un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

si concordo e capisco
personalmente prima di prendere la domane , io che sono longilineo (sono alto 178 con un cavallo di 89!!) ho studiato attentamente le quote.

con una "lunga" h1 avrei dovuto prendere una bici sottodimensionata e riempirla di spessori per alzare il manubrio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

In realtà quando parliamo di trek riferendoci alle Tg quella da prendere a riferimento per essere paragonata alla maggior parte delle altre aziende è h2, se si vuole h1 si è quasi sempre costretti a salire di una Tg.
Purtroppo continuo a notare un po di confusione, data dalla poca conoscenza di questa azienda !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Purtroppo continuo a notare un po di confusione, data dalla poca conoscenza di questa azienda !

prova a leggere un articolo a caso come questo

http://www.ciclismo.it/simili-ma-diverse-ciclismo-23262

"la geometria H1 è lunga e spianata"
a me longilineo (gambe lunghe rispetto ad un busto corto) non va bene

"La differenza di geometria si avverte chiaramente, Domane appare subito molto più alta e raccolta. " ,
"Domane più raccolta di orizzontale e alta di sterzo"

perfetta per me che che ho bisogno di una geometria raccolta e alta di sterzo per non riempirla di spessori

Tanto che ho una 56 , con una 56 h1 non arriverei al manubrio ... (l'altra bici che ho non endurance e' una 54 e la distanza sella manubrio e' identica)

Purtroppo continuo a notare un po di confusione, data dalla poca conoscenza di geometrie

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

La mia era una considerazione generale, comunque se prendi a confronto una Tg 56 h2 e Tg 56 h1 la lunghezza del tubo orizzontale effettiva discosterà solo di qualche millimetro , troppi pochi per dire che è più lunga, mentre invece il tubo sterzo, stendover e tubo verticale sono molto più bassi nell'h1 che la rendono di fatto più "piccola"; ed è per questo spesso che per chi vuole h1 deve salire di una Tg .
Spero di essere stato chiaro !

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

non tieni conto , come invece altri che dipende dalla conformazione del ciclista

il tuo discorso fila solo se uno e' brevilineo

ergo non sei stato per niente chiaro!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
La mia era una considerazione generale, comunque se prendi a confronto una Tg 56 h2 e Tg 56 h1 la lunghezza del tubo orizzontale effettiva discosterà solo di qualche millimetro

il Reach telaio , un parametro che indica la reale distanza dal manubrio una volta posizionato il giusto avanzamento sella, della domane 56 e' 37,7 , quello della domane 56 h1 e'
39,5

fonte ufficiale trek

abbiamo una visione molto diversa di "pochi millimetri" 1,8 cm io li avvertirei tutti ...anche alzano con spessori il manubrio , non si recuperano 1,8 cm

poi se uno crede e vuole o pretende di avere sempre ragione, vabbe' ok!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Il "domane" h1 è un qualcosa di particolare che non può essere preso a riferimento
Comunque il concetto è che la Tg h2 è quella ideale per la maggior parte dei ciclisti amatoriali.

Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
si vabbe'

ps il concetto e' che se uno desse retta a quello che scrivi dalla Domane 56 h2 dovrebbe passare alla
Domane 58 h1 ... una bici che una volta posizionata la sella , e' piu' lunga di ben 2,5 cm

questo sarebbe ancora niente se non ti permettessi di dare del confuso agli altri!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Su questo spazio, del discorso geometrie, ne abbiamo lungamente dibattuto, poi ciclicamente arriva un "novizio" di trek che riapre la questione.
Stai tranquillo che avere un h2 non è disonorevole...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

scusa ma perche' continui , hai scritto delle azzate e ora mi metti in bocca cose mai dette .. ho solo scritto che per il mio fisico per stare bene su una h1 dovrei scendere di una taglia (esattamente il contrario di quello che sostieni)

te l'ho dimostrato e motivato con numeri alla mano...

insistere fa di te una persona poco ragionevole..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Ti ho spiegato che il domane h1 è un qualcosa a parte, come lo era il koppemberg, lo puoi ulteriormente capire anche da fatto che usa oclv700 ma nonostante questo pesa gr .300 in più rispetto al modello h2 oclv600...
Io sono alto 1,79 cavallo 84 e per anni ho usato una 54 h2 adesso con emonda slr pedalò su h1, se avessi voluto una 54 h1 sarebbe sembrato come l'orso del circo che pedala sul mono ruota ...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Ti ho spiegato che il domane h1 è un qualcosa a parte,

abbi pazienza , questa non e' una spiegazione

"qualcosa a parte " non sono numeri ne' quote ...

sei vuoi essere credibile (e non lo sei per me) devi MOTIVARE numeri alla mano

io su una bici piu' lunga di 2,5 cm una volta posizionato , non ci arrivo e non credo alle magie.

inoltre se vuoi "spiegare" non devi riportare il tuo caso personale del quale mi interessa il giusto , devi fare un ragionamento piu' articolato , partendo dalle quote e caratteristiche del ciclista e STUDIANDO quali sono le quote della bici piu' compatibili

Ho capito pero' ,che sei uno che non vuole ragionare ma solo avere ragione, percui continua pure da solo ... spiega pure a qualcun altro!

ciao

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Amen

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Domane rsl, (H1) e domane srl (H2) sono due bici geometricamente diversissime.
Tutte le altre trek sono abbastanza similari sempre geometricamente tra H1 e H2, fatta eccezione per l'altezza tubo sterzo e tutto ciò che ne consegue

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Tutte le altre trek sono abbastanza similari sempre geometricamente tra H1 e H2, fatta eccezione per l'altezza tubo sterzo e tutto ciò che ne consegue

Grazie Mimmo !

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

questo probabilmente e' l' equivoco.

io sto parlando di trek domane , ho letto le quote , assai diverse come giustamente sostieni, e' in base ai numeri fatto delle considerazioni.

una piu' raccolta e una piu' lunga in maniera significativa.

se poi qualcuno confonde pere e mele e non se ne rende nemmeno conto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.