un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questo probabilmente e' l' equivoco.

io sto parlando di trek domane , ho letto le quote , assai diverse come giustamente sostieni, e' in base ai numeri fatto delle considerazioni.

una piu' raccolta e una piu' lunga in maniera significativa.

se poi qualcuno confonde pere e mele e non se ne rende nemmeno conto... :cry

Consentimi ma trek non ha solo a catalogo il domane ma ha anche m9 ed emonda ecc ecc, ed io non ho mai parlato di domane , che però ho definito un qualcosa a parte, ma più in generale dicendo che in casa trek l'h2 è la geometria da prendere SPESSO a riferimento !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Consentimi ma trek non ha solo a catalogo il domane ma ha anche m9 ed emonda , ed io non ho mai parlato di domane , che però ho definito un qualcosa a parte, ma più in generale dicendo che h2 è la geometria da prendere spesso a riferimento !

io ti consento quello che vuoi ma tu mi hai quotato , dandomi del confuso, su una mia considerazione della trek domane h1 h2

mi spiace ma dovresti scusarti per questi motivi

1) non sai leggere
2) ti permetti tu assai confuso di dare del confuso ad altri
3) se uno ti desse retta sulla domane , ovvero passare al una taglia maggiore da h2 ad h1 , farebbe una grossa minkiata

purtroppo no lo farai perche' il tuo scopo e' avere ragione su altri utenti non mettendoti in discussione..

ora io sono nuovo qui e non Vi conosco , a parte te che ti ho ben inquadrato ...credibilita' zero!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io ti consento quello che vuoi ma tu mi hai quotato , dandomi del confuso, su una mia considerazione della trek domane h1 h2

mi spiace ma dovresti scusarti per questi motivi

1) non sai leggere

2) ti permetti tu assai confuso di dare del confuso ad altri

3) se uno ti desse retta sulla domane , ovvero passare al una taglia maggiore da h2 ad h1 , farebbe una grossa minkiata

purtroppo no lo farai perche' il tuo scopo e' avere ragione su altri utenti non mettendoti in discussione..

ora io sono nuovo qui e non Vi conosco , a parte te che ti ho ben inquadrato ...credibilita' zero!

Io ho fatto una considerazione di ordine generale quotandoti perché si parlava di geometrie, non sono entrato nel merito della tua scelta è quindi non ti ho mai scritto che avevi sbagliato a comprare h2 o cose simili!

Per la tua considerazione su di me ti rispondo così :

Una tigre non perde il sonno per l'opinione di una pecora !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il "domane" h1 è un qualcosa di particolare che non può essere preso a riferimento
Comunque il concetto è che la Tg h2 è quella ideale per la maggior parte dei ciclisti amatoriali.

o-o quoto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5669241&postcount=2765

quindi sei sempre convinto che con la domane (che nomino percui non ci sono equivoci) bisogna salire di una taglia?

prova a rileggerti con calma ... con spirito autocritico

hai scritto un immensa c@azzata dando del confuso ad altri e continui... contento tu!

Siccome non parlavo del domane ma più in generale del modo trek, non capisco cosa avrei dovuto o non dovuto scrivere ?
In Italia le Bdc più vendute sono m9 ed emonda , se parliamo di Bdc da strada, quindi il discorso generale ha valenza su queste Bdc, per domane il discorso è differente data la particolarità dello stesso, nel caso specifico h1 è una Bdc molto più "lunga" che ricalca il concetto del vecchio koppemberg , che spero tu sappia cos'è, che addirittura partiva dalla Tg 56 in su!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5669241&postcount=2765

quindi sei sempre convinto che con la domane (che nomino percui non ci sono equivoci) bisogna salire di una taglia?

prova a rileggerti con calma ... con spirito autocritico

hai scritto un immensa c@azzata dando del confuso ad altri e continui... contento tu!

Non son assolutamente "azzate" come dici tu steu, nel mio caso il biomeccanico in orbita Trek tra H2 e H1 mi fece salire di una taglia. Guardi troppo ai cm statici e ti dimentichi della posizione che assumerà il ciclista una volta in sella, parole sante quelle di bicimix o-o o-o

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Siccome non parlavo del domane ma più in generale del modo trek, non capisco cosa avrei dovuto o non dovuto scrivere ?
In Italia le Bdc più vendute sono m9 ed emonda , se parliamo di Bdc da strada, quindi il discorso generale ha valenza su queste Bdc, per domane il discorso è differente data la particolarità dello stesso, nel caso specifico h1 è una Bdc molto più "lunga" che ricalca il concetto del vecchio koppemberg , che spero tu sappia cos'è, che addirittura partiva dalla Tg 56 in su!

perfetto! o-o

allora ti spiego l'italiano

" in linea di massima nel mondo trek il passaggio dalla geometria h2 standard , presa come riferimento, a quella h1 comporta il passaggio ad una taglia maggiore

al contrari della Domane dove le quote h1 - h2 sono cosi' diverse che vale il contrario come dici nel post quotato

questo per non creare confusione."

ecco ho scritto in italiano quello che volevi dire .

se hai bisogno mandami in pm che correggo, in modo che si possa capire quello che vorresti dire ;)

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Non son assolutamente "azzate" come dici tu steu, nel mio caso il biomeccanico in orbita Trek tra H2 e H1 mi fece salire di una taglia. Guardi troppo ai cm statici e ti dimentichi della posizione che assumerà il ciclista una volta in sella, parole sante quelle di bicimix o-o o-o

mi spiace Don Perignon ma con la domane se sali di una taglia da h2 ad h1 ti troveresti in netta difficolta' ...

non sono proprio compatibili e non funziona questa logica con la domane.

con altre trek non lo so perche' non ho visto le quote , io ho una domane e mi riferisco a quelle quote e non ho dubbi.

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
perfetto! o-o

allora ti spiego l'italiano

" in linea di massima nel mondo trek il passaggio dalla geometria h2 standard , presa come riferimento, a quella h1 comporta il passaggio ad una taglia maggiore

al contrari della Domane dove le quote h1 - h2 sono cosi' diverse che vale il contrario come dici nel post quotato

questo per non creare confusione."

ecco ho scritto in italiano quello che volevi dire .

se hai bisogno mandami in pm che correggo, in modo che si possa capire quello che vorresti dire ;)

Ripeto che ho fatto una considerazione di ordine generale, che a quanto vedo hanno capito altri ma non tu, e che non sono entrato nel merito del prodotto domane in se o delle tue considerazioni che ti hanno poi portato alla scelta finale !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
mi spiace Don Perignon ma con la domane se sali di una taglia da h2 ad h1 ti troveresti in netta difficolta' ...

non sono proprio compatibili e non funziona questa logica con la domane.

con altre trek non lo so perche' non ho visto le quote , io ho una domane e mi riferisco a quelle quote e non ho dubbi.

o-o

Ecco adesso hai detto una cosa giusta , non conosci le quote degli altri prodotti trek , che molto probabilmente in Italia sono più diffusi rispetto al domane , quindi le miei/nostre considerazione generale sono attinenti .

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Ripeto che ho fatto una considerazione di ordine generale, che a quanto vedo hanno capito altri ma non tu, e che non sono entrato nel merito del prodotto domane in se o delle tue considerazioni che ti hanno poi portato alla scelta finale !

ok d'accordo.

ma dimmi tu consiglieresti il passaggio da una Domane h2 taglia 56 a una domane h1 taglia 58 ? o consiglieresti di rimanere su una 56? o addirittura come sostengo io (numeri alla mano ,da verificare poi sul campo) di considerare anche una 54?

il punto e' questo! il resto e' uno sterile battibecco su quello che uno scrive e quello che vorrebbe dire. tu mi hai quotato sulla domane e volevi fare un discorso generale , difficile da comprendere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ok d'accordo.

ma dimmi tu consiglieresti il passaggio da una Domane h2 taglia 56 a una domane h1 taglia 58 ? o consiglieresti di rimanere su una 56? o addirittura come sostengo io (numeri alla mano ,da verificare poi sul campo) di considerare anche una 54?

il punto e' questo! il resto e' uno sterile battibecco su quello che uno scrive e quello che vorrebbe dire.

In realtà c'è un range che permette di adattare una o più Tg poi dipende da cosa si vuole privilegiare e dal l'equilibrio generale ; nel caso specifico del domane , essendo h1 un qualcosa di particolare, va considerata come una Bdc a sestante quindi merita tutte le valutazioni del caso!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
In realtà c'è un range che permette di adattare una o più Tg poi dipende da cosa si vuole privilegiare e dal l'equilibrio generale ; nel caso specifico del domane , essendo h1 un qualcosa di particolare, va considerata come una Bdc a sestante quindi merita tutte le valutazioni del caso!

Ecco adesso hai detto una cosa giusta! ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Seguendo i consigli letti anche qui oggi ho acquistato in negozio (non vi dico a che prezzo perchè me ne vergogno per quanto ho speso) i copertoncini michelin power competition

testati oggi sull'Emonda in un giro di 42 km e 1000 metri dislivello con fondo a volte ottimo a volte tremendo

oltre al prezzo ho ricevuto in dono, all'esito del montaggio, due enormi vesciche sui pollici delle mani e mi sono detto: "speriamo almeno vadano bene come si dice".

Che dire? non mi dilungo nelle lodi ma questi copertoncini riescono a rendere ancora più comode le ruote Dura Ace 9000, sembra di pedalare su di una nuvola, quasi di sciare per quanto le asperità della strada vengano quasi totalmente eliminate. Livello confort mai provato.

Non so se questa capacità di eliminare ogni vibrazione e attutire nemmeno la bici fosse ammortizzata persino le asperità più marcate restituisce una sensazione di maggiore scorrevolezza ma è evidente come in discesa e velocità la bici sembra filare molto e le ruote scorrere alla grande.

Non ho testato il grip in discesa: ho preferito scendere piano perchè il copertoncino appena estratto dalla scatola presentava uno spesso strato di cera protettiva e prima di spingere a fondo voglio che la cera sia completamente sparita.

Ho qualche dubbio sulla durata (vista la mescola estrema e la poca gomma) e tenuta alla foratura, se si rivelassero buoni anche questi aspetti be' credo che questo michelin sia il nuovo punto di riferimento, strepitoso!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Seguendo i consigli letti anche qui oggi ho acquistato in negozio (non vi dico a che prezzo perchè me ne vergogno per quanto ho speso) i copertoncini michelin power competition

testati oggi sull'Emonda in un giro di 42 km e 1000 metri dislivello con fondo a volte ottimo a volte tremendo

oltre al prezzo ho ricevuto in dono, all'esito del montaggio, due enormi vesciche sui pollici delle mani e mi sono detto: "speriamo almeno vadano bene come si dice".

Che dire? non mi dilungo nelle lodi ma questi copertoncini riescono a rendere ancora più comode le ruote Dura Ace 9000, sembra di pedalare su di una nuvola, quasi di sciare per quanto le asperità della strada vengano quasi totalmente eliminate. Livello confort mai provato.

Non so se questa capacità di eliminare ogni vibrazione e attutire nemmeno la bici fosse ammortizzata persino le asperità più marcate restituisce una sensazione di maggiore scorrevolezza ma è evidente come in discesa e velocità la bici sembra filare molto e le ruote scorrere alla grande.

Non ho testato il grip in discesa: ho preferito scendere piano perchè il copertoncino appena estratto dalla scatola presentava uno spesso strato di cera protettiva e prima di spingere a fondo voglio che la cera sia completamente sparita.

Ho qualche dubbio sulla durata (vista la mescola estrema e la poca gomma) e tenuta alla foratura, se si rivelassero buoni anche questi aspetti be' credo che questo michelin sia il nuovo punto di riferimento, strepitoso!

durano abbastanza e confermo le tue sensazioni! credo che oggi siano il riferimento dei copertoncini ...pero' costano uno sproposito! o-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
durano abbastanza e confermo le tue sensazioni! credo che oggi siano il riferimento dei copertoncini ...pero' costano uno sproposito! o-o

...

Grazie per i vostri feedback, per caso sapreste paragonarli ai Veloflex Corsa/Master ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Ma i Michelin SC dopo quella scivolata li hai tolti oppure li hai sostituiti solo adesso ?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma i Michelin SC dopo quella scivolata li hai tolti oppure li hai sostituiti solo adesso ?

Avevo sostituito il posteriore con un altro pro4 che avevo ma poi li ho tenuti fino a ieri quando ho montato i power competition

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.