Ciao Sokko, il telaio della madone 9 SLR è solo un tipo, i numeretti dopo il punto indicano il livello della componentistica, in questione gruppo ruote e sella. Trek si fa pagare migliaia di euro per ogni upgrade invece se lo fai fare dal sivende gli upgrade ti costano poco perché dai solo la differenza sulle cose che vuoi upgradare, io così mi ritrovo la madone di livello 12000€ con una spesa contenutaBuongiorno a tutti,
Premetto che ho provato a leggere diversi post per trovare risposta alle miei domande ma ho trovato in parte le risposte.
In breve, vorrei comprare una Trek Madone, ma faccio difficoltà a capire le differenze tra i vari modelli 9.9, 9.5 piuttosto che 9. Sl o Slr qualcuno puo aiutarmi? Chiaro è che in base al numero Cambia l'allestimento ma per esempio tra una Sl o Slx che differenza c'è? Con un budget di 3500euro a cosa posso ambire? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Chi la possiede mi puo dare qualche dritta? La bici mi piace molto ma sono titubante anche perché a me piace fare anxhe salita..
Ti ringrazio per la pronta risposta.Ciao Sokko, il telaio della madone 9 SLR è solo un tipo, i numeretti dopo il punto indicano il livello della componentistica, in questione gruppo ruote e sella. Trek si fa pagare migliaia di euro per ogni upgrade invece se lo fai fare dal sivende gli upgrade ti costano poco perché dai solo la differenza sulle cose che vuoi upgradare, io così mi ritrovo la madone di livello 12000€ con una spesa contenuta
Ti ringrazio per la pronta risposta.
Un'ultima domanda visto che ne sei possessore, come si comporta la bici in salita? La mia unica paura è di prendere una bdc che risulti poco performante in salita. Grazie
Ti diranno di tutto, ma in salita la biciletta può fare veramente poco, anzi pochissimo.
Io sono tentato da una versione Project one 2018 9.9, un gran bel mezzo.
In alternativa ero tentato da una cervelo r3 o una swork tarmac sl6 con cambio meccanico.
Vuol dire che le tre bicilette che hai indicato in salita potranno darti differenti sensazioni ma come prestazione effettiva andrai sostanzialmente uguale con tutte e tre.
L'unica cosa che conta è il peso, che al 5% può darti variazioni comprese tra uno e due secondi al km per ogni kg in più.
Tutto il resto ce lo devi mettere tu.
Motivo per cui è del tutto inutile starsi a scervellare su quale bicicletta "vada meglio", l'unica cosa che ti può offrire una biciletta è di piacerti, se ti piace hai più voglia di uscirci, ti alleni di più e vai di più.

Aggiungerei solo un aspetto: una bici in cui tu stia realmente "comodo". Dove non intendo ben posizionato (quello è un prerequisito), ma comodo, a tuo agio. se stai comodo, spingi meglio e quindi sei più efficace.Vuol dire che le tre bicilette che hai indicato in salita potranno darti differenti sensazioni ma come prestazione effettiva andrai sostanzialmente uguale con tutte e tre.
L'unica cosa che conta è il peso, che al 5% può darti variazioni comprese tra uno e due secondi al km per ogni kg in più.
Tutto il resto ce lo devi mettere tu.
Motivo per cui è del tutto inutile starsi a scervellare su quale bicicletta "vada meglio", l'unica cosa che ti può offrire una biciletta è di piacerti, se ti piace hai più voglia di uscirci, ti alleni di più e vai di più.
Questi vecchietti arzilli sulle madone (magiche) sono brutte gatte da pelareOggi durante la mia uscita settimanale ho pedalato per una dozzina di km con un sessantenne(che viaggiava come un treno e mi ha fatto sudare parecchio) che aveva una Madone. Non ne avevo mai vista una dal vivo e devo riconoscere che è un mezzo davvero affascinante! Rossa e nera, montata ultegra meccanico, freni tradizionali direct mount e ruote Bontrager in carbonio da 50.![]()

...arzillo... quello era indemoniatoQuesti vecchietti arzilli sulle madone (magiche) sono brutte gatte da pelare![]()
io avevo i battiti a 170, mentre lui chiacchierava tranquillamente!Ragazzi un'informazione veloce.Sono alto 1,82 - Cavallo 89\90Ti quoto alla grande, grazie!
Ragazzi un'informazione veloce.Sono alto 1,82 - Cavallo 89\90
Una taglia 54 per una Madone va bene secondo la vostra esperienza?
Guardando la tabella delle taglie sul sito indica una 56 ma mi sembra esagerato...
Grazie.
, con cavallo 89,5, ho sempre usato le Madone 58...Io (ero) 1,87, ora da vecchio mi dicono 1,85, con cavallo 89,5, ho sempre usato le Madone 58...
AH...Ragazzi un'informazione veloce.Sono alto 1,82 - Cavallo 89\90
Guardando la tabella delle taglie sul sito indica una 56 ma mi sembra esagerato...
Grazie.
Io sono più o meno come te 1.80 e 90 di cavallo. Uso una emonda 56 e attacco manubrio da 100, zero spessori sotto il manubrio.con la 54 saresti al limite anche come dislivello sella manubrioRagazzi un'informazione veloce.Sono alto 1,82 - Cavallo 89\90
Grazie.
Io sono più o meno come te 1.80 e 90 di cavallo. Uso una emonda 56 e attacco manubrio da 100, zero spessori sotto il manubrio.con la 54 saresti al limite anche come dislivello sella manubrio
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
probabilmente sulla 54 avrai un attacco manubrio più lungo e qualche spessore in piùGrazie.
Ieri ho fatto che andare a fare un salto in un negozio trek.
Mi hanno misurato: 181cm cavallo 91.
Il negoziante era indeciso tra una 54 o una 56. L'ideale sarebbe una 55 (ahh) ma non essendoci mi ha consigliato una 56. La mia paura è quella di prendere una bdc troppo lunga cosa che ho gia avuto in passato; non vorrei commentare po stesso errore. Penso che cmq una 56 faccia al caso mio. Ho piu margine per sistemarla come si deve magari con l'aiuto di un bio meccanico. Ora inizia la caccia!
Ciao Sokko quando deciderai per la Tg col biomeccanico o il sivende assicurati che non mettano più di 1 cm come spessore altrimenti ti troverai una madone adattata e non confacente alle misure del Tuo fisico, ciò è triste quando si compra una bdc nuova e si ha la possibilità di calcolare tutto prima dell'acquistoGrazie.
Ieri ho fatto che andare a fare un salto in un negozio trek.
Mi hanno misurato: 181cm cavallo 91.
Il negoziante era indeciso tra una 54 o una 56. L'ideale sarebbe una 55 (ahh) ma non essendoci mi ha consigliato una 56. La mia paura è quella di prendere una bdc troppo lunga cosa che ho gia avuto in passato; non vorrei commentare po stesso errore. Penso che cmq una 56 faccia al caso mio. Ho piu margine per sistemarla come si deve magari con l'aiuto di un bio meccanico. Ora inizia la caccia!