un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ancora con sta Canyon ...no la differenza oggi c’è perché un conto è vendere su internet un conto è vendere nel normale canale di distribuzione, poi se un giorno trek venderà solo su internet a quel punto si potrà fare un confronto diretto, ma questo vale per tutte le tipologie di merce Covid o non Covid.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
la mia dovrebbe avere solo un centimetro di spessori, vedremo come sarà dal punto di vista estetico

Per me da 1.5/2cm in giu esteticamente, salvo pipe cortissime rispetto alla taglia del telaio, il risultato è sempre gradevole, chiaro, meno ce n'è meglio è, ma bisogna anche pedalarci in modo comodo quindi... Se si va oltre i due cm secondo me meglio orientarsi su modelli più endurance altrimenti lo vedo come un controsenso... Nel tuo caso secondo me con 1/1.5 cm sarà una figata

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
purtroppo per te ce n’è più di una, però non voglio infierire perché non ti voglio sulla coscienza
l'emonda è 2021. aspettiamo l'autunno inoltrato quando tutti avranno aggiornato i modelli. per adesso sono pochi i marchi che hanno fato vedere qualcosa. comunque del 2021 mi piace il salto in avanti delle ruote (si cominciano a vedere ruote disk leggere quanto quelle rim, e forse anche un pelo più) e anche dei materiali usati per i telai. chi ha aspettato a passare al disk ha fatto bene non pedalando su dei cancelli.

Reactions: terzuya

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il sistema attacco-piega (non è un combo) della supersix è la cosa più brutta e pesante che c'è or ora su piazza, oltretutto integra pure male i cavi a vederla bene e il "supporto Garmin"....tutto un obbrobrio.
Quel che scrivi sul montaggio con componenti spuri è verissimo, così come il pm di serie ma da attivare a pagamento...

Sulle Trek il pm è funzionante o da attivare?

Reactions: robeambro

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io vado in bici da oltre 25. secondo me i servizi online sono superiori per tempismo e copertura di garanzia a quelli che hai dal negozio.
è una mia statistica su un po' tutto componenti, trainer, telai, ruote. devi saper scegliere il venditore però.
quando ho dovuto far riconoscere la garanzia dal negoziante, procedure lunghissime. sull'online spesso ho avuto il pezzo di ricambio sulla fiducia ancora prima di rispedire il danneggiato limitando il fermo al mero tempo di sostituzione. Tra questi un telaio Giant advanced SL isp del valore a listino di 2600 euro spedito a casa da un venditore tedesco sulla base di foto inviate di quello danneggiato che ho continuato ad usare fino al ricambio. idem per dei rulli tacx neo del valore di 1200 euro.
Purtroppo quando si parla si assistenza bisogna separare venditore (che c'è sempre, anche nell'online) da casa madre. Giant non manderebbe mai a casa un telaio nuovo senza che sia rientrato il danneggiato e valutato il danno. tacx idem.
Con trek vale la stessa cosa. ci saranno dei venditori sicuramente dalla parte del cliente, e venditori che vogliono limitare al massimo i resi per garanzia alla casa.
A natale scorso l'emonda SLR l'abbiamo comprata in 3... per motivi di taglie affidandoci a 2 store diversi a distanza di poche settimane. Io in toscana (slr7), e un mio amico in brianza per se e la compagna (slr9 2020 p1, e slr7). Bici immacolate, dopo un mesetto uscita di gruppo tra noi si sente uno "stack". non ci facciamo caso ma a casa il fodero alto della slr9 era imploso con crepe in senso verticale a circa meta fodero. come quando shiacchi una canna di bambu vecchia. Il negoziante ha iniziato una trafila che dapprima dopo circa 1 mesetto ha terminato con una risposta da trek che la rottura era dovuto a schiacciamento o urto di un sassolino schizzato e che la garanzia nn c'era. Quindi è servito un Legale, testimonianza scritta, lettere sia a trek italia che venditore e ad n certo punto la garanzia è saltata fuori, pagando solo il montaggio. 3 mesi circa. L'impressione è che il venditore, e non trek, facesse melina. Trek comunque non è una casa dalla sostituzione facile. garanzia a vita, ma se c'è un ragionevole dubbio la colpa è dell'utilizzatore.

Reactions: bicimix

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
le cannondale pesano un po' di più e costano un po' di più perché hanno il misuratore di potenza (da attivare)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone