un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E dire che una bici abbia qualcosa in più delle altre si??

Era proprio per sottolineare come certi discorsi non hanno alcuna sostanza.

Qui abbiamo anche superato il livello, già assurdo, dei cosi detti "trip mentali".
Se si analizza la cosa da un punto di vista scientifico si può tranquillamente dire se una bici è più rigida dell'altra, se è più leggera di un altra, se ha più innovazioni di un altra... Poi che questo faccia andare più forte è... Semplicemente soggettivo

A qualcuno troppa rigidità potrebbe dare fastidio e/o problemi ad esempio.

Quindi l'unica soluzione è farsi una propria idea, provare tante bici e trovare quella più indicata... Oppure prendere a caso quella che ci piace di più e pedalare, pedalare, pedalare... Ma non troppo, come dice o'ballerino

Tutto questo da uno che pedala da due mesi... Quindi quello che ho scritto può essere tranquillamente sbagliato

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
sempre Max Catalano, diceva ... meglio una bici leggera che costa di meno, che una bici pesante che costa di più.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Voglio sperare che siate tutti consapevoli del fatto che l'altro giorno Van Poppel avrebbe vinto la volata anche con una Èmonda e che ieri Schleck avrebbe vinto anche con una M9.

Inoltre che se ieri gli avessero scambiato le biciclette a tutti, ovviamente conservando le giuste misure ed assetti di ciascuno, l'ordine di arrivo sarebbe stato il medesimo.

Se non cambia per loro figuratevi per noi schiappe, io in primis.

Dopodiché è possibile massacrarsi di seghe mentali finché si vuole.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa

E' proprio questo che intendevo!!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa

Dire che una bici è più rigida di un altra, se fatto scientificamente, ci può stare ma questo non significa che abbia qualcosa in più o che sia migliore!!

Semplicemente diremmo che ha un altro carattere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dire che una bici è più rigida di un altra, se fatto scientificamente, ci può stare ma questo non significa che abbia qualcosa in più o che sia migliore!!

Semplicemente diremmo che ha un altro carattere.

A parte che stiamo discutendo su dati emanati da giant , quindi andrebbero verificati , ed in mancanza di questo l'unico dato riscontrabile da noi comuni mortali è il peso del kit frame!!!
Detto questo fare una Bdc rigida in generale è un discorso farla dove serve ne è un altro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
scusate una domanda
prezzo di un telaio emonda slr usato del 2015

ho trovato un ottima offerta ma avendo il reggisella lungo x me e' inutilizzabile
sapete anche il prezzo di questo?? magari qualcuno ha problema contrario cioe' vuole il lungo??

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusate una domanda

ho trovato un ottima offerta ma avendo il reggisella lungo x me e' inutilizzabile
sapete anche il prezzo di questo?? magari qualcuno ha problema contrario cioe' vuole il lungo??

Onestamente non saprei, dato che nella mia zona al momento non si trova nulla di usato !!!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Onestamente non saprei, dato che nella mia zona al momento non si trova nulla di usato !!!

parlando con falasca mi dice che il prezzo e' sui 2400 2500
avrei troivato un 'offerta a 2000 ma ci sono alcuni problemi sulla reperibilita' dei documenti del telaio che non si riescono a trovare
oltre al fatto di vendere alcune cose a

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
NOOOOOO...doveva essere il regalino di natale per la mia emondina
ma dici che proprio non si trova??

Nick si non si trova perché venivano prese su ordinazione, magari per Natale ti potrai regalare una madone 9 che monta direttamente la piega integrata

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
parlando con falasca mi dice che il prezzo e' sui 2400 2500
avrei troivato un 'offerta a 2000 ma ci sono alcuni problemi sulla reperibilita' dei documenti del telaio che non si riescono a trovare
oltre al fatto di vendere alcune cose a
ora sto su due binari
trek madone 7 1500 euro
emonda srl 2000 euro con annessi problemi
propenderei x la seconda a quel prezzo
se invece il prezzo e' 2500 mi sa che resto sulla 7

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Potresti spiegarmela meglio?
Simone ora sarò più chiaro, o'ballerino iniziò a far la preparazione per le gare presso un preparatore di Pro, notò un cambio di prestazioni vincendo diverse gare ed esortò anche i compagni di scuderia di cui ne è pure presidente, a contattare questi onde programmare la stagione successiva. Da allora sostiene che bisogna fare al max un uscita lunga a settimana in assenza di gare e le altre 3 o 4 devon esser solo allenamenti mirati a base di ripetute

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
scusate una domanda

Ciao sarabeppe io da Giannini il reggisella corto lo pagai 80/85 euro ora non ricordo precisamente dovrei controllare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.