un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se in futuro prendessi la versione delle Tue per copertonico rispetto a delle R0 o delle C24 quali pro e quali contro potrei avere?

Ti parlo della versione tubolare dato che copertoncino in carbonio non le ho mai avute.
i pro sono per me reattività unito al confort e ovviamente la leggerezza mentre l'unico neo è quando si buca e il fast non basta:cry:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Allora discorso vento io sono molto sensibile infatti ho venduto le bora da 50 dopo 1 settimana perchè le folate le sentivo di brutto. Con il profilo da 30-35 nessun problema e siamo quasi a livello delle r0.
le r0 hanno dei raggi lamellari molto grossi
il vento laterale si fa sentire molto di piu' di un paio di 38 con raggi normali come le bontrager aeolus

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il vento laterale si fa sentire molto di piu' di un paio di 38 con raggi normali come le bontrager aeolus

Allora discorso vento io sono molto sensibile infatti ho venduto le bora da 50 dopo 1 settimana perchè le folate le sentivo di brutto. Con il profilo da 30-35 nessun problema e siamo quasi a livello delle r0.
Ok, grazie ad entrambi!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Finalmente l' emonda versione definitiva [emoji41]
50af4dc3dd309e2b81f1a87eeac539b3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande bici, con le Aelous 3 sei sui 6kg circa?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Le vacchie zero avevano i raggi a pala di elicottero , queste attuali hanno sempre raggi piatti ma più sfinati, personalmente con vento laterale costante zero problemi con le folate soffrono tutte le ruote e telai !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le vacchie zero avevano i raggi a pala di elicottero , queste attuali hanno sempre raggi piatti ma più sfinati, personalmente con vento laterale costante zero problemi con le folate soffrono tutte le ruote e telai !!!

Io ho le c24 9000 e nel confronto fatto qualche tempo fa con le fulcrum racing 3, ho notato che le prime, oltre ad avere i raggi meno larghi li hanno anche non piatti ma a sezione "diciamo" ellittica.
Credo che il fatto che in molti notino una quasi totale insensibilita' al vento laterale con le c24, dipenda molto da questo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, ma la zero posteriore a raggi larghi da ben altre sensazioni che l'attuale zero/shamal.
Quanto al vento LATERALE è solo un fatto psicologico :mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Quoto mai avuto problemi di folate nemmeno io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho le c24 9000 e nel confronto fatto qualche tempo fa con le fulcrum racing 3, ho notato che le prime, oltre ad avere i raggi meno larghi li hanno anche non piatti ma a sezione "diciamo" ellittica.
Credo che il fatto che in molti notino una quasi totale insensibilita' al vento laterale con le c24, dipenda molto da questo.

Le zero vecchi avevano i raggi a pala di elicottero ed effettivamente erano più sensibili al vento laterale ...difatti poi li hanno sostituti con raggi piatti ma dal diametro costante !!!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Complimenti NickColnagoo-o ma personalmente il look monocromatico ''gost'' non lo preferisco. E mi dispiace che Trek non dia alternative significative diverse neanche col ProjectOne, nessun abbinamento o grafiche creative;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.