un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Buongiorno trekkisti
Qualcuno di voi si serve da bikeland a città di castello? Come vi siete trovati?
Vorrei prendere un usato a distanza , per quanto mi siano sembrati validi , preferirei un feedback da voi.

Grazie
Ciao
io mi servo abitualemnte da loro da anni pur essendo di Bologna; per qualsiasi cosa ed in più di una occasione mi sono stati di grande aiuto anche a distanza; competenza e onestà ai massimi livelli; dal mio punto di vista e per la mia esperienza puoi andare più che tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
Magari fratello


scusate se vi bombardo i primi tempi è cosi...
il regolatore deragliatore sul telaio serve per piccole registrazioni deragliatore mentre si pedala?? io ho provato a rutarlo ma nn ho visto movimenti del deragliatore poi l'ho rimesso apposto...on line nn trovo manuale dettagliato madone 9 neanche sul sito trek ..
ci ho fatto appena 100 km ancora...ma ieri l ho testata in un duathlon è un missile!!
grazie....
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.637
742
alba
Visita sito
Ciao Francesco, mi associo.
Anch'io ho avuto modo di apprezzare le qualità di @Tabione, soprattutto quelle umane, considerando che quelle sportive sono incompatibili con le mie, infatti alla partenza di Solden, pronti via e non l'ho visto più, salvo che al traguardo dove quando è giunta parte di me lui si trovava già da un paio d'ore ed era fresco come fiore di campo. :mrgreen:
Non ti preoccupare, sicuro saremmo stati in tanti nelle tue condizioni, me compreso. Il ragazzo ha gamba da regalare
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti![emoji1309]..un consiglio per gli esperti.. @Ipercool [emoji1]...ho il freno post della madone9 che girando il manubrio abbastanza verso destra stringe le ganasce del freno,stutto il pattino post sx..cosa puo essere?..regolazione??..il cavo corto lo escluderei xche e’ sempre stata cosi e prima non avevo mai notato cio...[emoji848]..che dite??
Intanto l’ho appena lavata oggi e mi piace sempre tanto...fotine per gradire[emoji7] IMG_0833.jpg IMG_0832.jpg IMG_0829.jpg IMG_0831.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.900
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti![emoji1309]..un consiglio per gli esperti.. @Ipercool [emoji1]...ho il freno post della madone9 che girando il manubrio abbastanza verso destra stringe le ganasce del freno,stutto il pattino post sx..cosa puo essere?..regolazione??..il cavo corto lo escluderei xche e’ sempre stata cosi e prima non avevo mai notato cio...[emoji848]..che dite??

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao.
Se sei certo che il cavo non sia corto allora significa che la guaina si incaglia da qualche parte e viene trascinata ruotando lo sterzo.
Se è questo che accade di solito si verifica nella zona sterzo dove c'è anche la finestrella.
Girando lo sterzo guarda da lì se vedi che la guaina tende ad andare appresso alla rotazione.

Sempre in forma il tuo bolide... :mrgreen:
Io non ce l'ho più. :cry:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.900
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate se vi bombardo i primi tempi è cosi...
il regolatore deragliatore sul telaio serve per piccole registrazioni deragliatore mentre si pedala?? io ho provato a rutarlo ma nn ho visto movimenti del deragliatore poi l'ho rimesso apposto...on line nn trovo manuale dettagliato madone 9 neanche sul sito trek ..
ci ho fatto appena 100 km ancora...ma ieri l ho testata in un duathlon è un missile!!
grazie....

Ma hai un gruppo a funi?
Se si, la rotella sul tubo obliquo serve a tensionare il cavo cambio, ma non ti posso aiutare nello specifico perché non ho più gruppi a funi.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao.
Se sei certo che il cavo non sia corto allora significa che la guaina si incaglia da qualche parte e viene trascinata ruotando lo sterzo.
Se è questo che accade di solito si verifica nella zona sterzo dove c'è anche la finestrella.
Girando lo sterzo guarda da lì se vedi che la guaina tende ad andare appresso alla rotazione.

Sempre in forma il tuo bolide... :mrgreen:
Io non ce l'ho più. :cry:
Grazie Iper dopo controllo!..se la guaina e' a posto possibile cavo corto??..ma sono quasi certo xche non lo faceva prima...non vorrei si fosse mosso qcsa dentro o incastrato,stutto nel girare sterzo per caricare bici in macchina ad es....
Perche' non ce l'hai piu la madone??..ho perso qualche pezzo...venduta??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.900
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Iper dopo controllo!..se la guaina e' a posto possibile cavo corto??..ma sono quasi certo xche non lo faceva prima...non vorrei si fosse mosso qcsa dentro o incastrato,stutto nel girare sterzo per caricare bici in macchina ad es....
Perche' non ce l'hai piu la madone??..ho perso qualche pezzo...venduta??
Una ragazza ha pensato bene di uscire da un parcheggio proprio nel momento in cui io transitavo.

M9 distrutta ed io a pezzi.
Da 35km/h a zero in meno di un secondo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.900
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nooooo!!!...caz me l'ero persa....M9 a parte che e' meno importante,tu a pezzi come??...roba seria??..mi spiace...
Accaduto ad inizio novembre.
Niente di particolarmente grave.
Sono risalito in bicicletta dopo un mesetto.
Ho avuto frattura di un pollice, lussazione della mandibola e di una spalla e distorsione ad un ginocchio precedentemente operato, più ferite e contusioni ovunque.
Sembra tutto rientrato a parte il ginocchio che ogni tanto mi da ancora fastidio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
Ma hai un gruppo a funi?
Se si, la rotella sul tubo obliquo serve a tensionare il cavo cambio, ma non ti posso aiutare nello specifico perché non ho più gruppi a funi.
si iper! monto ultegra r8000 sinceramente nn ci tengo molto all'elettronico,a meno che nn sia il top di gamma.... tensionera anche il cavo quella rotella,ma ho provato a ruotarla nn ho visto nessun cambiamento e rensionamento...comunque ho ancora troppo pochi km si deve ancora tt assestare.....
anche a me che ho appena 100 km se giro a dx frena dietro dopo un certo angolo,trascina un po la guaina si vede dalla finestrella ma nn ci posso fare molto quella ora si consumera un po e si e nn trascinera piu..
ieri prima garetta caduta di gruppo davanti dopo una curva l'ho scampata x un pelo!!
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Accaduto ad inizio novembre.
Niente di particolarmente grave.
Sono risalito in bicicletta dopo un mesetto.
Ho avuto frattura di un pollice, lussazione della mandibola e di una spalla e distorsione ad un ginocchio precedentemente operato, più ferite e contusioni ovunque.
Sembra tutto rientrato a parte il ginocchio che ogni tanto mi da ancora fastidio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Mi dispiace molto non sapevo...spero che torni al piu' presto al 100%,le bici si ricomprano anche se spiace,ma la pelle e' cosa piu' importante...purtroppo e' sempre peggio,gira gente che non pensa prima di guidare o spesso e' al telefono,o non guarda ecc...finche' non capita personalmente uno non ci pensa poi...andata cmqe bene dai,se cosi si puo' dire..ce sempre da guardare al positivo...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.294
2.400
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Volevo ringraziare pubblicamente @Tabione per la compagnia di ieri, per aver tirato, e per essere stato un ottimo compagno di viaggio, oltre che un pedalatore di livello

Grazie Mille a te Francesco. Giornata bellissima in posti meravigliosi. Assolutamente da ripetere

PS: Bello il giro al contrario...:))):

Ciao Francesco, mi associo.
Anch'io ho avuto modo di apprezzare le qualità di @Tabione, soprattutto quelle umane, considerando che quelle sportive sono incompatibili con le mie, infatti alla partenza di Solden, pronti via e non l'ho visto più, salvo che al traguardo dove quando è giunta parte di me lui si trovava già da un paio d'ore ed era fresco come fiore di campo. :mrgreen:

Paolo non sai che piacere mi fanno le tue parole. A Solden ho avuto modo di conoscere, anche se per poco, una persona squisita e dai sani principi, e non lo dico per cosa ma perchè lo penso veramente.
Dai che a Cesenatico ci vediamo nuovamente

Comunque ti ricordi cosa ti dissi nella sgambata di sabato mattina?! Eri preoccupato per il rombo e io ero certo che saresti riuscito a farla tutta in sella...e infatti...

PS: A solden ero "fresco" solo epr via della doccia fatta in hotel :mrgreen:


Non ti preoccupare, sicuro saremmo stati in tanti nelle tue condizioni, me compreso. Il ragazzo ha gamba da regalare

Dai ragazzi, siete troppo buoni...Mi fate passare come chissà chi....solo tanta passione
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.641
2.190
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Mille a te Francesco. Giornata bellissima in posti meravigliosi. Assolutamente da ripetere

PS: Bello il giro al contrario...:))):



Paolo non sai che piacere mi fanno le tue parole. A Solden ho avuto modo di conoscere, anche se per poco, una persona squisita e dai sani principi, e non lo dico per cosa ma perchè lo penso veramente.
Dai che a Cesenatico ci vediamo nuovamente

Comunque ti ricordi cosa ti dissi nella sgambata di sabato mattina?! Eri preoccupato per il rombo e io ero certo che saresti riuscito a farla tutta in sella...e infatti...

PS: A solden ero "fresco" solo epr via della doccia fatta in hotel :mrgreen:




Dai ragazzi, siete troppo buoni...Mi fate passare come chissà chi....solo tanta passione
Si a Cesenatico ci faremo la sgambata del sabato mattina, mi farete sentire in minoranza solo io con madone RSL in mezzo a tanti ex madonisti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Magari Rombo ci starai pure tu a darmi man forte con madone RSL :eek:xxxx
 

andrea mori

Novellino
27 Marzo 2018
1
0
66
siena
Visita sito
Bici
treck ebike
Buongiorno. Potete aiutarmi? ho cercato di utilizzare il garmin edge 20 in bici mentre un cavetto lo alimentava dal computer della mia Ebike. ma pare che il garmin mentre è in carica non funzioni. Possibile? Grazie. Andera
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si a Cesenatico ci faremo la sgambata del sabato mattina, mi farete sentire in minoranza solo io con madone RSL in mezzo a tanti ex madonisti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Magari Rombo ci starai pure tu a darmi man forte con madone RSL :eek:xxxx

Mi spiace Don non ci sarò...quest'anno ho in programma solo gare nella triplice
ps
RSL portata a montare manubrio con appendici e a regolare di conseguenza...conto di ritirarla a breve così da usarla nel weekend :==:==o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
ciao ragazzi oggi dopo 100 km fatto regolare ultegra 8000 ora un orologio....pero ancora nn riesco a togliere gli sportellini isopseed x controllare serraggio.....
vabbe comunque arrivo a casa un po velocino freno di conseguenza e bam!! parte allarme incidente garmin 520!! avendo sempre usato polar nn sapevo neanke dove spingere x fermarlo quindi in brevissimo tempo arrivata subito chiamata del numero del familiare impaurito!!! possibile che parta cosi facilmente l'allarme!!??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.900
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao ragazzi oggi dopo 100 km fatto regolare ultegra 8000 ora un orologio....pero ancora nn riesco a togliere gli sportellini isopseed x controllare serraggio.....
vabbe comunque arrivo a casa un po velocino freno di conseguenza e bam!! parte allarme incidente garmin 520!! avendo sempre usato polar nn sapevo neanke dove spingere x fermarlo quindi in brevissimo tempo arrivata subito chiamata del numero del familiare impaurito!!! possibile che parta cosi facilmente l'allarme!!??

Si l'allarme Garmin si attiva anche in caso di frenata violenta.

Ecco un minivideo del distacco del coperchietto isospeed della M9:

Non lo carica, dopo riprovo da pc...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.