Anche da 35...la ruota in carbonio è solo per tubolare
perchè affermi questo?
Gusti prettamente personali, secondo me l'accoppiata tubolare - carbonio resta il top. per i copertoncini ci sono le ruote in alluminio
Chiedo scusa. Solo per motivi estremamente di gusto abbinate i copertoncini all'alluminio o ci sono anche valutazioni tecniche?
i copertoncini col carbonio non vanno molto d'accordo x via della probabile deformazione della pista frenante dovuta alla maggiore pressione che insiste sulla citata pista.
Scegliendo un profilo 50 mm avrei montato ruote full Carbon per tubolare ...
perchè affermi questo?
Chiedo scusa. Solo per motivi estremamente di gusto abbinate i copertoncini all'alluminio o ci sono anche valutazioni tecniche?
Gusti prettamente personali, secondo me l'accoppiata tubolare - carbonio resta il top. per i copertoncini ci sono le ruote in alluminio
Non volevi tubolari, sono un fan del copertncino
Scherzo un mio amico gira con delle roval 60 mm copertoncino e vedendo come è soddisfatto mi sono convinto.
io tutti sti contro sui tubolari non li ho visti e non li vedo. Secondo me è un grosso preconcetto che ci si porta dietro. ho percorso 50000 km, o forse più, con i tubolari e (adesso mi gratto) non ho mai forato. E nei giri che ho fatto quest'estate di oltre 350 km non avevo certo l'ammiraglia al seguito...
Anche diversi miei amici hanno tubolari e possono dire la mia stessa cosa. Cosa che non possono dire i miei amici con i copertoncini, sovente quando si esce, bucano....eh, ma il tubolare...
Ovviamente ci sono tubolari e tubolari, ho sempre usato continental (dal modello base al modello top) e mi sono sempre trovato benissimo
Per non parlare delle ruote in carbonio copertoncino, e qui mi fermo....
Veramente si parlava delle ruote in carbonio per copertoncino ...
mah, non mi sembra, i commenti precendeti al mio esprimono un "dissenso" verso i tubolari, da qui il mio intervento.
Si discuteva sulle Ruote full Carbon per copertoncino.
Sulla mia personale bilancia tra i pro e contro delle ruote in carbonio per tubolare pesano di più i contro, per questo motivo è una scelta tecnica che ho avuto ma che ho abbandonato.
Sicuramente, con l ' ammiraglia al seguito però. .
Non mi sembrava...
Non mi sembrava...
Calma calma, io ero contento di aver preso ruote full Carbon, con copertoncini e camere secondo me top e volevo condividere questo con voi. Mai pensato di denigrare il tubo, che sarà il riferimento, ma io non sono ancora pronto per il passaggio, poi non mi piace l'idea di portarmi dietro un tubo di scorta. Magari se uscissi con qualcuno che li usa mi convincerei.
Comunque gli schwalbe One da 25, ho letto che vengono paragonati a dei tubolari per l'efficienza , ciò unito ad un'estetica accattivante ha agevolato la mia scelta
In realtà una ruota in carbonio per copertoncino implica una certa gestione nelle discende lunghe, che spesso molti amatori ignorano o non sono in grado di fare, dato che se si surriscalda la pista frenata si potrebbe incorrere nello scoppio della camera d'aria!
da questo puntodi vista, avrei detto che il carbonio fosse un miglio isolante rispetto all'alluminio!