un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno ragazzi, sono ancora in alto mare con la mia Domane SRL: infatti, Trek Italia non ha ancora preso una posizione riguardo la sostituzione del mio telaio crepato circa un mese fa.
Prima ho dovuto aspettare il rientro del mio meccanico dalle ferie.Lui purtroppo non è più concessionario Trek e allora, dopo aver contattato Trek Italia mi ha rimpallato (giustamente) ad un rivenditore ufficiale, ma mi ha anche rassicurato avendo inviato foto della bicicletta a Trek Italia e loro hanno confermato la sostituzione del telaio (risposta naturalmente non ufficiale).
Il concessionario Trek, ha voluto tutte le foto del caso (bici completa, particolare della rottura, e numero telaio per inviare la pratica a Trek Italia).
Martedì scorso ho inviato tutto, ma venerdì ho ricontattato il negozio e mia ha chiesto ulteriori foto della rottura senza guarnitura perché i tecnici della Trek volevano constatare se la rottura è dovuta alla caduta della catena (;nonzo%;nonzo%;nonzo%).
Ho smontato guarnitura e inviato foto.
Ora vorrei sapere da voi Trekkisti cosa ne pensate della procedura, perchè io sono quasi stanco di queste dilungaggini.
Dalle foto a me sembra un cedimento del telaio e non una rottura da sfregamento da catena, ma io non sono un tecnico. A voi cosa sembra?

Un saluto a tutti da un disperato Trekkista.

A me sembra un cedimento strutturale, ho visto i danni di una eventuale caduta di catena mentre si pedala ma nulla di paragonabile.
Stai tranquillo non è anormale che chiedano più foto, anzi in alcuni casi chiedono il telaio per visionarlo meglio prima di accordare o meno la spedizione, prima di decidere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma quanti dementi sono disposti a rischiare la vita e/o ad ammazzare qualcuno per arrivare al merdesimo posto??? :bua::bua::bua:
sono senza parole, ma sono contento che te la sia cavata con pochi danni!

Il bello che eravamo un gruppo di 7/8 (si sono piazzati al 70/80 posto) che scendeva in fila indiana e non c’era bisogno di fare chissà che cosa dato che alla fine della discesa c’erano circa km 20/25 di pianura e vallonato per arrivare al traguardo...ma chi mi ha preso purtroppo ha sbagliato e ci ho rimesso io, per fortuna nonostante l’impatto fisicamente ho riportato poco o nulla e la Bdc solo la ruota anteriore storta, da mandare in assistenza alla fulcrum , e la sella purtroppo questa da cambiare.
Sono qui a raccontarlo e questo conta come vittoria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and maurocip

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
A me sembra un cedimento strutturale, ho visto i danni di una eventuale caduta di catena mentre si pedala ma nulla di paragonabile.
Stai tranquillo non è anormale che chiedano più foto, anzi in alcuni casi chiedono il telaio per visionarlo meglio prima di accordare o meno la spedizione, prima di decidere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Bicimix, mi hai sollevato un po' il morale.
Quando ho tolto la guarnitura, ed ho visto la crepa per intero, mi sono spaventato ed ho pensato che il giorno prima di vedere la crepa avevo fatto la discesa del passo Valles a tutta (per le mie possibilità).
Già per questo dovrei essere contento, ma un mese senza la mia bicicletta e l'incertezza della sostituzione del telaio mi sta logorando.

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Il bello che eravamo un gruppo di 7/8 (si sono piazzati al 70/80 posto) che scendeva in fila indiana e non c’era bisogno di fare chissà che cosa dato che alla fine della discesa c’erano circa km 20/25 di pianura e vallonato per arrivare al traguardo...ma chi mi ha preso purtroppo ha sbagliato e ci ho rimesso io, per fortuna nonostante l’impatto fisicamente ho riportato poco o nulla e la Bdc solo la ruota anteriore storta, da mandare in assistenza alla fulcrum , e la sella purtroppo questa da cambiare.
Sono qui a raccontarlo e questo conta come vittoria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto la foto del casco. Ti è andata bene Bicimix.
A che GF eri?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho visto la foto del casco. Ti è andata bene Bicimix.
A che GF eri?

GF di Teramo (TE) Abruzzo.
Senza falsa modestia mi sarei potuto piazzare intorno alla 70/80 posizione...ma dopo quello che mi è successo arrivare comunque in 122 posizione per poi crollare all’arrivo ed essere portato in ambulanza al pronto soccorso vale come una vittoria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
GF di Teramo (TE) Abruzzo.
Senza falsa modestia mi sarei potuto piazzare intorno alla 70/80 posizione...ma dopo quello che mi è successo arrivare comunque in 122 posizione per poi crollare all’arrivo ed essere portato in ambulanza al pronto soccorso vale come una vittoria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'importante è portare a casa la pelliccia

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Considerando la modalità dell’impatto, in discesa ad oltre km/h 60 andare a finire contro un muro di cemento dando uno craniata perché un concorrente alla gf ti prende di lato e ti ci scaraventa, riportando solo diverse escoriazioni e contusioni varie è praticante un miracolo .
Auguri Bicimix. Accidenti il colpo deve essere stato notevole, cose che succedono anche se non dovrebbero, siamo amatori anche se tendiamo a scordarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Io ricordo solo il rumore del casco contro il muro, ed in quel momento ho pensato che era arrivata la mia ora, poi blackout, mi sono ritrovato a terra stordito ed indolenzito ed un corridore che mi chiedeva se era tutto ok...una volta che mi sono ripreso ho dato una sistemata alla Bdc aperto il freno anteriore per non far toccare la ruota che si era storta e sono ripartito ...ma posso tranquillamente dire che i primi km 10/15 che ho fatto da solo ero ancora sotto shock dopo sono tornato lucido e vedendo che non avevo nulla di rotto e le gambe giravano bene ho deciso di continuare fino all’arrivo con un gruppo che mi aveva raggiunto ...poi dopo l’arrivo sono crollato un po per lo stress un po’ per il dolore diffuso e il successivo ricovero in ospedale è stata una logica conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Io ricordo solo il rumore del casco contro il muro, ed in quel momento ho pensato che era arrivata la mia ora, poi blackout, mi sono ritrovato a terra stordito ed indolenzito ed un corridore che mi chiedeva se era tutto ok...una volta che mi sono ripreso ho dato una sistemata alla Bdc aperto il freno anteriore per non far toccare la ruota che si era storta e sono ripartito ...ma posso tranquillamente dire che i primi km 10/15 che ho fatto da solo ero ancora sotto shock dopo sono tornato lucido e vedendo che non avevo nulla di rotto e le gambe giravano bene ho deciso di continuare fino all’arrivo con un gruppo che mi aveva raggiunto ...poi dopo l’arrivo sono crollato un po per lo stress un po’ per il dolore diffuso e il successivo ricovero in ospedale è stata una logica conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi spiace meno male che alla fin fine non ti sia fatto nulla di grave
auguri!
 

Ceres84

Novellino
7 Marzo 2015
23
3
Visita sito
Bici
MTB
Io ricordo solo il rumore del casco contro il muro, ed in quel momento ho pensato che era arrivata la mia ora, poi blackout, mi sono ritrovato a terra stordito ed indolenzito ed un corridore che mi chiedeva se era tutto ok...una volta che mi sono ripreso ho dato una sistemata alla Bdc aperto il freno anteriore per non far toccare la ruota che si era storta e sono ripartito ...ma posso tranquillamente dire che i primi km 10/15 che ho fatto da solo ero ancora sotto shock dopo sono tornato lucido e vedendo che non avevo nulla di rotto e le gambe giravano bene ho deciso di continuare fino all’arrivo con un gruppo che mi aveva raggiunto ...poi dopo l’arrivo sono crollato un po per lo stress un po’ per il dolore diffuso e il successivo ricovero in ospedale è stata una logica conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo che botta….mi spiace per fortuna nulla di grave..
 

Ceres84

Novellino
7 Marzo 2015
23
3
Visita sito
Bici
MTB
Ragazzi non ho avuto mai i tubeless sulla bdc tranne nella mtb… vi portate sempre dietro una camera d'aria in caso di imprevisti? è duro togliere i copertoncini avendo la spalla del cerchio alta?
Scusate ma qui sono alle prime armi… :(
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io ricordo solo il rumore del casco contro il muro, ed in quel momento ho pensato che era arrivata la mia ora, poi blackout, mi sono ritrovato a terra stordito ed indolenzito ed un corridore che mi chiedeva se era tutto ok...una volta che mi sono ripreso ho dato una sistemata alla Bdc aperto il freno anteriore per non far toccare la ruota che si era storta e sono ripartito ...ma posso tranquillamente dire che i primi km 10/15 che ho fatto da solo ero ancora sotto shock dopo sono tornato lucido e vedendo che non avevo nulla di rotto e le gambe giravano bene ho deciso di continuare fino all’arrivo con un gruppo che mi aveva raggiunto ...poi dopo l’arrivo sono crollato un po per lo stress un po’ per il dolore diffuso e il successivo ricovero in ospedale è stata una logica conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente dopo una botta del genere alla testa anche a un professionista avrebbero impedito di ripartire. Hai davvero scherzato con il fuoco, per cosa poi?

Detto questo auguri di buona guarigione[emoji4]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Ragazzi, una consulenza che spero non vada fuori tema...
Devo cambiare coperture alla mia Emonda SLR.
Le ruote sono quelle di serie (Bontrager Paradigm Comp alluminio).
Avevo adocchiato le Vittoria Corsa Control G+.
Qualcuno di voi le usa?
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.