un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
ciao ragazzi....ho cambiato negoziante e vorrei prendere a primavera una bicicletta nuova da lui....ero partito per la cannondale caad12.....ma purtroppo non tratta più questo marchio......e sapete cosa vende?la TREK.....ora ho guardato un po' il catalogo e mi sono perso.....se volessi una bicicletta equivalente alla caad e come budget vorrei stare sui 1500 euro, che cosa mi consigliereste?non mi interessano le gravel....preferisco un buon alluminio ad un carbonio scarso....datemi un consiglio.
grazie a tutti
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ciao ragazzi....ho cambiato negoziante e vorrei prendere a primavera una bicicletta nuova da lui....ero partito per la cannondale caad12.....ma purtroppo non tratta più questo marchio......e sapete cosa vende?la TREK.....ora ho guardato un po' il catalogo e mi sono perso.....se volessi una bicicletta equivalente alla caad e come budget vorrei stare sui 1500 euro, che cosa mi consigliereste?non mi interessano le gravel....preferisco un buon alluminio ad un carbonio scarso....datemi un consiglio.
grazie a tutti
Emonda arl

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao ragazzi....ho cambiato negoziante e vorrei prendere a primavera una bicicletta nuova da lui....ero partito per la cannondale caad12.....ma purtroppo non tratta più questo marchio......e sapete cosa vende?la TREK.....ora ho guardato un po' il catalogo e mi sono perso.....se volessi una bicicletta equivalente alla caad e come budget vorrei stare sui 1500 euro, che cosa mi consigliereste?non mi interessano le gravel....preferisco un buon alluminio ad un carbonio scarso....datemi un consiglio.
grazie a tutti
con il Tuo budget e gli sconti del periodo potresti avere la fortuna di prendere una rimanenza come l' emonda SL5 carbonio allestimento 105.
Bici diversa dal caad, ma altrettanto valida
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sicuro che sia un difetto?! se costasse poco alcuni la snobberebbero a priori (secondo un anacronistico "la qualità si paga" ... oggi non è più così, oggi i prezzi - nella maggior parte dei casi - sono una semplice scelta di venditore e produttore)
e soprattutto ce ne sarebbe troppe inflazionandola come gli iphone che infatti hanno dovuto fare marcia indietro e rivedere il prezzo

Non ho mai detto che debba costare “poco” ma più semplicemente un po’ meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi una info veloce x favore.
Sto montando una sella con i rail in carbonio.
Le indicazioni produttore mi danno come coppia serraggio 8 nm, ma i morsetti reggisella trek ovali riportano 16 nm max..
Il doppio praticamente.
Qualcosa non mi torna...
A quanto la devo serrare sta sella???
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi una info veloce x favore.
Sto montando una sella con i rail in carbonio.
Le indicazioni produttore mi danno come coppia serraggio 8 nm, ma i morsetti reggisella trek ovali riportano 16 nm max..
Il doppio praticamente.
Qualcosa non mi torna...
A quanto la devo serrare sta sella???

Io ho una Mantra di San Marco con rail in carbonio (carbon FX) tirata a 15 Nm da 3 stagioni e non ha mai fatto una piega nonostante 2 cadute e il mio peso non proprio piuma.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
non oltre gli 8NM

Io ho una Mantra di San Marco con rail in carbonio (carbon FX) tirata a 15 Nm da 3 stagioni e non ha mai fatto una piega nonostante 2 cadute e il mio peso non proprio piuma.

ecco... confusione totale!!
e la prima sella che monto in carbonio... e non vorrei fraccarla prima ancora di poggiarci le chiappe sopra
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E grazie ...è un nano Yates...e la Scott è una delle bici più leggere che ci sono...anzi è anche pesante,sarà sicuramente piombata.

Le Bdc piombate sono più di una ...poi proprio nano non è dato che è alto 1,72 i nani sono altri (quintana, chaves, pozzovivo ecc ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ragazzi una info veloce x favore.
Sto montando una sella con i rail in carbonio.
Le indicazioni produttore mi danno come coppia serraggio 8 nm, ma i morsetti reggisella trek ovali riportano 16 nm max..
Il doppio praticamente.
Qualcosa non mi torna...
A quanto la devo serrare sta sella???
Certamente non più di 8, è l'elemento più debole che conta. Se stringi di più il reggisella tiene e il binario si danneggia
 
  • Mi piace
Reactions: Ziafelia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.