un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Finalmente presa... vi presento la mia bici presa ieri gia vecchia ahaahaha

Devo cambiare reggisella con la versione lunga perche come preventivato pedalando a 72.5 questo non ci arriva (sono 172 con 83cm di cavallo)

Vengo da una Gt Grade gravel... raga...ma chi dice che i dischi non servono...li ha mai provati?!?!?! Cioe questa piu che frenare "rallenta"... ahaahaha

Vomunque è davvero bella e PICCOLISSIMA E COMPATTISSIMA!!!


Ps: il cane non era compreso :-)

Se è qui nel gruppo ringrazio ancora l'ex proprietario che l'ha trattata con i guanti Vedi l'allegato 205759
Che taglia hai preso? Io ho le tue stesse misure
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Faccio una domanda banale ma sono novello e spero mi perdonerete ;pirlùn^...
arrivata la TREK nuova tramite corriere, la ruota anteriore presenta su due raggi una specie di fodero (vedi foto).
Sapete dirmi a cosa servono ?
Non penso siano per il trasporto dato che la ruota era inserita in un apposito fodero di cartone spesso.
Grazie per l'aiuto .
Si possono sfilare sul fianco? Materiale? Gomma o plastica o altro?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Chi ha preso la bici nuova pensa di mettere le protezioni adesive ?
Ce ne sono alcune in dotazione ma sono poche.
sulle bici a disco dovrebbero inventare protezioni a telaio. con i rim se la bici cadeva destra o sinistra i nottolini degli sganci proteggevano il telaio. a disco se cade la bici dalla parte del cambio.... :prega:
idem se cade la bici a sx e si hanno i perni a vite senza leva.
dovrebbero inventare un perno che spunta almeno 1cm (la parte filettata) ed ha la testa di almeno 1cm cosi da proteggere il telaio sia a destra che a sinistra.
io ho messo un po' di shelter sui foderi bassi intorno ai forcellini ma non è bellissimo. idem sulla fork.
le protezioni che danno loro servono più che altro per i cavi, ma si consumano, vanno monitorate. io ho messo lo shelter anche sui cavi.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
sulle bici a disco dovrebbero inventare protezioni a telaio. con i rim se la bici cadeva destra o sinistra i nottolini degli sganci proteggevano il telaio. a disco se cade la bici dalla parte del cambio.... :prega:
idem se cade la bici a sx e si hanno i perni a vite senza leva.
dovrebbero inventare un perno che spunta almeno 1cm (la parte filettata) ed ha la testa di almeno 1cm cosi da proteggere il telaio sia a destra che a sinistra.
io ho messo un po' di shelter sui foderi bassi intorno ai forcellini ma non è bellissimo. idem sulla fork.
le protezioni che danno loro servono più che altro per i cavi, ma si consumano, vanno monitorate. io ho messo lo shelter anche sui cavi.

Sarebbero questo ?

https://www.amazon.it/dp/B01E66PUGC/?tag=mmc08-21

Per i cavi vedo che ci sono anche questi elicoidali ed in gomma , forse durano di più:

https://www.amazon.it/dp/B07DK6B69Y/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Sarebbero questo ?

https://www.amazon.it/dp/B01E66PUGC/?tag=mmc08-21

Per i cavi vedo che ci sono anche questi elicoidali ed in gomma , forse durano di più:

https://www.amazon.it/dp/B07DK6B69Y/?tag=mmc08-21
si lo shelter è quello, io ne ho un foglio e ritaglio i pezzetti che mi servono con le forbici, quindi non viene benissimo come vedi in foto.
è una protezione che si usa generalmente in mtb perche ha uno spessore di oltre 1mm ed ammortizza la botta, sassi schizzati e cadute, scaricando su più superficie.
per i cavi ho avuto le eliche in passato, ma l'effetto estetico è brutto e non salvaguardano la vernice.
comunque il tallone di achille delle bici disc sono le zone forcellini sia telaio che fork, non avendo la minima protezione.
 

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Ciao ragazzi, sono interessato alla Trek emonda sl 6 disc 2020, voi cosa ne pensate? Secondo Trek, in base alla mia altezza (1.80 m) e al cavallo ( 84 cm) sono tra una 56 e una 58, ma sicuramente andrei sulla 56 perchè ho appena venduto una merida che era praticamente una 58 e non mi ci sono trovato bene (lunga e pochissimo dislivello).Secondo voi una 56 è giusta per la mia altezza e cavallo?Non mi fido molto delle misure consigliate dai costruttori...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, sono interessato alla Trek emonda sl 6 disc 2020, voi cosa ne pensate? Secondo Trek, in base alla mia altezza (1.80 m) e al cavallo ( 84 cm) sono tra una 56 e una 58, ma sicuramente andrei sulla 56 perchè ho appena venduto una merida che era praticamente una 58 e non mi ci sono trovato bene (lunga e pochissimo dislivello).Secondo voi una 56 è giusta per la mia altezza e cavallo?Non mi fido molto delle misure consigliate dai costruttori...

Io ho sempre usato 58 di Trek, anche se Madone, ma sono 1,87 (forse adesso 1,85) con cavallo 89,5.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ciao ragazzi, sono interessato alla Trek emonda sl 6 disc 2020, voi cosa ne pensate? Secondo Trek, in base alla mia altezza (1.80 m) e al cavallo ( 84 cm) sono tra una 56 e una 58, ma sicuramente andrei sulla 56 perchè ho appena venduto una merida che era praticamente una 58 e non mi ci sono trovato bene (lunga e pochissimo dislivello).Secondo voi una 56 è giusta per la mia altezza e cavallo?Non mi fido molto delle misure consigliate dai costruttori...
Secondo me invece devi fidarti delle tabelle dei costruttori (altrimenti di chi dovresti fidarti?). Io 1,75 e cavallo 83, dalle tabelle Trek 56, e 56 ho preso, Domane. Mi trovo benissimo.
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
Secondo me invece devi fidarti delle tabelle dei costruttori (altrimenti di chi dovresti fidarti?). Io 1,75 e cavallo 83, dalle tabelle Trek 56, e 56 ho preso, Domane. Mi trovo benissimo.

caspita...sei 3cm più di me con lo stesso cavallo e hai preso una domane con 2 taglie più della mia emonda appena presa... sarà una cosa personale ma già la 52 con attacco da 10 11cm mi sembra di essere lungo...54 potrei giostrarla ma 56 sarebbe impossibile...poi hai poco dislivello sella/manubrio...

è proprio vero che le tabelle sono utili ma ognuno ha sensazioni diverse...
 

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Secondo me invece devi fidarti delle tabelle dei costruttori (altrimenti di chi dovresti fidarti?). Io 1,75 e cavallo 83, dalle tabelle Trek 56, e 56 ho preso, Domane. Mi trovo benissimo.
grazie per la risposta, diciamo che penso anche io che la 56 vada bene, con attacco da 100 mm, ma sto cercando più riferimenti possibili prima di fare un eventuale acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
caspita...sei 3cm più di me con lo stesso cavallo e hai preso una domane con 2 taglie più della mia emonda appena presa... sarà una cosa personale ma già la 52 con attacco da 10 11cm mi sembra di essere lungo...54 potrei giostrarla ma 56 sarebbe impossibile...poi hai poco dislivello sella/manubrio...

è proprio vero che le tabelle sono utili ma ognuno ha sensazioni diverse...
Secondo te ho poco dislivello sella/manubrio?

IMG_20200524_094227.jpg


IMG_20200523_090451.jpg

Per me è ok. Poi la Domane ha geometrie endurance, il cannotto di sterzo è un po' più alto rispetto ad una Emonda 56
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
grazie per la risposta, diciamo che penso anche io che la 56 vada bene, con attacco da 100 mm, ma sto cercando più riferimenti possibili prima di fare un eventuale acquisto.
Secondo me sei da 56, poi dico una cosa: se compri in negozio e hai la possibilità di provarla ovviamente la provi, per quel poco che può servire, perché bisognerebbe provarla per tanti km e diverse situazioni; se invece compri online dovresti fidarti delle tabelle Trek. Poi valuta le diverse geometrie, io volevo una bici comoda, e sono contentissimo della mia Domane.
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
Secondo te ho poco dislivello sella/manubrio?






Per me è ok. Poi la Domane ha geometrie endurance, il cannotto di sterzo è un po' più alto rispetto ad una Emonda 56


Diciamo che hai un telaio con scatola sterzo alta...piu gli spessori, e cosi si crea poco dislivello... va a gusti e a caratteristiche fisiche... appena posso posto la foto della mia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.