un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sulla emonda i gp4000 sII passano comodi?
Ma in realtà i 23mm del conti non erano già più larghi del dichiarato? Avevo sentito che i 25mm sono quasi un 28mm... Ho letto fesserie?


Inviato utilizzando Tapatalk



In realtà i continental 25" sono 25" quindi i passano molto comodi!
Mentre i Michelin SC da 25", che io sconsiglio vivamente , sono quasi dei 28" ma anche questi ci passano anche se siamo al limite !
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION],
Ritornando alla tua scivolata di qualche settimana fa, sono giunto alla conclusione che è dovuta alla congenita scarsa tenuta laterale dei Michelin SC 25", che avevo anche io e che ho sostituito dopo neanche km 1500 con dei continental gp 4000 II s 25", dato che anche io per ben due volte ho rischiato di scivolare in curve che conoscevo benissimo e che ho sempre fatto!

Leggo ora il tuo post che condivido. Io ho avuto i michelin per oltre 6000 km e ho più di una volta avvertito perdite di aderenza al posteriore. Una volta ho registrato anche una scodata al posteriore causata da una frenata normalissima in condizioni di asciutto (su una discesa che conosco molto bene e che percorro almeno due volte a settimana), cosa che non mi era mai capitata con altri copertoni. Visto i tanti commenti positivi che si leggono su questo prodotto (che a me però non ha mai entusiasmato) ho sempre pensato di esser incappato in un modello sfortunato. Nel dubbio però non ho rimontato i michelin virando sui veloflex.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... Visto i tanti commenti positivi che si leggono su questo prodotto (che a me però non ha mai entusiasmato) ho sempre pensato di esser incappato in un modello sfortunato. Nel dubbio però non ho rimontato i michelin virando sui veloflex.
appunto possibile che in tutto il mondo non ci sia stata una sola class action per quello che se fosse un problema di tutta la produzione sarebbe gravissimo?!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
In realtà i continental 25" sono 25" quindi i passano molto comodi!
Mentre i Michelin SC da 25", che io sconsiglio vivamente , sono quasi dei 28" ma anche questi ci passano anche se siamo al limite !



Ti ringrazio, vorrei togliere gli R2 Bontrager che ho sotto perché ho notato che patiscono tanto l'umido mentre i gp4000 non mi hanno mai tradito... Sono indeciso se 23 o 25...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
perché sconsigli i pro4 sc da 25? io li trovo molto validi, ovvio non sono né open tubular, né tubolari veri e propri,

ma tra i copertoncini vulcanizzati (continental, schwalbe ect) vanno benone



Perché hanno una tenuta laterale mediocre, per il resto lo trovo sulla sufficienza prezzo a parte (decatlon ) ottimo !
8a0a42608b847219a24f976d7ffc45c1.jpg

Dovuta anche alla loro costruzione , cioè hanno al centro uno strato più duro e bombato che crea uno scalino con il suo fianco più morbido!
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Carlo, ho letto la tua recensione... sono convinto che apprezzerai a fondo il telaio.

Comodo, scattante, rigido... a mio avviso un filo più "impacciato" nel veloce del 7S che sul misto veloce e discesa era superiore ma pagava per la minore rigidità del movimento centrale e per la secchezza di avantreno e soprattutto retrotreno.

Il peso è adeguato... considera che la mia in misura 54 H2 con T800 e tubolari non leggeri, Dura Ace meccanico e Rotor 3D e misuratore di potenza, sganci normalissimi, piega in alluminio sta sui 6500/6600 grammi

Bello anche il colore rosso satinato/opaco

Ora goditela a fondo

o-o

grazie Nemo o-o
dobbiamo uscire insieme!!!
ho visto che poi domenica hai fatto la valcava, bella li! conto di andarci al più presto per testare la trek su quelle pendenze :mrgreen:
oggi fatto il solito giro nel piattone verso ovest, 56 km a 30.2km/kh di media casa casa quindi comprensivi di uscita ed entrata a milano (circa 8km a tratta) con traffico semafori, riconglioniti...
che dire, sempre più soddisfatto dell'acquisto, sul piano la bici fila via bella precisa senza incertezze...in sella mi trovo molto molto bene, è rigida ma confortevole e molto meno nervosa e più gestibile della cipo nei rilanci...quest'ultima era una specie di carrarmato, una volta lanciata sembrava filare via con vita propria anche se per lanciarla era sicuramente più impegnativa anche dinamicamente...Emonda scatta via come una saetta, sarà il peso minore, sarà l'effetto placebo del nuovo acquisto e degli euri spesi...o-o
unica nota un pò stonata, forse a causa sempre del peso ridotto, sulle sconnessioni certe volte sembra saltare via, non mi ha dato la sensazione di copiare perfettamente l'asfalto come succedeva con la cipo che appunto spianava tutto...
comunque sempre più contento e sempre più voglioso di uscire ad usarla o-oo-o
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
io ci saro' ma non faccio gara x problema fisico:bua::bua::bua:
Mi spiace ma ti capisco l'anno scorso ero nella tua situazione

se ci accordiamo ci si trova x conoscerci e farsi una birra in compagnia
con @Ipercool si parlava di trovarci ore 17 al [url]http://www.mamyspub.it/[/URL]

IO PARTO ALLE 18 DI SABATO (da via Armellini, dove c'è l'ingresso della griglia arancione se non ho capito male), PER LA RANDO, CHI VIENE A DARMI UNA SPINTA ALMENO IN PARTENZA..........:mrgreen::mrgreen: o-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie delle foto, io però ho i freni normali dell'ultegra sulla emonda S6... Speriamo abbia la stessa luce.
Anche da me nel Torinese l'asfalto è uno schifo...
Sensazioni a parte il comfort?



Diciamo che per anni ho usato i continental gp 4000 II s da 23" poi più per curiosità che per vera necessità ho voluto provare dei 25" e la mia scelta è caduta sui Michelin SC, mediocri , appena ho potuto li ho cambiato ed ovviamente sono tornato a continental , che considero l'azienda migliore, però su consiglio del mio rivenditore sono andato di 25"; al momento ci ho percorso solo km 60 troppi pochi per esprimere un giudizio ma appena avrò accumulato distanza ti farò sapere !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.