un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il team Segafredo su indicazione di Paolo corre solo disc e di2 :D

Ciao Ezio, ti vedo su Strava sempre più forte, bravissimo.

Venendo alla nenia dei dischi e connessi devo dire che normalmente faccio quello che mi pare e, di solito, dopo un certo tempo, più o meno lungo, lo fanno anche i pro e poi ancora dopo più o meno tutti quelli che vedo per la strada.

Non che sia un merito, io sono una sega e loro sono pro, io lo faccio di testa mia in base a quello che mi piace e loro lo fanno perché devono correre con quello che gli danno.

Ho montato il primo Di2 ad inizio 2010, all'epoca i pro, i loro meccanici e le loro squadre avevano ancora paura delle scosse elettriche…Nibali ancora ieri l'altro ha "preteso" un gruppo a funi per paura che gli saltasse qualche spinotto :ueh:
Quindi l'inerzia di questo settore è molto molto elevata, specie su strada, quelli del fango sono un poco più reattivi. :mrgreen:

Ora sono a 10.000km con i dischi e prima non li avevo solo perché Trek non mi faceva la bicicletta che mi piace con i dischi, ora me l'hanno anche fatta.. vedremo cosa ci riserverà il futuro prossimo. :==

Le paure dell'uomo nei confronti di ciò che non conosce sono imperscrutabili.
Al punto che egli ha avuto la necessità di creare dio.
Qualunque nome questo porti.
gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Ezio, ti vedo su Strava sempre più forte, bravissimo.

Venendo alla nenia dei dischi e connessi devo dire che normalmente faccio quello che mi pare e, di solito, dopo un certo tempo, più o meno lungo, lo fanno anche i pro e poi ancora dopo più o meno tutti quelli che vedo per la strada.

Non che sia un merito, io sono una sega e loro sono pro, io lo faccio di testa mia in base a quello che mi piace e loro lo fanno perché devono correre con quello che gli danno.

Ho montato il primo Di2 ad inizio 2010, all'epoca i pro, i loro meccanici e le loro squadre avevano ancora paura delle scosse elettriche…Nibali ancora ieri l'altro ha "preteso" un gruppo a funi per paura che gli saltasse qualche spinotto :ueh:
Quindi l'inerzia di questo settore è molto molto elevata, specie su strada, quelli del fango sono un poco più reattivi. :mrgreen:

Ora sono a 10.000km con i dischi e prima non li avevo solo perché Trek non mi faceva la bicicletta che mi piace con i dischi, ora me l'hanno anche fatta.. vedremo cosa ci riserverà il futuro prossimo. :==

Le paure dell'uomo nei confronti di ciò che non conosce sono imperscrutabili.
Al punto che egli ha avuto la necessità di creare dio.
Qualunque nome questo porti.
gandalf

Se non ricordo male il motivo per il quale all’inizio i prof non usarono il di2 era per una questione di affidabilità, cioè essendo un qualcosa di nuovo non erano sicuri di questo aspetto quindi temporeggiarono lo stesso motivo che mi fece nel 2010 desistere nel suo acquisto pur avendolo provato , ma poi gradualmente è stato usato da tutti, da un anno anche io pedalò con un ultegra di2, tranne qualcuno che ancora oggi preferisce il meccanico per una questione di feeling.
Oggi al tour in una tappa con una salitina si è visto cosa preferiscono i prof, ovviamente quelli che si giocano le posizioni di vertice con i loro gregari, se possono sceglier usano Bdc a rim perché a dispetto di quello che crediamo il peso nell’ambito professionistico assume una importanza rilevante e non ci vuole un genio a capirlo; poi il prossimo anno il limite uci sarà portato a kg 6,5 e vedremo cosa succederà ...
Poi io personalmente preferisco sempre una Bdc più leggera possibile, semplice ed affidabile senza però che questa mi costi una cornea e rene e tutto questo oggi lo trovo in una Bdc rim, anche perché il disco su di me non esercita nessun tipo di fascino quindi non mi viene neanche il desiderio di comprarne una così da esserne appagato .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simof1977

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... normalmente faccio quello che mi pare e, di solito, dopo un certo tempo ...
ho messo lo smile solo perché altrimenti qualcuno leggendo di fretta il forum avrebbe potuto pensare che Tu fossi un vertice del team ;-)
per quanto come sai io mi trovo comunque bene con la semplicità delle ormai obsolete soluzioni tradizionali,
Ti considero da anni un faro ed il fatto che Tu insista (con apprezzabile pacatezza) in determinate direzioni mi costringe a comprendere la limitatezza di alcune mie visioni
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
speriamo che il prossimo anno prenda qualche prof di prima fascia...
guarda considerando che si vociferava di bianchi pronta a grandi investimenti per entrare in UAE al solo scopo di avere Aru, mi lascia pensare che non ci siano molti fenomeni su cui puntare per i grandi giri,
Voi chi vedete in crescita, ma soprattutto già "competitivo"?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
guarda considerando che si vociferava di bianchi pronta a grandi investimenti per entrare in UAE al solo scopo di avere Aru, mi lascia pensare che non ci siano molti fenomeni su cui puntare per i grandi giri,
Voi chi vedete in crescita, ma soprattutto già "competitivo"?

La Sky è stata capace di trovare il successore di Froome in Egan Bernal...poi ci sono i fratelli Yates, Chaves ecc ecc insomma possibile che solo le atre squadre trovino talenti e la trek no ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La Sky è stata capace di trovare il successore di Froome in Egan Bernal...poi ci sono i fratelli Yates, Chaves ecc ecc insomma possibile che solo le atre squadre trovino talenti e la trek no ???
si, ma 3 nomi che se fatti correre capitani in trek al tour 2018 probabilmente sarebbero arrivati dietro all'attuale capitano
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Parere secco: vale la pena su Emonda SL nuova (caliper direct mount) sostituire da subito gli speed stop con degli shimano (indifferente se DA o ultegra) ? o sarebbe una spesa superflua perchè gli speed stop vanno altrettanto bene? Mi interessano nell'ordine: affidabilità, potenza frenante e semplicità di regolazione. La parola a chi ha avuto modo di metterli a confronto. Un saluto a tutti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si, ma 3 nomi che se fatti correre capitani in trek al tour 2018 probabilmente sarebbero arrivati dietro all'attuale capitano

Se vuoi vincere oggi o ci vuoi provare prendi Froome , Nibali, quintana o doumulen ma devi tirare fuori parecchi euro, se invece vuoi vincere o provare a vincere domani o dopodomani e magari oggi ti piaZzi tra i primi 7/8 allora vai su i nomi che ho fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Parere secco: vale la pena su Emonda SL nuova (caliper direct mount) sostituire da subito gli speed stop con degli shimano (indifferente se DA o ultegra) ? o sarebbe una spesa superflua perchè gli speed stop vanno altrettanto bene? Mi interessano nell'ordine: affidabilità, potenza frenante e semplicità di regolazione. La parola a chi ha avuto modo di metterli a confronto. Un saluto a tutti.

Per me si ...bastano ed avanzano degli ultegra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Se vuoi vincere oggi o ci vuoi provare prendi Froome , Nibali, quintana o doumulen ma devi tirare fuori parecchi euro, se invece vuoi vincere o provare a vincere domani o dopodomani e magari oggi ti piaZzi tra i primi 7/8 allora vai su i nomi che ho fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io li ho cambiati,, gli shimano sono migliori in tutto,, tranne il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Parere secco: vale la pena su Emonda SL nuova (caliper direct mount) sostituire da subito gli speed stop con degli shimano (indifferente se DA o ultegra) ? o sarebbe una spesa superflua perchè gli speed stop vanno altrettanto bene? Mi interessano nell'ordine: affidabilità, potenza frenante e semplicità di regolazione. La parola a chi ha avuto modo di metterli a confronto. Un saluto a tutti.
Ho gli speed stop funzionano alla grande, ho avuto i dura ace ed a mio parere non vale la pena sostituirli.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
scusate sul P1 vedo che c'è la Madone SLR versione 7 assemblata con Ultegra Di2 Disc.
Si può ordinare in italia, vero?....veramente bella come bici
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
La Sky è stata capace di trovare il successore di Froome in Egan Bernal...poi ci sono i fratelli Yates, Chaves ecc ecc insomma possibile che solo le atre squadre trovino talenti e la trek no ???

Alla Sky lavorano bene, poco da fare.
Ricordiamo anche Sivakov, strappato alla BMC. Può fare bene quanto Bernal in futuro. Soprattutto se fatto crescere bene e con pazienza (come stanno facendo).

Un bel talento è Matteo Fabbro, che alla Katusha non credo farà niente di che...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alla Sky lavorano bene, poco da fare.
Ricordiamo anche Sivakov, strappato alla BMC. Può fare bene quanto Bernal in futuro. Soprattutto se fatto crescere bene e con pazienza (come stanno facendo).

Un bel talento è Matteo Fabbro, che alla Katusha non credo farà niente di che...

Si vocifera che la trek abbia preso per il prossimo anno Ciccone un bel talento che in prospettiva può essere un uomo da classifica ad i grandi giri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
8A2AF498-2AFB-46AB-B5D6-CFA5EA2636D3.jpeg Mi affido alla vostra immensa esperienza e disponibilità per chiedervi un parere in merito alla camera d’aria...ho comprato queste BRN 700x20/23 da avere nel kit di riparazione per la mia Emonda Sl6 pro con ruote Aeolus pro 3 700x25. Va bene? Conoscete il prodotto?
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.