un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mi piaceva il colore [emoji12]
Come mai questa scelta?
Ne approfitto per una info sulla compatibilità dei gruppi col BB90 di Trek.
Mi è chiaro che i gruppi Shimano sono "nativamente" compatibili col BB90 e i cuscinetti standard perchè hanno il perno da 24 da entrambi i lati.
Con i gruppi SRAM bisogna ricorrere ad adattamenti particolari (tipo Campagnolo) o sono equivalenti agli Shimano ?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.737
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi è chiaro che i gruppi Shimano sono "nativamente" compatibili col BB90 e i cuscinetti standard perchè hanno il perno da 24 da entrambi i lati.
Con i gruppi SRAM bisogna ricorrere ad adattamenti particolari (tipo Campagnolo) o sono equivalenti agli Shimano ?

Con misuratore di potenza della Quarq ho dovuto montare movimento per Sram GXP. Non so come sia quello per Campagnolo ma quello Sram è abbastanza simile allo Shimano.

product.php

• Mi piace
Reactions: mcodda

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
domanda per i più ferrati.
Un mio amico ha approfittato dell'offerta su una domane 9.0 in vendita qui a Terni. Lui ha portato le misure biometriche, dopo un paio di giorni gli hanno consegnato la bici (su strava è visibile nell'uscita che abbiamo fatto insieme sabato scorso) e siamo usciti.
Si è accorto che la sella era bassa, l'ha misurata ed era 1 cm sotto le sue misure. Ha provato ad alzarla ma lo "strano" reggisella era al massimo.
Ovviamente lunedì ha riportato la bici in negozio per farsela sistemare e gli hanno detto che doveva cambiare reggisella sborsando 200 euro.
Grande litigata e bici lasciata in negozio in attesa di soluzioni, certo lui non la riprende così.

Ora mi domando, ma più di portare le misure uno che deve fare per tutelarsi? E soprattutto sarà il caso di informare la Trek per segnalare la poca professionalità del rivenditore autorizzato? Voi che fareste?

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Un mio amico ha approfittato dell'offerta su una domane 9.0 in vendita qui a Terni. Lui ha portato le misure biometriche, dopo un paio di giorni gli hanno consegnato la bici (su strava è visibile nell'uscita che abbiamo fatto insieme sabato scorso) e siamo usciti.
Si è accorto che la sella era bassa, l'ha misurata ed era 1 cm sotto le sue misure. Ha provato ad alzarla ma lo "strano" reggisella era al massimo.
Ovviamente lunedì ha riportato la bici in negozio per farsela sistemare e gli hanno detto che doveva cambiare reggisella sborsando 200 euro.
Grande litigata e bici lasciata in negozio in attesa di soluzioni, certo lui non la riprende così.

Ora mi domando, ma più di portare le misure uno che deve fare per tutelarsi? E soprattutto sarà il caso di informare la Trek per segnalare la poca professionalità del rivenditore autorizzato? Voi che fareste?
Se il tuo amico ha più o meno le misure biometriche che ho io... si piazza tra la 54 e la 56.... ora, col reggisella che Trek ha introdotto negli ultimi anni, si pone un problema che è quello del "limite superiore"... per risolverlo hanno introdotto un reggisella più lungo (le misure sono 2: quello standard è quello lungo)... il costo su aggira infatti sui 200 euro. Quando comprai la mia l'anno scorso, ricordo che non riuscivo a decidermi sulla misura perché il biomeccanico diceva 54.... e i venditore 56. Il promo perché secondo lui ero a cavallo tra le 2 taglie e, in questi casi si opta sempre per la misura più piccola... il rivenditore invece mi ha fatto presente che con una 54 avrei dovuto montare il reggisella più lungo (non di serie) con un sovrapprezzo di circa 200 euro perché ero al limite col fuorisella e sarebbe stato pericoloso... mentre prendendo la 56, (aggiustando l'orizzontale montando una pipa più corta) potevo mantenere il reggisella di serie (più corto) senza problemi.... inoltre, a detta sua (e secondo me aveva ragione) ci guadagna anche l'estetica della bici....

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il reggisella di dimensione maggiore si trova a130140€ max non 200, magari è per quello anche che si arrabbia.
E per quanto siano buone le trek il reggisella è veramente una delle pecche più grosse di queste bici, compresi i problemi di regolazione e la necessità di comprare una seconda pinza per binari sella carbonio ovali.

Stesso argomento posizionamento su trek e situazione simile con dei ma...

Domanda per curiosità (e non per me) sul posizionamento in sella, bici domane sl taglia 56 (la mia) su cui ho il seatmast, il reggisella trek misura 135, sono 182 scarso, ho cavallo 77 e ci sto tranquillo con margine per alzare e la misura della bici è perfetta come un guanto.

Ad un conoscente poco più basso di me, ma con cavallo 90, hanno detto che per lui non va bene, che neanche col seatmast 175 raggiunge l'altezza che gli serve e deve prendere una 58... a ciò da aggiungere che lui cambia telaio perchè ora ha un 58 che gli va molto grande, vista così mi pare che gli abbiano detto una boiata, quindi chiedo a voi, mi sono perso qualcosa?

Ultima modifica:

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek

Il BB90 è compatibile solo con guarniture gxp, il kit è diverso da quello shimano perchè il cuscinetto di sx ha un diametro interno inferiore.

• Mi piace
Reactions: mcodda and Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

per default le Bdc della trek arrivano con il reggisella corto, solo su specifica richiesta viene mandato quello lungo, comunque generalmente se il corto non vada bene il rivenditore te lo sostituisce gratis con il lungo .
Puoi contattare la trek Italia e fargli presente tale situazione, in genere poi contattano il rivenditore per capire che succede, anche se ovviamente in questo caso è il rivenditore che deve farti la sostituzione del reggisella .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
51
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Non so voi che rivenditori Trek frequentate o sono io che con tutti e due sono stato fortunato ma a mè l'hanno sostituito senza nemmeno dirmelo perché avevo portato le misure ed hanno verificato che ci fosse bisogno di quello lungo. Tutto questo senza nessun tipo di esborso

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
per default le Bdc della trek arrivano con il reggisella corto, solo su specifica richiesta viene mandato quello lungo, comunque generalmente se il corto non vada bene il rivenditore te lo sostituisce gratis con il lungo .
Puoi contattare la trek Italia e fargli presente tale situazione, in genere poi contattano il rivenditore per capire che succede, anche se ovviamente in questo caso è il rivenditore che deve farti la sostituzione del reggisella .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio venditore, se avessi preso la 54 anziché la 56, mi avrebbe montato il reggisella più lungo con sovraprezzo....

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
diciamo che l'arrabbiatura sta nel fatto che lo "hanno fregato"...
lui porta le misure
loro preparano la bici, con ovviamente la sella più bassa
lui paga pensando di avere una bici a misura
loro gli dicono che se vuole alzare la sella deve sborsare 200 euro.

ovviamente la "furbata" del rivenditore è che gli hanno venduto a buon prezzo una madone 2.0 dell'anno precedente non dicendogli che non andava bene per le sue misure con il reggisella in dotazione...

insomma a me pare una bella porcata (ed è uno dei motivi che pure essendo un trekista convinto, quando cambierò la mia domane, probabilmente passerò ad altra marca, come ho fatto con la MTB...)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici

Non so voi che rivenditori Trek frequentate o sono io che con tutti e due sono stato fortunato ma a mè l'hanno sostituito senza nemmeno dirmelo perché avevo portato le misure ed hanno verificato che ci fosse bisogno di quello lungo. Tutto questo senza nessun tipo di esborso

ecco quello che uno si aspetta quando va da un rivenditore autorizzato è proprio questo comportamento, o comunque di essere avvisato prima della necessità di sostituire a pagamento il reggisella.

• Mi piace
Reactions: maurixreda

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Salve a tutti, (forse) entrerò anch'io a far parte del mondo trek però avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Venerdì ho appuntamento con il negoziante per visionare di persona la trek sl6 pro.
Vorrei andare con le idee chiare per quanto riguarda la taglia, non essendo un esperto in campo di biomeccanica vorrei un parere da voi.

Sono alto 167cm per un cavallo di 77cm di cavallo.
Quale taglia dovrei prendere?

Grazie

• Mi piace
Reactions: ever3d

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Con misuratore di potenza della Quarq ho dovuto montare movimento per Sram GXP. Non so come sia quello per Campagnolo ma quello Sram è abbastanza simile allo Shimano.
Il BB90 è compatibile solo con guarniture gxp, il kit è diverso da quello shimano perchè il cuscinetto di sx ha un diametro interno inferiore.
Grazie a tutti e due ... ora mi documento su cosa voglia dire "guarniture GXP"

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Salve a tutti, (forse) entrerò anch'io a far parte del mondo trek però avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Venerdì ho appuntamento con il negoziante per visionare di persona la trek sl6 pro.
Vorrei andare con le idee chiare per quanto riguarda la taglia, non essendo un esperto in campo di biomeccanica vorrei un parere da voi.

Sono alto 167cm per un cavallo di 77cm di cavallo.
Quale taglia dovrei prendere?

Grazie
Queste sono le mie misure antropometriche.... con questi numeri potrebbe andare bene sia 54 che 56 .... tuttavia, per il discorso reggisella (vedi post precedenti) io ho optato per 56

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.