un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
La mdd è tosta tosta però hai un 30 dietro quindi se ti gestisci con il ritmo nulla è impossibile.
I rapporti sono un qualcosa di personale al pari di sella e scarpette .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si certo, naturalmente farò il medio di 100km, non sono così presuntuoso da tentare il lungo [emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per noi trekkisti rimarrà sempre gran motivo di orgoglio che un fuoriclasse del calibro di Alberto Contador abbia pedalato su una trek!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tralasciando il colore di sella, nastro e reggisella che avrei preferito neri, trovo quella colorazione stupenda.

Sulla classe del mitico Contador non si discute, solo applausi!
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
462154c39b61d6a02bf0d624b5325965.jpg

Srl6
Tornando al discorso dei rapporti, io ho iniziato a gennaio 2016 con Canyon 52-36 11-28 5000km poi 7500km nel 2017 mai un problema e sono sempre salito ovunque.
Ora sulla trek ho fatto mettere 52-36 con 11-30 perché a luglio ho la Maratona delle Dolomiti. Leggendo i vostri posto avrei esagerato? Vedo che sconsigliate il 52-36...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io dico la mia...Ieri prima uscita con la nuova bici Emonda SL7 Disc Di2. Quindi devo prendere confidenza etc.. Sulle bici precedenti ho sempre avuto il classico 53-39, e quando ho ordinato la Trek, sapendo che usciva con un 50-34, ero un po' perplesso. Se avessi potuto scegliere avrei messo 52-36.
Erano due mesi che non uscivo causa attesa bici, quindi è come se ricominciassi da zero. Sarà un impressione, ma in certi frangenti con il 50-34 mi sembrava di pedalare a vuoto...Mi devo preoccupare?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tralasciando il colore di sella, nastro e reggisella che avrei preferito neri, trovo quella colorazione stupenda.

Sulla classe del mitico Contador non si discute, solo applausi!

Ho messo questo video perché ha la possibilità dei sottotitoli in italiano , così tutti posso capire un po’ di cose sulle Bdc dei prof e magari sfatare qualche falso mito.
Alberto Contador è alto 1,76 ed usa una émonda slr tg.56 h1 con attacco manubrio da 11...poi si possono osservare tutte le altre finezze non ultima la scelta di non usare i freni nuovi del 9100 ma rimane a quelli del 9000 per avere una maggiore possibilità di regolazione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io dico la mia...Ieri prima uscita con la nuova bici Emonda SL7 Disc Di2. Quindi devo prendere confidenza etc.. Sulle bici precedenti ho sempre avuto il classico 53-39, e quando ho ordinato la Trek, sapendo che usciva con un 50-34, ero un po' perplesso. Se avessi potuto scegliere avrei messo 52-36.
Erano due mesi che non uscivo causa attesa bici, quindi è come se ricominciassi da zero. Sarà un impressione, ma in certi frangenti con il 50-34 mi sembrava di pedalare a vuoto...Mi devo preoccupare?


Nel senso che in piano sei sempre con il 50x11 ed il 34 lo metti solo dall'8% in su e mai oltre il 34x21?
Se è così, si, devi cambiare rapporti.

Se non è così, quando ti sembra di frullare a vuoto, cambia e metti uno o due denti di meno.
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho messo questo video perché ha la possibilità dei sottotitoli in italiano , così tutti posso capire un po’ di cose sulle Bdc dei prof e magari sfatare qualche falso mito.
Alberto Contador è alto 1,76 ed usa una émonda slr tg.56 h1 con attacco manubrio da 11...poi si possono osservare tutte le altre finezze non ultima la scelta di non usare i freni nuovi del 9100 ma rimane a quelli del 9000 per avere una maggiore possibilità di regolazione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partiamo dal presupposto che loro (non tutti ovviamente) hanno delle posizioni in sella un pò particolari a volte. Nel caso di Contador mi viene da pensare che abbia optato per una 56 con attacco manubrio da 11 per essere più disteso (idea personale). sui freni più che di regolazione si parla di apertura/chiusura che, con i nuovi, effettivamente è un pò meno pratica e veloce da aprire. i 9000 hanno la levetta sporgente e più facile da afferrare.
Non so se avete notato che ha ancora la pellicola protettiva sullo stemma trek del tubo sterzo....magari dopo il giro voleva mettere l'inserzione per venderla.....ahahha

Comunque bella colorazione
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Partiamo dal presupposto che loro (non tutti ovviamente) hanno delle posizioni in sella un pò particolari a volte. Nel caso di Contador mi viene da pensare che abbia optato per una 56 con attacco manubrio da 11 per essere più disteso (idea personale). sui freni più che di regolazione si parla di apertura/chiusura che, con i nuovi, effettivamente è un pò meno pratica e veloce da aprire. i 9000 hanno la levetta sporgente e più facile da afferrare.
Non so se avete notato che ha ancora la pellicola protettiva sullo stemma trek del tubo sterzo....magari dopo il giro voleva mettere l'inserzione per venderla.....ahahha

Comunque bella colorazione

Sul discorso freno mi sono spiegato male , comunque quello che hai detto era quello che intendevo io.
La 54 h1 sarebbe stata eccessivamente piccola quindi ha optato per la 56 h1 più vicina alle quote della sua precedente Bdc specy, comunque anche quando correva con armstrong all’inizio opto per una Madone 54 h2 poi passo ad una 56 h1.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Io dico la mia...Ieri prima uscita con la nuova bici Emonda SL7 Disc Di2. Quindi devo prendere confidenza etc.. Sulle bici precedenti ho sempre avuto il classico 53-39, e quando ho ordinato la Trek, sapendo che usciva con un 50-34, ero un po' perplesso. Se avessi potuto scegliere avrei messo 52-36.
Erano due mesi che non uscivo causa attesa bici, quindi è come se ricominciassi da zero. Sarà un impressione, ma in certi frangenti con il 50-34 mi sembrava di pedalare a vuoto...Mi devo preoccupare?

Scusa ma anche la mia usciva 50-34 ma mi hanno fatto scegliere, addirittura l’ho presa senza cerchi perché li avevo ed i paradigm Comp di serie non mi piacevano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa ma non capisco, per quale ragione è una figata pazzesca?

Non è un normale doppio sensore con due magneti?

Si ma è perfettamente integrato nel telaio senza dovere attaccare sensori di qua e di la sulla Bdc, ricordo che trek è da quasi 10 anni che lo ha, all’epoca Bdc sembravano dei porcospini con tutti quei sensori che sbucavano un po’ ovunque.
Poi molto spesso il rivenditore te lo monta gratis quindi non capisco il motivo di spender altri soldi per sensori aggiuntivi che fanno lo stesso lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi oggi nonostante la stanchezza nelle gambe (uscita di domenica in gruppo, palestra ieri sera) non ho resistito e mi sono regalato la prima uscita con la emonda sl6 (sotto ho i Fulcrum 0). Premetto che vengo da una bici in alluminio del 2004 con ruote scorrevoli ma pesantissime.
Allora appena partito scendo dalla collina del mio paese, vento molto debole contrario, 7km in lieve discesa, ero un po' deluso, si la bici la sentivo più comoda ma mi sembrava di andare più lento (volutamente non ho montato ne contachilometri, ne sensore di pedalata, ne cardio, avevo solo il cellulare con strava nel taschino posteriore), quindi a pelle mi sentivo veloce come prima anzi forse un po' meno di prima. Sconforto.
Inizio la pianura (10 km) e forse qualcosa inizia a cambiare, in particolare su questa strada secondaria ci sono un po' di buchette e pezzi di fango induriti,mi sembrava molto più facile riacquistare la velocità persa a causa di queste imperfezioni, prima era un po' più tira e molla con conseguente sforzo, non so se rendo l'idea. Dopo questi 17 km ci sono i primi 2km di salita all' 8%, qui cambia la musica decisamente e inaspettatamente, mentre salivo sentivo che andavo forte (primo PR, migliorato il tempo precedente di 57 secondi). Discesa e lungo rettilineo pianeggiante di 12 km su strada messa decisamente meglio, sembrava di stare su dei binari, non so a quanto andavo ma credo che le Fulcrum 0 superati i 30 km/h iniziano a dare il meglio di se, rumori zero, scorrevolezza a go go, un silenzioso andare, appena chiedevo di più la bici rispondeva all'istante (questo era quello che volevo) quindi 2 ottimi PR su questo tratto (addirittura il più veloce di quest'anno e la strada è molto trafficata dai ciclisti). Poi 10 km in lieve salita con un po'di vento frontale dove ho preso confidenza con il 34 e gli ultimi 7 km in lieve salita dove per soli 2 secondi non ho migliorato un PR che sta lì da Aprile. Insomma sono molto soddisfatto sia della bici che delle ruote, non vedo l'ora di fare salite più impegnative e di uscire in gruppo.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Perché fa le stesse cose dei sensori Garmin ma non è una patacca che gira sul mozzo della ruota.
Perchè il magnete sui raggi è bello?
Dai, siamo seri, quel sensore una volta montato sul mozzo posteriore non si vede nemmeno e la comodità di poterlo spostare a piacimento e velocemente è innegabile.

Si ma è perfettamente integrato nel telaio senza dovere attaccare sensori di qua e di la sulla Bdc, ricordo che trek è da quasi 10 anni che lo ha, all’epoca Bdc sembravano dei porcospini con tutti quei sensori che sbucavano un po’ ovunque.
Poi molto spesso il rivenditore te lo monta gratis quindi non capisco il motivo di spender altri soldi per sensori aggiuntivi che fanno lo stesso lavoro

Il fatto che sia un'idea di 10 anni fa secondo me non lo rende migliore... :-)
Scherzi a parte, che il venditore lo monti gratis è tutto da vedere, ma anche il quel caso non l'avrei voluto.

I sensori garmin col giroscopio non hanno bisogno di magneti, il che significa che non si rischia di perderli, non ci sono problemi di allineamento e non sono vincolati d una bici sola (cadenza) o ad un set di ruote velocità.
Al posto del magnete che metti sul pedale c'è direttamente il sensore quindi esteticamente non hai grosse differenze, tranne che invece di avere un magnete fascettato hai degli elastici secondo me esteticamente più gradevoli.
Se hai il pm che fa cadenza basta il sensore di velocità, lo puoi comprare separatamente e costa meno.
Il velocità lo metti su un mozzo, anteriore o posteriore a tua scelta e se cambi bici o ruote a spostarlo ci vogliono 6 secondi netti.
Concludendo, e opinione personalissima, ma per me non c'è confronto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il fatto che lo abbia da 10 anni non lo rende migliore no? [emoji4]
Scherzi a parte, che il venditore lo monti gratis è tutto da vedere, ma anche il quel caso non l'avrei voluto.

I sensori garmin col giroscopio non hanno bisogno di magneti, il che significa che non si rischia di perderli, non ci sono problemi di allineamento e non sono vincolati d una bici sola (cadenza) o ad un set di ruote velocità.
Al posto del magnete che metti sul pedale c'è direttamente il sensore quindi esteticamente non hai grosse differenze, tranne che invece di avere un magnete fascettato hai degli elastici secondo me esteticamente più gradevoli.
Se hai il pm che fa cadenza basta il sensore di velocità, lo puoi comprare separatamente e costa meno.
Il velocità lo metti su un mozzo, anteriore o posteriore a tua scelta e se cambi bici o ruote a spostarlo ci vogliono 6 secondi netti.
Concludendo, e opinione personalissima, ma per me non c'è confronto.

Hai un solo magnete sulla pedivella impossibile da perdere e quello sul raggio.
Io sono 8 anni che pedalo su trek ne ho avute fino ad oggi 5 mai comprato un duotrap e considera che dall’emonda è stato modificato.
Poi capisco che le cose semplici non piacciono a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io sono 8 anni che pedalo su trek ne ho avute fino ad oggi 5 mai comprato un duotrap

Te la dico tutta, avevo già i sensori giroscopici ma chiesto per curiosità,
a me lo avrebbero fatto pagare, ma mi hanno detto "non comprarlo oggi come oggi non ha senso..."
Ottiche da negozianti, non ci entro e non mi interessano, riporto e basta.

Poi capisco che le cose semplici non piacciono a tutti!

Non posso che concordare in pieno e la dimostrazione è che tra i due sistemi il più semplice è quello Garmin :-)xxxx
A ognuno il suo!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.