un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
in un altro forum, in un altro campo, in un altro tempo, quel quid invece di VA si chiamava DUCL....

azz quanto ero giovane
 

red's

Novellino
9 Agosto 2015
27
43
da qualche parte in Romagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda - Cannonade Caad 12
Barce bel confronto, grazie! Sono interessato ad acquistare una delle due ruote Aeolus XXX o Zipp 202, come uso "generale e tuttofare", nonostante il profilo piuttosto basso. Se i dati che ho reperito in internet sono corretti, tra i due set di ruote c'è una differenza di 200 grammi (per alcuni sono pochi, per altri molti se sulle ruote). Tu hai percepito la differenza di peso in salita o nei rilanci? ed a livello di rigidità? In definitiva quale consiglieresti tra le due? scelgo per gusto estetico, o hai una delle due da preferire?
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao io ho una m9 in taglia 60 (normalmete ho una 58)...un conoscente che normalmente usa la 54 ha una 56...cmq il consiglio che ti do (come ho fatto io)è quello di fare una visita biomeccanica prima così ti togli tutti i dubbi :-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao io ho una m9 in taglia 60 (normalmete ho una 58)...un conoscente che normalmente usa la 54 ha una 56...cmq il consiglio che ti do (come ho fatto io)è quello di fare una visita biomeccanica prima così ti togli tutti i dubbi :-)

Ciao sniper sulla scelta della taglia influisce molto il tipo di geometria se è H1 la devi prender esatta altrimenti poi nella messa in sella sei costretto a inserire 3/4 cm di spessori è dovrai subire anche gli sfottò degli amici!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao sniper sulla scelta della taglia influisce molto il tipo di geometria se è H1 la devi prender esatta altrimenti poi nella messa in sella sei costretto a inserire 3/4 cm di spessori è dovrai subire anche gli sfottò degli amici!
Ma che dici ???
H1 o H2 è solo una questione di mobilità, possibile che in tutto questo tempo non lo hai ancora capito ???

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Caro fragols faccio finta di non aver letto nulla di ciò che ha scritto
Tu puoi far finta di quello che vuoi, noi abbiamo cercato di insegnarti qualcosa, tu sei intelligente ma non ti applichi e quindi continui a scrivere e sostenere inesattezze.
Portando magari altri, (che non ti conoscono), a rischiare di commettere errori.
Lo ripeto, le geometrie H1 o H2 della Madone e dell'emonda si scelgono in base alla flessibilità e mobilità di ognuno. Poi tu che non arrivi a toccarti le ginocchia con le punte del dito medio e prendi H1 perché sei convinto di essere più figo, è altro discorso.
Questo lo dico solo per non traviare chi magari sta per acquistare una di queste bici e non vorrei commettesse errori in questa fase.
Consiglio spassionato, sarebbe meglio farsi aiutare da un bravo e disinteressato biomeccanico.
Ma per l'amor di Dio non date retta a don perigon ....

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



[emoji23][emoji23][emoji23] sopratutto non date retta a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ...anzi magari fate esattamente il contrario [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.