un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Scusa ma dal punto di vista estetico è molto più bello il corto !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Regiesella lungo c'è l'apposito segno il corto va bene ma trek raccomanda il lungo il all'epoca misinil lungo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



In realtà la trek da in dotazione standard il reggisella corto , dato che da per scontato di avere scelto un telaio adeguato alle proprie misure .
Si ricorre a quello lungo quando si è preso consapevolmente un telaio un pelo più piccolo oppure si ha un cavallo molto alto rispetto al busto !
Comunque all'interno del range di altezza minima e massima io userei sempre quello corto !
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Quoto io ho dovuto montare il lungo proprio per il mio cavallo lungo rispetto al busto
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Nippli sporchi di olio, grasso o altro .... prova a cambiare le ruote e vedi se lo fa ancora, una volta mi è successo e stavo impazzendo.
Ultima soluzione che al 100% risolverebbe, un paio di cuffie e deep purple a palla, di sicuro il ticchettio non lo sentirai più [emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Ho avuto 2 volte il problema ticchettio, con due Madone diverse.
La prima volta sulla 6.9 del 2008 la causa erano le viti allentate che univano la corona da 34 a quella da 50, strette quelle problema sparito.
La seconda volta con la mia attuale 6.9 del 2012 la causa era l' allargamento del movimento centrale, motivo per cui i cuscinetti ci ballavano dentro. In quella occasione la soluzione della Trek ( non condivisa da molti forumendoli ) fu quella di utilizzare cuscinetti maggiorati di un decimo, da allora ad oggi tutto ok.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015


Concordo, e ho fatto delle misure tolto il reggisella misurato dalla base dove inizia la vernice lucida fino alla fine ci sono 12 cm il mio reggi ha all'interno 6 cm esatti di tubo telaio quindi come diceva BICImix sono assolutamente nel range praticamente metà dentro metà fuori quindi nn mi preoccupo, se avessi avuto solo 3 cm me lo sarei fatto sicuramente sostituire, comunque ritengo che come dice BICIMIX con quello corto è più gradevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.