Vedi l'allegato 198615
Io ho trovato in rete questi pesi dei teli specy...questo per dire che i telai aero sono molto più pesanti di quelli da salita...
Telaio venge verniciato tg 54
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Io ho trovato in rete questi pesi dei teli specy...questo per dire che i telai aero sono molto più pesanti di quelli da salita...
Bello il video e l'analisi,
però tralascia una componente fondamentale: i soldi e i soldi fanno ribaltare il punti di vista, che rimane un cerchio ma che andrebbe ripercorso al contrario.
provo a spiegarmi
Nel mondo professionale si fa una gara di appalto per tutto.
Io mi immagino che i general manager delle squadre fanno una gara per scegliere i loro fornitori, e tra questi ci sono anche i fornitori di bici.
E la scelta sarà basata sul prodotto certo, ma anche sui servizi offerti e soprattutto sui soldi messi sul piatto.
E i soldi che un fornitore mette sul piatto dipendono dal rischio che si sente di accollarsi e da quello che il committente riesce a garantire o "promettere" nel senso di aspirazioni di successo.
I committenti sono le squadre e quello che riescono a garantire è dato dal valore dei corridori, dalle gare partecipate, dal peso della squadra nell'indotto.
in poche parole un costruttore sarà portato a mettere soldi se fiuterà che la sua bici potrà salire nel podio o avere visibilità.
E per poter permettere al costruttore di fare una scelta del genere, il general manager sarà stimolato a reperire i corridori migliori, partecipare alle gare con più visibilità e spazio nell'indotto ecc. e il cerchio comincia a chiudersi.
Il viceversa (un general manager che sceglie quella bici perche pensa che sia la bici migliore solo per i contenuti tecnici) non regge e lo vedo molto più distante della realtà. La squadra non avrebbe risultati semplicemente perche sarebbe una scelta senza guardare al business case, quindi alle revenue, quindi senza la possibilità di poter accaparrarsi i corridori migliori (ricordiamoci che il corridore italiano più forte in carriera ha residenza in svizzera, e non perche li fabbricano la bici migliore....) mentre il video ammicca un po' al fatto bici che vince di più= bici meglio. per fortuna non è cosi.
con questo non voglio smontare il video, ma va preso per quello che è: puro gossip ortogonale, un effetto collaterale (e forse nemmeno tanto collaterale) di un cerchio oliato che gira in un direzione tirato da una catena del valore.
Vedi l'allegato 198624
Telaio venge verniciato tg 54
Mo hai aperto il vaso di PandoraBello il video e l'analisi,
però tralascia una componente fondamentale: i soldi e i soldi fanno ribaltare il punti di vista, che rimane un cerchio ma che andrebbe ripercorso al contrario.
provo a spiegarmi
Nel mondo professionale si fa una gara di appalto per tutto.
Io mi immagino che i general manager delle squadre fanno una gara per scegliere i loro fornitori, e tra questi ci sono anche i fornitori di bici.
E la scelta sarà basata sul prodotto certo, ma anche sui servizi offerti e soprattutto sui soldi messi sul piatto.
E i soldi che un fornitore mette sul piatto dipendono dal rischio che si sente di accollarsi e da quello che il committente riesce a garantire o "promettere" nel senso di aspirazioni di successo.
I committenti sono le squadre e quello che riescono a garantire è dato dal valore dei corridori, dalle gare partecipate, dal peso della squadra nell'indotto.
in poche parole un costruttore sarà portato a mettere soldi se fiuterà che la sua bici potrà salire nel podio o avere visibilità.
E per poter permettere al costruttore di fare una scelta del genere, il general manager sarà stimolato a reperire i corridori migliori, partecipare alle gare con più visibilità e spazio nell'indotto ecc. e il cerchio comincia a chiudersi.
Il viceversa (un general manager che sceglie quella bici perche pensa che sia la bici migliore solo per i contenuti tecnici) non regge e lo vedo molto più distante della realtà. La squadra non avrebbe risultati semplicemente perche sarebbe una scelta senza guardare al business case, quindi alle revenue, quindi senza la possibilità di poter accaparrarsi i corridori migliori (ricordiamoci che il corridore italiano più forte in carriera ha residenza in svizzera, e non perche li fabbricano la bici migliore....) mentre il video ammicca un po' al fatto bici che vince di più= bici meglio. per fortuna non è cosi.
con questo non voglio smontare il video, ma va preso per quello che è: puro gossip ortogonale, un effetto collaterale (e forse nemmeno tanto collaterale) di un cerchio oliato che gira in un direzione tirato da una catena del valore.
tu pensa che l'anno scorso la specy aveva fatto un errore di mercato e si era riempita i magazzini di allez in alluminio invendute.ma infatti penso che sia lapalissiano che a vincere è il Prof non la Bdc .
la nuova venge è molto leggera, presa soltanto in mano confermo la sensazione sotto il kg.ci sono dati contraddittori non so cosa pensare
tu pensa che l'anno scorso la specy aveva fatto un errore di mercato e si era riempita i magazzini di allez in alluminio invendute.
telaio che è un pezzo di ferro, rigido da morire, poco adatto alla strada specie le nostre e più adatto alla pista venduto a oltre 1000 euro.
ebbene magazzini pieni, come risolvere? farlo usare a sagan in una prova del WT con un paio di interviste di circostanza.
qualche articolo pagato sui giornali e i magazzini di incanto si sono svuotati mentre le cantine (anche di un paio di miei amici) si sono riempite di ferro (anzi alluminio) inutilizzabile su strada.
Questa è la potenza degli yankee! e in questo vanno ammirati.
p.s. ovviamente sagan su quel telaio non ci ha rimesso le chiappe, ma non serviva più
Ma quei dati sono tutti sballati o comprendono altre cose , ho visto parecchie pesate di sl6 intorno agli 800g , alcune anche sotto.ci sono dati contraddittori non so cosa pensare
Ma quei dati sono tutti sballati o comprendono altre cose , ho visto parecchie pesate di sl6 intorno agli 800g , alcune anche sotto.
Pedali, nastratura e portaborrace inclusi?Mmm qualcosa non va in quei pesi, penso siano riferiti al modello precedente della Venge.
Ho personalmente pesato insieme al negoziante:
- Venge 2019 disc, completa, SRAM axs, ruote profilo 64 da 1660gr : peso 7300gr
- tarmac disc, completa, SRAM axs con ruote profilo 50 da 1420gr: peso 6900gr
Differenza 400 grammi a favore del tarmac di cui però 240 stavano nelle ruote.
Identico colore e misura.
Concordo! Lo schiacci senza problemi tra pollice e indice! Ma detto ciò io mi ci trovo bene!L'orizzontale della Emonda SLR è veramente sottile, non servono dita bioniche.
In un incidente l'ho rotto e chi me lo ha riparato mi ha detto che non ha mai visto così poco materiale in un telaio.
Comunque dopo 2 anni ci pedalo sopra tutt'ora. Se resiste anche a questi mesi di rullate quotidiane ha passato qualsiasi test!
Pedali, nastratura e portaborrace inclusi?
Ma un conto è un peso reale di un telaio verniciato ed uno quello di un peso dichiarato. Se viene dichiarato 800-850g dal vero sarà intorno ai 900g ben più pesante dell attuale emonda srl discancora meglio ...perché in questo caso non capisco quanta differenza ci possa essere con una émonda tg 56 che pesa gr. 750!!!
E come si possa definire “pesante” quella nuova che dovrebbe pesare gr. 800???
Ma un conto è un peso reale di un telaio verniciato ed uno quello di un peso dichiarato. Se viene dichiarato 800-850g dal vero sarà intorno ai 900g ben più pesante dell attuale emonda srl disc
Mi riferivo alla data di commercializzazione. Non al fatto che sia pronta o meno, anzi sicuro è già pronta. Quando la commercializzeranno è il punto. Se provi una S-Works SL 6 Disc rimarrai stupito, in positivo. Ciaonon ho capito bene il tuo intervento...comunque la new émonda è bella pronta da un po’ quindi non cambierà nulla.
Quello che è cambiata vista l’emergenza in cui si trova il mondo è la data di presentazione/commercializzazione.
Mi riferivo alla data di commercializzazione. Non al fatto che sia pronta o meno, anzi sicuro è già pronta. Quando la commercializzeranno è il punto. Se provi una S-Works SL 6 Disc rimarrai stupito, in positivo. Ciao
D’ accordissimo , difatti trovavo molto più “ racing” la S-Works SL 5 rispetto alla attuale Emonda SLR 8 .Mi riferivo alla data di commercializzazione. Non al fatto che sia pronta o meno, anzi sicuro è già pronta. Quando la commercializzeranno è il punto. Se provi una S-Works SL 6 Disc rimarrai stupito, in positivo. Ciao
D’ accordissimo , difatti trovavo molto più “ racing” la S-Works SL 5 rispetto alla attuale Emonda SLR 8 .
Per fonti sicure e più “professionali “ della mia , a parte SLR 6 , la SL5 è stata la più equilibrata di tutta la serie, inoltre credo abbia interrotto la serie di rotture telai a partire dal SL 2 ( rotta anche a me dopo 14 mesi senza mai cadere e mai sostituita in garanzia) al SL 4 . E comunque sensazioni personali , come già detto, molto meglio della Emonda , a parte tutti i discorsi, le teorie e il professionismo.la sl5 proprio no, il tarmac più anonimo di sempre!