un, due, Trek...stella (parte settima)

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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

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Ammiraglia
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Se non erro la ss evo ha i foderi da 40,5 come la stragrande maggioranza delle Bdc , la trek émonda / m9 da 41.


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Là reattività è sinonimo di leggerezza...


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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Se non erro la ss evo ha i foderi da 40,5 come la stragrande maggioranza delle Bdc , la trek émonda / m9 da 41.


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Quoto.
Pure la mia è 40,5, così come la Cervelo R5, la Giant TCR e PROPEL ADVANCED SL .
La izalco Max invece ha 41,5
 
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umbert66

Apprendista Passista
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TREK colore rosso
Scusate ma mi volete far credere che qualcuno di Voi avverte la differenza sui foderi tra 2 bici solo per 0,5 cm di differenza ? Devo invidiarVi molto per la Vostra sensibilità....

#umbert-->XT1092
 

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Allora la Emonda è pesante?

Conta anche la rigidità e le geometrie.



Si, le geometrie possono influenzare ma 0,5 di carro non credo che sia così penalizzate/avvertibile in salita, piuttosto direi che un interesse più lungo o più corto con relativo angolo di forcella sia più avvertibile dove le velocità sono rilevanti come in discesa, la rigidità è un qualcosa di molto soggettivo dato che nessuno di noi ha la possibilità di rilevarla in modo oggettivo .

Ps

Alla voce rigidità l’emonda come l’hai sentita rispetto alla ss evo?


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Aggiungo che basterebbe una Bianchi Via Nirone in alluminio per appagarci in modo totale, anche se non è la madone RSL con il suo VA [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]



Non “appagarci” ma piuttosto bastare per via delle nostre prestazioni.


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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Io credo invece che siano avvertibile, sia la rigidità sia la geometria, altrimenti tutte le bici sarebbero uguali. Che poi queste differenze non diano dei grossi vantaggi in termini prestazionali, posso essere d'accordo, ma sempre se ci riferiamo a bici equiparabili.

La Emonda mi è sembrata meno rigida della Evo solamente quando forzavo tanto in piedi sui pedali.
 
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La percezione della rigidità è soggettiva e varia da soggetto a soggetto dato che entrano in gioco variabili quali peso del ciclista, condizione atletica, componentistica, sensibilità ecc ecc .
Ed in salita dove le velocità sono mediamente basse un carro più o meno lungo nel rendimento generale non può influenzare una data prestazione .
Comunque nel tuo caso è giusto che segui lei tue sensazioni andando a cercare quelle che più ti soddisfano.

Ps

Strano che in fuorisella con le ginocchia batti sul manubrio ...l’angolo forcella è uguale sulla due Bdc ?


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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Infatti, io non detto che influenza la prestazione, ma la sensazione. Nel mio secondo test ho detto che nonostante la sensazione di minor reattività sono andato bene lo stesso.

Il problema della ginocchia è, probabilmente, un mio difetto che con la trek ho dovuto correggere (meglio no?). Alla mia misura 54,5cm punta sella - centro manubrio, la trek è un pelo più indietro rispetto al movimento, e sono quei 3-4 mm che mi facevano toccare il manubrio.
 

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Ma no ...perché ti devi correggere tu [emoji23][emoji23][emoji23] devi pedalare in modo naturale ...usare una pipa più lunga di 1 cm non andrebbe bene ?

Ps

Io dal passaggio della old alla new émonda ho avvertito una maggiore rigida generale , con vantaggi e svantaggi nell’uso annessi .

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