un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma infatti non dico che non ci siano stati, però dico che preferisco, di gran lunga, un’azieda che riscontra un problema e fa un richiamo, non come qualcuno che conosce i problemi e fa finta di nulla...e ti ho messo anche la foto per fartelo capire.

io parlavo di sl6 a confronto con la old emonda, la nuova emonda si “confronterà“ Con la sl7, ma già a giudicare dalle foto, soprattutto zona sterzo, penso sia lampante e poco carino confrontarle, visto anche l’obrobrio che in trek hanno fatto con gli spessori...sull’aerodinamica non parlo visto che, tu stesso, hai sempre detto che sono parametri difficili da quantificare

detto questo, come dico sempre, sono dell’idea che ognuno si debba comprare la bici che più gli piace, senza però pensare che la bici acquistata sia la migliore solo perché l’ha comprata lui E tutte le altre siano dei bidoni...

Io sono 10 anni nel mondo trek e di questo presunto richiamo lo sai solo tu, neanche sul forum vi è traccia.
in realtà pensò che il rivenditore abbia rassicurato il cliente che non ci sarebbero stati problemi nel riconoscere la garanzia e che la sostituzione sarebbe stata rapida, tanto di cappello al rivenditore e trek.
Per il resto che ognuno compri ciò che vuole, ma la si smette di essere faziosi e dare informazioni soggettive facendole passare per la verità, sto mettendo foto, prezzi e pesi da settimane che dimostrano il contrario.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io sono 10 anni nel mondo trek e di questo presunto richiamo lo sai solo tu, neanche sul forum vi è traccia.
in realtà pensò che il rivenditore abbia rassicurato il cliente che non ci sarebbero stati problemi nel riconoscere la garanzia e che la sostituzione sarebbe stata rapida, tanto di cappello al rivenditore e trek.
Per il resto che ognuno compri ciò che vuole, ma la si smette di essere faziosi e dare informazioni soggettive facendole passare per la verità, sto mettendo foto, prezzi e pesi da settimane che dimostrano il contrario.
Credo che @Tabione Intendesse che specy "saputo" del difetto ha fatto un richiamo...
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
senza però pensare che la bici acquistata sia la migliore solo perché l’ha comprata lui E tutte le altre siano dei bidoni...
Questo è esattamente ciò che si evince dal tuo post. :-)xxxx

A me la SL6 piace, la SL7 vista dalle foto "spia" sembra abbastanza simile alla SL6 con cavi integrati e quindi molto bella anche lei, gli spessori sui telai "integrati" sono tutti obbrobriosi, anche quelli di Specialized, di Wilier, di Scott di Cannondale fa eccezione forse la Madone dove le misure dei tubi minimizzano l'impatto visivo gli spessori.
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è esattamente ciò che si evince dal tuo post. :-)xxxx

A me la SL6 piace, la SL7 vista dalle foto "spia" sembra abbastanza simile alla SL6 con cavi integrati e quindi molto bella anche lei, gli spessori sui telai "integrati" sono tutti obbrobriosi, anche quelli di Specialized, di Wilier, di Scott di Cannondale fa eccezione forse la Madone dove le misure dei tubi minimizzano l'impatto visivo gli spessori.
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.

personalmente senza il suo reggisella rovesciato non mi sembrerebbe neanche una trek, a me è sempre piaciuto molto oltre a ritenerlo molto funzionale sul lato del comfort.
Su émonda slr gli spessori sono leggermente più piccoli rispetto a quelli del madone , da questo si evince che c’è stato uno sforzo per renderli meno grossolani possibili.
 

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Oggi sono andato a prendere la mia nuova emonda sl6 2021....e ho parecchi dubbi sulla scelta :-/.
Bella è bella, peccato che il reggisella in carbonio con anello fisso che hanno messo non mi permette di regolare la sella come vorrei...si può scendere al massimo a 74 cm (calcolando dal movimento centrale) e io dovrei scendere solo 1 cm in meno...la 56 la danno per chi ha l'interno gamba da 81 a 85 cm e io ho 83 cm circa con i pantaloncini, per il mio 1.80 m di altezza che so che è poco però cavolo questa è una cosa davvero assurda. Ora la devo provare meglio ma probabilmente dovrò cambiare il reggisella sperando che ci sia quello più corto (questo dovrebbe essere quello lungo)... e cambierò pure il manubrio con uno compatto e forse pure l'attacco perché mi pare troppo lunga :?....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi sono andato a prendere la mia nuova emonda sl6 2021....e ho parecchi dubbi sulla scelta :-/.
Bella è bella, peccato che il reggisella in carbonio con anello fisso che hanno messo non mi permette di regolare la sella come vorrei...si può scendere al massimo a 74 cm (calcolando dal movimento centrale) e io dovrei scendere solo 1 cm in meno...la 56 la danno per chi ha l'interno gamba da 81 a 85 cm e io ho 83 cm circa con i pantaloncini, per il mio 1.80 m di altezza che so che è poco però cavolo questa è una cosa davvero assurda. Ora la devo provare meglio ma probabilmente dovrò cambiare il reggisella sperando che ci sia quello più corto (questo dovrebbe essere quello lungo)... e cambierò pure il manubrio con uno compatto e forse pure l'attacco perché mi pare troppo lunga :?....
Esiste il reggisella più corto che uso anche io sulla tg 56 con pipa 100 gesso modo abbiamo le stesse misure antropometriche
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.

avrebbero potuto tranquillamente farlo ma avrebbero aggiunto qualcosina come peso e resa troppo simile alla madone, già così non è totalmente una bici da salita, anche a me all'inizio era sgradevole alla vista, però vista l'effettiva resa ho smesso di farci caso. ricordo che all'inizio temevo di rompere il telaio per quanto fletteva visivamente spingendo sulla sella
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
[
Oggi sono andato a prendere la mia nuova emonda sl6 2021....e ho parecchi dubbi sulla scelta :-/.
Bella è bella, peccato che il reggisella in carbonio con anello fisso che hanno messo non mi permette di regolare la sella come vorrei...si può scendere al massimo a 74 cm (calcolando dal movimento centrale) e io dovrei scendere solo 1 cm in meno...la 56 la danno per chi ha l'interno gamba da 81 a 85 cm e io ho 83 cm circa con i pantaloncini, per il mio 1.80 m di altezza che so che è poco però cavolo questa è una cosa davvero assurda. Ora la devo provare meglio ma probabilmente dovrò cambiare il reggisella sperando che ci sia quello più corto (questo dovrebbe essere quello lungo)... e cambierò pure il manubrio con uno compatto e forse pure l'attacco perché mi pare troppo lunga :?....
quindi le misure non sono precise?
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
La new Emonda è bella nel suo insieme, e potrebbe essere un acquisto futuro, pero’ dire che con gli spessori sotto il manubrio è bella e sta bene, oggettivamente è un farsela piacere per forza!
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io sono 10 anni nel mondo trek e di questo presunto richiamo lo sai solo tu, neanche sul forum vi è traccia.
in realtà pensò che il rivenditore abbia rassicurato il cliente che non ci sarebbero stati problemi nel riconoscere la garanzia e che la sostituzione sarebbe stata rapida, tanto di cappello al rivenditore e trek.
Per il resto che ognuno compri ciò che vuole, ma la si smette di essere faziosi e dare informazioni soggettive facendole passare per la verità, sto mettendo foto, prezzi e pesi da settimane che dimostrano il contrario.

con tutto rispetto, ma tu sei da 10 anni un CLIENTE TREK, che è ben diverso da avere rapporti diretti con un’azienda e sapere cose che, probabilmente, badano bene a farli trapelare a noi utilizzatori. Poi, che il tuo rivenditore ti dia qualche “news” In anticipo non vuol dire molto.

io ti ripeto, poi puoi credere a quello che vuoi, che appena il mio amico ha inviato la foto al suo rivenditore, quest’ultimo gli ha subito risposto che la bici l’avrebbero cambiata senza battere ciglio, come se il problema fosse conosciuto (e ti ripeto che lo stesso rivenditore sapeva di altri casi). Bada bene, non sto dicendo che tutte si rompono, ci mancherebbe e non voglio assolutamente “gufare”, sulla VITA DELLE PERSONE NON SI SCHERZA. poi, ragiona con me, se trek o il rivenditore avessero qualche dubbio sul caso di questa rottura, non pensi che prima di “regalare” una bici da 11000€ avrebbero messo un perito o altro per indagare sull’accaduto? Sinceramente se non ci fossero stati casi precedenti dubito fortemente che un’azienda ti dia una bici nuova così, solo perché sei bello di profilo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
con tutto rispetto, ma tu sei da 10 anni un CLIENTE TREK, che è ben diverso da avere rapporti diretti con un’azienda e sapere cose che, probabilmente, badano bene a farli trapelare a noi utilizzatori. Poi, che il tuo rivenditore ti dia qualche “news” In anticipo non vuol dire molto.

io ti ripeto, poi puoi credere a quello che vuoi, che appena il mio amico ha inviato la foto al suo rivenditore, quest’ultimo gli ha subito risposto che la bici l’avrebbero cambiata senza battere ciglio, come se il problema fosse conosciuto (e ti ripeto che lo stesso rivenditore sapeva di altri casi). Bada bene, non sto dicendo che tutte si rompono, ci mancherebbe e non voglio assolutamente “gufare”, sulla VITA DELLE PERSONE NON SI SCHERZA. poi, ragiona con me, se trek o il rivenditore avessero qualche dubbio sul caso di questa rottura, non pensi che prima di “regalare” una bici da 11000€ avrebbero messo un perito o altro per indagare sull’accaduto? Sinceramente se non ci fossero stati casi precedenti dubito fortemente che un’azienda ti dia una bici nuova così, solo perché sei bello di profilo.

la trek spesso sostituisce basandosi solo sulle foto.
Tu stai facendo delle supposizione senza uno stralcio di riscontro l’importante che sia chiaro questo a chi legge.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Questo è esattamente ciò che si evince dal tuo post. :-)xxxx

A me la SL6 piace, la SL7 vista dalle foto "spia" sembra abbastanza simile alla SL6 con cavi integrati e quindi molto bella anche lei, gli spessori sui telai "integrati" sono tutti obbrobriosi, anche quelli di Specialized, di Wilier, di Scott di Cannondale fa eccezione forse la Madone dove le misure dei tubi minimizzano l'impatto visivo gli spessori.
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.

allora mi sarò espresso male. Guarda, ti dico la verità, personalmente mi piacciono quasi tutte le bici (chi più, chi meno ovviamente), però, visto che le bici le paghiamo e abbiamo l’opportunità di scegliere quella che ci piace di più, cerco di essere sempre obbiettivo. Sulla questione spessori sono abbastanza d’accordo con te. Dico abbastanza perché ci sono quelli che sono più “armonizzati” con l’anteriore e, quelli come l’emonda, che PERSONALMENTE trovo inguardabili (ovviamente gusto personale, quindi ci sarà gente che li amerà).

o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la trek spesso sostituisce basandosi solo sulle foto.
Tu stai facendo delle supposizione senza uno stralcio di riscontro l’importante che sia chiaro questo a chi legge.

io dico solo cosa ha detto il rivenditore (Ufficiale trek che ne saprà più di me e te Messi insieme) al mio amico, che per un problema di cedimento ha rischiato le ossa del collo....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io dico solo cosa ha detto il rivenditore (Ufficiale trek che ne saprà più di me e te Messi insieme) al mio amico, che per un problema di cedimento ha rischiato le ossa del collo....

ho letto bene, da parte del rivenditore nessuna ammissione di una problematica conosciuta solo la comunicazione di stare tranquillo che avrebbero cambiato in garanzia .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.