un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbandu

Novellino
9 Aprile 2015
27
4
Visita sito
Bici
POLAR
Ciao a tutti !
Finalmente dopo 4 mesi di attesa è arrivata la mia Emonda SL7 DISC!
Ho gia iniziato a sistemarla secondo le mie necessità ( sostituito manubrio con un FSA per avere un reach inferiore e sostituito i dischi di serie con quelli del Dura-ace) ma ho un problema che non saprei come risolvere : quando mi alzo in piedi continuo a sfregare sulla curva della tubazione del freno posteriore. Avevo pensato di far accorciare il tubo ma è già alla sua lunghezza minima! Avete qualche idea per farlo rimanere più aderente al telaio?!?
Ps
Appena possibile carico delle foto che fanno capire meglio il problema!

Ecco le foto!
 

Allegati

  • DSC_0293~2.JPG
    DSC_0293~2.JPG
    194,2 KB · Visite: 122
  • DSC_0292~2.JPG
    DSC_0292~2.JPG
    198,2 KB · Visite: 120
  • Mi piace
Reactions: jp_65

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Capolavoro, sono anch'io in attesa della M9disc (o di una nuova Domane disc chi può dirlo) e l'indecisione sarebbe fra qualsiasi altro bel colore e questo giallo incredibile.
Tony fish sarà con vero piacere annoverarti tra i miei "colleghi" madonisti, quindi vai di madone 9 disk o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ho montato il modello Omega da 44 cm e sono passato da un reach di 100 mm del bontrager agli 80 dell FSA.
A livello di pesi il bontrager di serie pesa 275 grammi nella misura dei 42 cm mentre l' FSA pesa 295 nella misura dei 44 cm.
Ho lo stesso bisogno anch'io... Solo che vorrei mettere il Gossamer invece dell'omega perché ha finitura satinata, quindi come quello Bontrager.
A differenza di omega che invece ce l'ha lucida...
Confermi?
Come mai sei andato sul lucido?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Mi piaceva anche l’idea di essere più visibile con questa colorazione. Però vista dal vivo è ancora più fluo che in foto.

Il rosso e bianco mi piace, l’unica cosa che mi scoccia è che ci sono scritti ovunque (tra sponsor e Trek).

Un altro bel colore è quello che dall’arancione sfuma al giallo fluo, però peccato che costa ancora 600 euro in più ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sbandu

Novellino
9 Aprile 2015
27
4
Visita sito
Bici
POLAR
Ho lo stesso bisogno anch'io... Solo che vorrei mettere il Gossamer invece dell'omega perché ha finitura satinata, quindi come quello Bontrager.
A differenza di omega che invece ce l'ha lucida...
Confermi?
Come mai sei andato sul lucido?
Confermo che l ' Omega è lucido!
Sinceramente non avevo neanche notato la differenza perché comunque ho il nastro che arriva molto vicino all' attacco!
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Vi presento qui la mia nuova Madone Black Beauty, con Sram Etap e le mie fidate Fulcrum Racing Zero in attesa di decidere se (ed è un grosso se) equipaggiarla con alto profilo.
 

Allegati

  • Trek Madone 9 IX.jpg
    Trek Madone 9 IX.jpg
    834,3 KB · Visite: 120
  • Trek Madone 9.jpg
    Trek Madone 9.jpg
    588,4 KB · Visite: 122

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Bella complimenti!...ma solo con le alto profilo ed in carbonio pero',cosi non gli rende proprio giustizia...
Esteticamente sono 100% d'accordo con te, ma funzionalmente e in relazione a dove sto io (Roma e dintorni con annessa situazione disastrosa delle strade) e a cosa ci faccio (salita e vallonato, ogni tanto pianura verso il mare) non sono ancora sicuro che un alto profilo sia più adatto di un basso. Ma sono ben disposto a cambiare idea, perciò convincetemi :)
 

fun914

Novellino
4 Agosto 2011
25
2
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
TREK Madone 4.7
Ma vedo bene che ha lo specchietto?!...:azz
si vedi bene, specchietto Selle Italia si mette e si toglie nel tempo di chiuder/aprire un velcro. Concordo che esteticamente su una Madone è un pugno nello stomaco, purtroppo però dobbiamo fare il conto con il traffico ed moltissimi guidatori distratti. Vedere chi ti arriva dietro semplicemente spostando lo sguardo è molto utile. Sono anni che lo uso e ne sentirei la mancanza in mezzo al traffico! Altra cosa che ho comprato subito insieme alla bicicletta le luci Flare R posteriore e Ion700 anteriore.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esteticamente sono 100% d'accordo con te, ma funzionalmente e in relazione a dove sto io (Roma e dintorni con annessa situazione disastrosa delle strade) e a cosa ci faccio (salita e vallonato, ogni tanto pianura verso il mare) non sono ancora sicuro che un alto profilo sia più adatto di un basso. Ma sono ben disposto a cambiare idea, perciò convincetemi :)

Ti dico la mia opinione. hai detto che monti le basso profilo perchè fai prevalentemente salita e vallonato, oltre alle disastrose strade che devi percorrere (ma questo penso sia, più o meno, un problema un pò comune). Personalmente, come ho sempre sostenuto, in primis la bici deve piacere e, così (personalmente), non mi dice molto, anzi mi sembra un pò "forzata". Se puoi monta un buon paio di medio/alto profilo (40/50, non di più) tanto, stai tranquillo, che non perderai nulla in salita anzi, guadagnerai moltissimo in estetica e, qualcosina, nel vallonato. Poi, se ti fai "problemi" per la salita, perchè hai preso la madone 9? Ovviamente presumo di sapere la risposta. Perchè ti piace. Quindi non vedo perchè non possa montare un medio/alto profilo. Sulle strade non ti far grossi problemi, al massimo una centratura ogni tanto, ma se proprio prendi crateri.

PS: se riesci, magari con qualche esercizio a corpo libero di allungamento, cerca di togliere qualche spessore, che anche quelli non aiutano.

Bravissimo sull'acquisto delle luci, le stesse che utilizzo io. Ottime
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Cari amici Trekkisti vi presento la mia Madone 9.0 coi "tacchi a spillo". Ancora da provare su strada con le scarpe nuove.
sarà sicuramente la foto che non rende giustizia, ma solo a me pare strana l'inclinazione della sella (in avanti..) e del manubrio (pare ruotato vero l'alto..)?
pure il tubo orizzontale ha una forma strana, non è leggermente arcuato?
cmq gran bici anche se i tubolari rossi non si possono guardare ma de gustibus :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.