un, due, Trek...stella (parte ottava)

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robeambro

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25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Esatto.
E' una scelta controcorrente e di "nicchia".
Chi sceglie un titanio (ma potrei dire anche un telaio in acciaio) sà che andrà incontro a una svalutazione alta ma che acquisterà un mezzo "unico" per estetica e costruzione. Da prendere e tenere per anni.

Scusa perche' il titanio si svaluterebbe in maniera forte? Semmai con le bdc in carbonio mi aspetterei una svalutazione piu' decisa (le linee cambiano col tempo e le bici sono meno "attuali") del titanio che bene o male, esteticamente e' sempre lo stesso che sia un telaio di X anni fa o di oggi.
 
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tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
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Trek èmonda SL6
Scusa perche' il titanio si svaluterebbe in maniera forte? Semmai con le bdc in carbonio mi aspetterei una svalutazione piu' decisa (le linee cambiano col tempo e le bici sono meno "attuali") del titanio che bene o male, esteticamente e' sempre lo stesso che sia un telaio di X anni fa o di oggi.

Perchè se l'acquisti oggi e lo rivendi nel breve periodo (2/3 anni) la svalutazione è decisamente maggiore in proporzione.
Considera che il prezzo del titanio è alto, sempre "pieno" e difficilmente si ottengono sconti.

Le bici di oggi, in particolare in carbonio, "soffrono" l'avvento del freno a disco.


o-o
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
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CANNONDALE CAAD12
La mia bici in ghisa ferrosa...che mi ha accompagnato dal gennaio 2007 al dicembre 2018 (60000/70000km stimati).
Nevi Classic Dura Ace.
Peso del telaio, con collarino, 1,5 kg.
Bici completa 8.00 kg con pedali taglia XL.
Venduta perchè mi aveva annoiato...
Non sò ora...ma in quel periodo mi è stata saldata personalmente da Sergio Finazzi, visto che ci ho parlato personalmente all'EICMA e via telefono...

Vedi l'allegato 185135

La sostituta.
Emonda SL6 in plastica.
Peso telaio...boh...
Peso completa 8.2kg (con pedali).
Lavorazione sconosciuta in catena di montaggio eseguita da operai asiatici...

Vedi l'allegato 185137

La seconda è decisamente più bella da vedersi (dal mio punto di vista e con 12 anni di differenza) però la prima aveva un "anima" e non è invecchiata male......anzi.
Anch'ora mi domando se ho fatto bene a vendere la Nevi... :?

o-o
A me sembra molto più bella la prima ; la seconda e a dir poco oscena ( scusami) ; ma che cambio hai fatto !!!!??? Non si buttano i soldi così!!!( con permesso ) ; de gustibus .... cambiare per cambiare... si può sempre cambiare in meglio ... ma così....
 

gilvaganudo

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3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Scusate. Qualcuno sa dirmi le coppie di serraggio dell'attacco xxx7 con il manubrio sempre xxx? Sarò io rimbambito ma ne Sull'attacco ne sul manubrio le vedo

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Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
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Ciao a tutti!
Ho una Emonda SLR con una sella Bontrager Montrose Élite (quella di serie).
Sono in dubbio se prendere la versione xxx o la versione pro.
La xxx è quella full carbon e super leggera, la pro ha solo i canali in carbonio ed il resto è come la élite che monto ora. (Tutte cose a voi note...)
Secondo voi la differenza fra la xxx e la pro in termini di rigidità sulle ossa del bacino è molta? O è minima vista la poca imbottitura che è presente sulle versioni élite e pro?
So che è molto soggettivo ma volevo raccogliere alcune esperienze e opinioni.
Grazie
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
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A me sembra molto più bella la prima ; la seconda e a dir poco oscena ( scusami) ; ma che cambio hai fatto !!!!??? Non si buttano i soldi così!!!( con permesso ) ; de gustibus .... cambiare per cambiare... si può sempre cambiare in meglio ... ma così....

Diciamo che erano subentrati altri tipi di problemi...fisici...
Ovvero un mal di schiena che ho risolto "accorciando" il telaio.
Problemi dovuti al passare del tempo gandalf .
Avevo provato a mettere un attacco corto e un reggisella in linea, ma la soluzione non mi aggradava.

o-o
 
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pavelfelix10

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scusate non ho mai avuto una trek,ad oggi il telaio racing piu leggero è la emonda? perche mi sembra che la domane pur essendo bellissima nella versione disc non ha un peso piuma di certo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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7 Tour de France consecutivi!
scusate non ho mai avuto una trek,ad oggi il telaio racing piu leggero è la emonda? perche mi sembra che la domane pur essendo bellissima nella versione disc non ha un peso piuma di certo

Si il telaio più leggero è l’emonda.
La domane la vedremo in tutte le classiche del nord dove il peso non è un parametro così fondamentale.


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pavelfelix10

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Si il telaio più leggero è l’emonda.
La domane la vedremo in tutte le classiche del nord dove il peso non è un parametro così fondamentale.


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ok ora la cosa mi è piu chiara....certo che la emonda ha un profilo diciamo cosi ormai visto da tanto tempo anche se non è male come forme
 

bicimix

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ok ora la cosa mi è piu chiara....certo che la emonda ha un profilo diciamo cosi ormai visto da tanto tempo anche se non è male come forme

A settembre di questo anno sono due anni che è uscita, a settembre del 2020 dovrebbe uscire il modello nuovo, poi più in generale una Bdc da salita light ha necessariamente le dimensioni delle tubazioni slim quindi più ordinarie rispetto ad esempio ad una m9.


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Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
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Trek sl8
Salve a tutti, dopo 3 anni ho deciso di ingrassare i cuscinetti dello sterzo alla mia Emonda sl8. Ma volevo sapere se è normale che i cuscinetti sono solo appoggiati nel cannotto di sterzo. Li ho tolti con le mani senza alcun estrattore. Ed inoltre ho trovato il bullone che serra il ragno dello sterzo sollevato di 1 cm.,ma comunque stretto,come in foto.
IMG_20190814_095213.jpg IMG_20190814_101300.jpg
 
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