un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ecco... confusione totale!!
e la prima sella che monto in carbonio... e non vorrei fraccarla prima ancora di poggiarci le chiappe sopra
prima di tutto penso che tu già sappia che i rail in carbonio non sono tondi ma ellittici, quindi ci vuole l'adattatore trek per il carro in carbonio e dubito che sull'adattatore ci sia scritto 16NM ma probabilmente non oltre i 10nm.
accertati di avere lìadattatore senno spacchi il rail, dopo di che procedi al montaggio
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
prima di tutto penso che tu già sappia che i rail in carbonio non sono tondi ma ellittici, quindi ci vuole l'adattatore trek per il carro in carbonio e dubito che sull'adattatore ci sia scritto 16NM ma probabilmente non oltre i 10nm.
accertati di avere lìadattatore senno spacchi il rail, dopo di che procedi al montaggio
Si clacar mi son stati dati insieme alla sella, i morsetti bontrager 7x9 mm per carri in carbonio.. e sugli stessi è riportata proprio 16 Nm come coppia max.
 

Allegati

  • 20180928_104558.jpg
    20180928_104558.jpg
    246 KB · Visite: 104

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si clacar mi son stati dati insieme alla sella, i morsetti bontrager 7x9 mm per carri in carbonio.. e sugli stessi è riportata proprio 16 Nm come coppia max.
ok
quindi come diceva Ipercool sui morsetti è indicata la forza massima a cui puoi stringerli invece sulla sella è indicata la forza massima a cui puoi stringere il rail della sella stessa.
di conseguenza il massimo che puoi stringere è 8nm
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Lo scontrino è di marzo 2016, io per problemi fisici ho cominciato ad usarla un anno dopo. Poi sfiga nella sfiga, il rivenditore da cui l'ho comprata ha chiuso il negozio a settembre del 2017 e io sono rimasto con il cerino in mano. Ho trovato un buon rivenditore che sta perorando la mia causa ma trova parecchia resistenza dai tecnici / ingegneri Trek. A proposito, il rivenditore Mi ha dato per muletto una Madone ed è un mezzo veramente bello.
Vediamo come finisce questa telenovela * s questo punto penso male per me.
Un saluto

Ciao ragazzi, la Trek mi ha risposto picche. Vi saluto, cambio marca e materiale (torno all'alluminio).
Devo dire che sono rimasto molto deluso dal trattamento ricevuto.
Attenzione anche alla chiave dinamometria fornita dalla Trek perché probabilmente stringe più del dovuto (rilevata crepa che io non avevo visto zona collarino). Avevo abbassato la sella per le regolazioni millimetriche appena comprata la bici e stretto con la chiave fornita.
Insomma un disastro.
Mai più Trek. (so già che qualcuno difenderà TREK a spada tratta). Vi ripeto che non ho preso botte o altro, il telaio è immacolato. I segni sui forcellini si sono fatti nel mettere e togliere la ruota per lavare la bici. (colpa mia che potevo stare più attento) e non perché è fuoriuscita dalla sua sede. (mi sarei ammazzato e avrei avuto segni da caduta sul telaio).
TREK: VADA RETRO!!!!:prega::prega::prega:
Sconsiglierò a tutti quelli che conosco questa marca!!
Ecco la risposta e le foto.
 

Allegati

  • IMG_20180925_160831 (1).jpg
    IMG_20180925_160831 (1).jpg
    154,6 KB · Visite: 184
  • IMG_20180925_160902 (1).jpg
    IMG_20180925_160902 (1).jpg
    160 KB · Visite: 191
  • IMG_20180925_160921 (1).jpg
    IMG_20180925_160921 (1).jpg
    204,3 KB · Visite: 187
  • IMG_20180925_160934 (1).jpg
    IMG_20180925_160934 (1).jpg
    145,1 KB · Visite: 182
  • IMG_20180925_164839 (1).jpg
    IMG_20180925_164839 (1).jpg
    220,6 KB · Visite: 181
  • 20180928_141455.jpg
    20180928_141455.jpg
    620,3 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda a voi conoscitori del mondo Trek. me ne scuso se è banale, ma ho "scoperto" il marchio grazie ad un amico/biomeccanico e mi sto' informando, visto che devo cambiar la mia attuale bdc
tra slr e sl cambia tipologia carbonio e misure?
così come anche per h1 e h2?
grazie mille
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
domanda a voi conoscitori del mondo Trek. me ne scuso se è banale, ma ho "scoperto" il marchio grazie ad un amico/biomeccanico e mi sto' informando, visto che devo cambiar la mia attuale bdc
tra slr e sl cambia tipologia carbonio e misure?
così come anche per h1 e h2?
grazie mille
La serie SLR utilizza carbonio OCLV 700 (600 per Domane)
La serie SL utilizza carbonio OCLV 500
In H2 le geometrie sono identiche
La H1 (più agressiva) è disponibile solo per la serie SLR
La nuova Madone è proposta in una unica geometria.
Correggetemi pure se ho scritto qualche inesattezza.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi, la Trek mi ha risposto picche. Vi saluto, cambio marca e materiale (torno all'alluminio).
Devo dire che sono rimasto molto deluso dal trattamento ricevuto.
Attenzione anche alla chiave dinamometria fornita dalla Trek perché probabilmente stringe più del dovuto (rilevata crepa che io non avevo visto zona collarino). Avevo abbassato la sella per le regolazioni millimetriche appena comprata la bici e stretto con la chiave fornita.
Insomma un disastro.
Mai più Trek. (so già che qualcuno difenderà TREK a spada tratta). Vi ripeto che non ho preso botte o altro, il telaio è immacolato. I segni sui forcellini si sono fatti nel mettere e togliere la ruota per lavare la bici. (colpa mia che potevo stare più attento) e non perché è fuoriuscita dalla sua sede. (mi sarei ammazzato e avrei avuto segni da caduta sul telaio).
TREK: VADA RETRO!!!!:prega::prega::prega:
Sconsiglierò a tutti quelli che conosco questa marca!!
Ecco la risposta e le foto.

Mi dispiace per la conclusione non positiva.
Per il discorso chiave dinamometrica fornita dalla trek sono 7 anni che la uso e non ho mai avuto problemi, tra l’altro l’usa anche il mio rivenditore, sicuramente sei stato particolarmente sfortunato.
Poi alcuni segni che ho visto zona forcellino attacco cambio, come tu stesso hai detto, sono dovuti alla catena nel momento in cui hai tolto e rimesso la ruota.
Per curiosità quanto sarebbe stato il costo del nuovo telaio con la polizza Carbon care?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Mi dispiace per la conclusione non positiva.
Per il discorso chiave dinamometrica fornita dalla trek sono 7 anni che la uso e non ho mai avuto problemi, tra l’altro l’usa anche il mio rivenditore, sicuramente sei stato particolarmente sfortunato.
Poi alcuni segni che ho visto zona forcellino attacco cambio, come tu stesso hai detto, sono dovuti alla catena nel momento in cui hai tolto e rimesso la ruota.
Per curiosità quanto sarebbe stato il costo del nuovo telaio con la polizza Carbon care?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Bicimix, dal nervoso e dalla delusione subita, non ho chiesto nulla.
Mi avevano detto che lo sconto si aggirava sul 20-25% praticamente una miseria (anche qui Trek potrebbe fare meglio, sempre a mio parere).
Ho già preso un altra bici e spero di essere trattato meglio.
Un saluto
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti. Sono nuovo in questa pagina e scusate se mi intrometto. Starei valutando l'acquisto della Madone SL 6. Attualmente ho una BMC SLR 2 di cui sono pienamente soddisfatto, però mi sono innamorato di questa bici di cui conosco poco o niente. Vorrei, se è possibile, dei pareri da chi la conosce. A me piace fare salite , ma se capita di tirare in pianura lo si fà. Quindi vorrei una bici adatta un po per tutto visto che la userei per allenarmi per poi fare gare in mtb. Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti. Sono nuovo in questa pagina e scusate se mi intrometto. Starei valutando l'acquisto della Madone SL 6. Attualmente ho una BMC SLR 2 di cui sono pienamente soddisfatto, però mi sono innamorato di questa bici di cui conosco poco o niente. Vorrei, se è possibile, dei pareri da chi la conosce. A me piace fare salite , ma se capita di tirare in pianura lo si fà. Quindi vorrei una bici adatta un po per tutto visto che la userei per allenarmi per poi fare gare in mtb. Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano

Ciao,
io ho avuto la M9 precedente (che è l'attuale SL6) in versione Team, H1 quindi molto bassa la SL6 è invece H2 (un poco più alta di cannotto).
Ora ho la nuova a dischi.
Sono alla quinta Madone, le ho sempre comprate perché mi piacciono e ci ho fatto sempre di tutto comprese molte GF Alpine.
In salita non vado ma non dipende certo dalla biciletta.

Chiedi qualcosa di specifico che vediamo di risponderti.
A me però non chiedere di reattività o rigidità perché non ci capisco un tubo.
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Ciao,
io ho avuto la M9 precedente (che è l'attuale SL6) in versione Team, H1 quindi molto bassa la SL6 è invece H2 (un poco più alta di cannotto).
Ora ho la nuova a dischi.
Sono alla quinta Madone, le ho sempre comprate perché mi piacciono e ci ho fatto sempre di tutto comprese molte GF Alpine.
In salita non vado ma non dipende certo dalla biciletta.

Chiedi qualcosa di specifico che vediamo di risponderti.
A me però non chiedere di reattività o rigidità perché non ci capisco un tubo.
Grazie dell' intervento. Siccome dovrebbe essere una bici aero che vada meglio prevalentemente in pianura e nel vallonato, vorrei sapere se in salita si comporta bene e se si sente questa giometria. grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie dell' intervento. Siccome dovrebbe essere una bici aero che vada meglio prevalentemente in pianura e nel vallonato, vorrei sapere se in salita si comporta bene e se si sente questa giometria. grazie

Le geometrie sono le medesime della émonda slr, mentre sulla new m9 cambiano, ovviamente è una Bdc che si trova a suo agio in piano, vallonati, mangia e bevi e salite da rapporto poi quando la strada sala con tornanti e pendenze a doppia cifra perde in dinamismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Le geometrie sono le medesime della émonda slr, mentre sulla new m9 cambiano, ovviamente è una Bdc che si trova a suo agio in piano, vallonati, mangia e bevi e salite da rapporto poi quando la strada sala con tornanti e pendenze a doppia cifra perde in dinamismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti quello che interessa a me è sapere proprio come si comporta in salite di montagna. Sicuramente non sfigurerà, ma a parità di gamba, salirà meglio una bici come una SLR BMC.........Comè il peso della SL 6 2019 in taglia 52? Poi i rapporti si possono modificare dalla casa senza spendere in più?
................oggi mi voglio togliere qualche dubbio. Grazie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Le geometrie sono le medesime della émonda slr, mentre sulla new m9 cambiano, ovviamente è una Bdc che si trova a suo agio in piano, vallonati, mangia e bevi e salite da rapporto poi quando la strada sala con tornanti e pendenze a doppia cifra perde in dinamismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente, sempre che uno lo abbia il dinamismo in oggetto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Qualcun'altro mi sa dare altre info............. Grazie e buona serata a tutti.
Trova in zona un rivenditore che faccia un test day, la provi e decidi.
Se in zona non c'è nessuno prendila a scatola chiusa se davvero ti piace, tanto anche se per assurdo in salita dovessi perdere qualche decimo di secondo, chi se ne frega, vuoi mettere l'appagamento di avere la bici che più ti piace rispetto a pochi spiccioli di secondo (sempre che) ....
Più di questo non saprei cos'altro dirti [emoji6]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcun'altro mi sa dare altre info............. Grazie e buona serata a tutti.
Che tipo di info vorresti?

Una bicicletta si compra se piace, non certo per contenuti tecnici.

Per pesare peserà di certo più di una Emonda, mezzo chilo, forse anche un chilo di più, quindi se per te questo peso conta è meglio che non la compri.

A me piace moltissimo, tutte le altre mi sembrano vecchie ed ordinarie ed a me questo basta.

Per contro i freni sono rognosi da regolare e non sono granché come efficienza.

L'avantreno è rigidissimo e quindi precisissimo, in discesa è sui binari, ma per contro se passi su una buca te la fa sentire tutta sulle mani.

Io la vedo montata solo con elettronico, con gruppo a funi mi pare snaturata.

Ora se aspetti @Don Perigon potrai anche ascoltare un altro parere, magari un poco di parte, ma lo avrai.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si infatti quello che interessa a me è sapere proprio come si comporta in salite di montagna. Sicuramente non sfigurerà, ma a parità di gamba, salirà meglio una bici come una SLR BMC.........Comè il peso della SL 6 2019 in taglia 52? Poi i rapporti si possono modificare dalla casa senza spendere in più?
................oggi mi voglio togliere qualche dubbio. Grazie

Oddio la bmc slr si può dire una Bdc da salita quindi paragonabile ad un émonda slr, la trek m9 si paragona per categoria al bmc tmr01 anche se è a mio avviso per contenuti tecnici superiore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Qualcun'altro mi sa dare altre info............. Grazie e buona serata a tutti.

Ciao, io ad inizio anno ho preso la Madone 9.0 e sono molto soddisfatto! L'ho presa solo perché mi piace molto esteticamente (le altre bici mi sembrano tutte uguali) e non certo per le prestazioni (tanto sono lento in pianura ed in salita). Non ti so dire se sia una bici polivalente, non me ne intendo, però ti posso dire che io mi trovo bene su ogni tipo di terreno; anche in salite lunghe. Ha ragione Ipercool: è molto rigida all'anteriore e di conseguenza anche precisa. A mio modesto parere l'unico difetto sono le ruote di serie che sentono parecchio il vento laterale, non per il profilo alto ma per i raggi.
Io, ripeto, sono molto soddisfatto oltre che per il fattore estetico, anche per le prestazioni globali. Io la consiglierei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.