezzo del kit telaio? Chi ha la domane mi ha detto che è fantastica! Infatti sono un po' combattuto

l’emonda attuale assicura un discreto confort.
Ancora non si sa il costo del kit frame della new émonda, si vocifera che comunque sarà più alto di quella attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.