un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Cazzarola quanto fuori sella ...comunque la emonda anche se h2 ha geometrie diverse dalla domane é più bassa e lunga quindi su una 54 pur se al limite ci stai ugualmente ma su una domane 54 dubito.
Il reggisella lo danno per un'altezza sella max di 73.5cm

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, ho un paio di graffi e parti dove e saltato il colore alla mia Madone RSL. Qualcuno sa se c‘e La possibilità di fare riverniciare il telaio? E un servizio offerto da Trek?

Grazie1000 e tanti saluti, Nino

Mi dispiace, ma La trek non offre tale servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Se sono come quelli della Domane ,per me sono ottimi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

I freni bontrager attuali della émonda sono stati ulteriormente migliorati rispetto al modello precedente.
Personalmente ho avuto il modello precedente dei freni bontrager e mi ci sono travato bene, sulla nuova émonda ho fatto montare degli ultegra con i quali mi sono trovato altrettanto bene.
Parlando sinceramente ho sempre avuto una predilezione per avere il gruppo completo quindi io andrei di ultegra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Se ti interessa la "bici leggera", senz'altro Bontrager (mi sa che costano un pelo di più però).
Sulle prestazioni non mi esprimo, non avendo mai provato gli Ultegra.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Allora, per frenare frenano bene (non come i dura ce) il problema è che vanno tenuti sempre puliti altrimenti si decentrato. Con i durace è molto meglio
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
La emonda disc è solo la sl 6 che ha i tubi olio esterni o tutte? ;nonzo%
Tutte le Emonda ad oggi in commercio hanno il tubo esterno, anche la SLR9 del team.

Da poco però sul sito Trek è spuntata una Emonda SL7 con il passaggio interno alla forca, quindi pprobabilmente in concomitanza del TDF inizieranno ad aggiornare progressivamente tutti gli altri modelli.

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Tutte le Emonda ad oggi in commercio hanno il tubo esterno, anche la SLR9 del team.

Da poco però sul sito Trek è spuntata una Emonda SL7 con il passaggio interno alla forca, quindi pprobabilmente in concomitanza del TDF inizieranno ad aggiornare progressivamente tutti gli altri modelli.

Fabio
Aggiungo che a pagina 23 puoi vedere qualche foto [emoji106]

Fabio
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Una domanda ai possessori di Emonda
sto valutando di cambiare la mia vecchietta Madone con un'Emonda
volevo sapere come si comportano i freni Bontrager che monta di serie se tenerli o farli cambiare con degli Ultegra già al momento dell'acquisto vista la pessima esperienza avuta con quelli della mia Madone ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sono ottimi, hai anche la possibilità di regolare il "fulcro" della leva dei freni su tre posizioni distinte tramite una brugola, in modo da avere una diversa sensibilità alla leva.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Se sono come quelli della Domane ,per me sono ottimi.

Allora, per frenare frenano bene (non come i dura ce) il problema è che vanno tenuti sempre puliti altrimenti si decentrato. Con i durace è molto meglio

Puliti raramente, decentrati mai

Sono ottimi, hai anche la possibilità di regolare il "fulcro" della leva dei freni su tre posizioni distinte tramite una brugola, in modo da avere una diversa sensibilità alla leva.

Ecco era proprio questo che volevo sapere che frenino non ho dubbi, il fatto è che ho avuto una pessima esperienza con l'attuale Madone (quella col freno sotto al mc) che dopo ogni uscita dovevo centrarli nonostante fossero dual pivot, sostituiti con ultegra e mai toccati, volevo dei feedback proprio su questo altri hanno avuto il problema di decentramento?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ecco era proprio questo che volevo sapere che frenino non ho dubbi, il fatto è che ho avuto una pessima esperienza con l'attuale Madone (quella col freno sotto al mc) che dopo ogni uscita dovevo centrarli nonostante fossero dual pivot, sostituiti con ultegra e mai toccati, volevo dei feedback proprio su questo altri hanno avuto il problema di decentramento?

Tutta un altra storia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ecco era proprio questo che volevo sapere che frenino non ho dubbi, il fatto è che ho avuto una pessima esperienza con l'attuale Madone (quella col freno sotto al mc) che dopo ogni uscita dovevo centrarli nonostante fossero dual pivot, sostituiti con ultegra e mai toccati, volevo dei feedback proprio su questo altri hanno avuto il problema di decentramento?

Io però con la generazione precedente. Ogni volta che cambiavo ruota dovevo stare a regolarli, montato Shimano e più avuto problemi. Da quello che si legge i nuovi dovrebbero essere migliorati.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io però con la generazione precedente. Ogni volta che cambiavo ruota dovevo stare a regolarli, montato Shimano e più avuto problemi. Da quello che si legge i nuovi dovrebbero essere migliorati.

Questo è il mio unico dubbio la componentistica Bontrager non è famosa per la sua affidabità:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.