un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
C'è ancora del lavoro da fare per assetto e posizione , e modifiche : sella in arrivo, bloccaggi ,nastro e Garmin nuovo per il resto resterà così poi non si sa mai ..andando vedendo ciao da Raffa
 

Allegati

  • 20151217_162319.jpg
    20151217_162319.jpg
    115,3 KB · Visite: 120
  • 20151217_162257.jpg
    20151217_162257.jpg
    132,8 KB · Visite: 117
  • 20151017_143728.jpg
    20151017_143728.jpg
    123,5 KB · Visite: 109

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A livello di geometrie la 6.9 ssl è uguale all'm9 ed emenda, questo solo per chiarezza !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Andrea, il fatto che biciclette così diverse abbiano geometrie identiche dimostra che l'importanza di queste ultime è piuttosto relativa.

Io da anni considero le geometrie solo una curiosità ed è un elemento che non valuto nella scelta di una bicicletta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Ser pecora se proverà la RSL diventerà la sua nuova bdc definitiva e non la restituirà o-o o-o è una droga!

Si, la sto usando io, ma mi hanno imposto di ridarla indietro fine Gennaio max. e visto il prezzo nessun pericolo che la tenga :mrgreen:
Al momento pero' non saprei dire se sia proprio la "bici definitiva"...in salita e discesa mi era piaciuta di piu' la Emonda. La M9 la trovo "nervosetta" in discesa. Sarà anche per le Aelous5, ma al momento non direi che è una bici a 360°, perlomeno rispetto la Emonda, che invece mi pare rientri maggiormente nelle categoria.
La M9 mi ricorda un po' la Bianchi Oltre come carattere.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si, la sto usando io, ma mi hanno imposto di ridarla indietro fine Gennaio max. e visto il prezzo nessun pericolo che la tenga :mrgreen:
Al momento pero' non saprei dire se sia proprio la "bici definitiva"...in salita e discesa mi era piaciuta di piu' la Emonda. La M9 la trovo "nervosetta" in discesa. Sarà anche per le Aelous5, ma al momento non direi che è una bici a 360°, perlomeno rispetto la Emonda, che invece mi pare rientri maggiormente nelle categoria.
La M9 mi ricorda un po' la Bianchi Oltre come carattere.
Sarà perché l'ho sempre provata con ruote a basso profilo, al massimo le Racing 0, ma mi è sembrata tutt'altro che nervosa in discesa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Sarà perché l'ho sempre provata con ruote a basso profilo, al massimo le Racing 0, ma mi è sembrata tutt'altro che nervosa in discesa.

La provero' anche con basso profilo.
Una cosa che secondo me influenza queste sensazioni sono anche fattori legati alla stagione: Pur col meteo eccezionale di quest'anno, non scendo come a Settembre...col rischio che ci sia un pezzo gelato dietro una curva all'ombra, o imbustato nell'abbigliamento invernale.
Cmq mi riferivo al discorso della "bici definitiva".
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si, la sto usando io, ma mi hanno imposto di ridarla indietro fine Gennaio max. e visto il prezzo nessun pericolo che la tenga :mrgreen:

Al momento pero' non saprei dire se sia proprio la "bici definitiva"...in salita e discesa mi era piaciuta di piu' la Emonda. La M9 la trovo "nervosetta" in discesa. Sarà anche per le Aelous5, ma al momento non direi che è una bici a 360°, perlomeno rispetto la Emonda, che invece mi pare rientri maggiormente nelle categoria.

La M9 mi ricorda un po' la Bianchi Oltre come carattere.


Avendo l'emomda ed avendo provato m9 concordo pienamente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
concordo sulla "bici definitiva" anche x me non e' una bici a 360°, visto che a mio modo di vedere pecca in salita, vuoi x la geometria che x il peso, a mio modestissimo parere, la rendono troppo macchinosa, sulla discesa mi e' sembrata abbastanza precisa ma e' in pianura che fa la differenza.

ps. ser ti rendi conto che con la tua recensione hai sulla coscienza un utente del forum :ueh:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
concordo sulla "bici definitiva" anche x me non e' una bici a 360°, visto che a mio modo di vedere pecca in salita, vuoi x la geometria che x il peso, a mio modestissimo parere, la rendono troppo macchinosa, sulla discesa mi e' sembrata abbastanza precisa ma e' in pianura che fa la differenza.



ps. ser ti rendi conto che con la tua recensione hai sulla coscienza un utente del forum :ueh:


Il "problema "m9 è sul manto rovinato , dove il suo avantreno molto rigido può creare delle difficoltà agli amatori meno esperti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il "problema "m9 è sul manto rovinato , dove il suo avantreno molto rigido può creare delle difficoltà agli amatori meno esperti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

no quello non l'ho notato (forse x l'abitudine ad avere quasi esclusivamente bici estremamente rigide), poi tutto dipende da quali ruote usi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
concordo sulla "bici definitiva" anche x me non e' una bici a 360°, visto che a mio modo di vedere pecca in salita, vuoi x la geometria che x il peso, a mio modestissimo parere, la rendono troppo macchinosa, sulla discesa mi e' sembrata abbastanza precisa ma e' in pianura che fa la differenza.

ps. ser ti rendi conto che con la tua recensione hai sulla coscienza un utente del forum :ueh:

Torno adesso da un centello per 1000mt di quasi tutta pianura. Che sia il suo terreno di elezione è quasi scontato, anche se in salita non va poi cosi' male, anzi. Allo stesso tempo a mettere un paio di alto profilo sotto una Emonda, estetica a parte, non è che poi non si vada in pianura...:-)

Ho letto di confronti con le Cipollini. Io ho provato solo la Rb1000, ed a mio parere la M9 è piu' fruibile in varie situazioni: meno esasperata come geometrie e rigidità. Anche la M9 pero' mi pare una bici che alla fine è pura "racing". Padellone da 53 e menare.
Per gf e tanto dislivello Emonda mi pare piu' sensata (e pure secondo Trek mi sa :mrgreen: ).
Per macinare km all'infinito anche di buon passo la Domane, che è la miglior endurance bike da me provata.
La M9 alla fine mi pare abbia una destinazione d'uso piuttosto di "nicchia", altro che 360°. Poi chiaro che uno ci fa quello che vuole.
Questo a prescindere dalle soluzioni tecniche adottate, che sono un altro discorso, e pongono, probabilmente, la m9 su un altro livello.

-Non so chi ho sulla coscienza, ma sono in buonafede, sono solo le mie opinioni o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.