un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Oggi ho avuto modo di provare dal mio concessionario al test demo tour la madone top di gamma. Provata in una salita di circa 8km con pendenze dal 5 al 8%. Gran mezzo ma la mia emonda slr8 me la sentivo molto meglio. Poi esteticamente vince a mani basse.
Vedi l'allegato 176044
Stessa sensazione mia, gran bici ma risalito sulla mia emonda caliper mi sentivo a mio agio. Che misura hai provato?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho avuto modo di provare dal mio concessionario al test demo tour la madone top di gamma. Provata in una salita di circa 8km con pendenze dal 5 al 8%. Gran mezzo ma la mia emonda slr8 me la sentivo molto meglio. Poi esteticamente vince a mani basse.

Cavolo, pensavo che una salita con pendenze come la Tenno se la asfaltasse la Madone.
In discesa invece come ti sembrava rispetto a Emonda?
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Oggi ho avuto modo di provare dal mio concessionario al test demo tour la madone top di gamma. Provata in una salita di circa 8km con pendenze dal 5 al 8%. Gran mezzo ma la mia emonda slr8 me la sentivo molto meglio. Poi esteticamente vince a mani basse.
Vedi l'allegato 176044
Provare una bici per pochi km è dire che e un gran mezzo mi basta per capire che qualcosa di buono la madone ti ha trasmesso ma non si capisce cosa...Detto questo penso che risalire sulla tua bici che con te avrà percorso svariati km e magari posizionato in sella a regola sia naturale che te la senti meglio..comunque ho capito che ti piace[emoji482]


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Cerco di chiarire.ho provato la misura 58, dell'emonda ho la 60. Come posizionamento mi sono trovato subito molto bene la sentivo "mia". Pure sulla mia ho percorso pochi chilometri, la ho presa da poco. Mi hanno riportato le misure ,per quanto possibile, della mia su quella in test. Gran mezzo ma secondo me nei rilanci in piedi in salita si sente la diversa geometria del telaio, la sentivo meno pronta a venirmi dietro. Sono solo sensazioni che magari non vogliono dire nulla in una prova risicata di un'oretta o poco più. In discesa non posso dare un'opinione plausibile per via delle strade umidicce che con una bici non mia non volevo rischiare piu di tanto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stessa sensazione mia, gran bici ma risalito sulla mia emonda caliper mi sentivo a mio agio. Che misura hai provato?
Giusta riflessione sirman, anche tu hai provato la Trek madone 9 disc provenendo da un emonda caliper, direi l'avantreno cambia un pò già tra emonda caliper e disc almeno come sensazione di guida figuriamoci poi con una madone 9 disc!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Giusta riflessione sirman, anche tu hai provato la Trek madone 9 disc provenendo da un emonda caliper, direi l'avantreno cambia un pò già tra emonda caliper e disc almeno come sensazione di guida figuriamoci poi con una madone 9 disc!
In che senso?
Sono passato da Madone rim a Madone disc e, a parte la frenata, all'avantreno non è cambiato niente.
Almeno così mi pare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Giusta riflessione sirman, anche tu hai provato la Trek madone 9 disc provenendo da un emonda caliper, direi l'avantreno cambia un pò già tra emonda caliper e disc almeno come sensazione di guida figuriamoci poi con una madone 9 disc!
Tutto merito dei perni passanti, per assurdità mi basterebbe una Caliper con i perni passanti
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
carro e forcella poggiano sui perni di circa 10mm e la differenza rispetto alla classica soluzione qr è netta,
anche se su bdc che non ha sospensione, dischi ed ha già tanta rigidità (complici anche le alte pressioni delle ruote)
secondo me non è affatto indispensabile
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
É una Madone 9 prima serie colorazione RSL, in carbonio 600 e geometria H2.

Il numero dopo il punto indica l'allestimento, ossia principalmente il gruppo e le ruote.

Che vuoi sapere esattamente?


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Quanto poteva costare nuova, e se ha dei problemi o difetti particolari, sarebbe la mia prima Trek
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quanto poteva costare nuova, e se ha dei problemi o difetti particolari, sarebbe la mia prima Trek
Difetti particolari non ne ha, almeno io non ne ho mai riscontrati. In un anno di utilizzo le uniche cose da segnalare sono state:
- svariati supporti per il Garmin 1000 rotti (sempre cambiati in garanzia in quanto il problema è conosciuto da Trek)
- allentamento dell’isospeed dopo circa 500 km di utilizzo, una volta avvitato mai più riscontrato allentamenti

Ma, il “problema” maggiore di questa bici sono i freni e la minuteria. I freni sono rognosi da regolare e non tengono sempre la regolazione (soprattutto se togli le ruote per caricarla in auto) e la minuteria si spana solo a guardarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Difetti particolari non ne ha, almeno io non ne ho mai riscontrati. In un anno di utilizzo le uniche cose da segnalare sono state:
- svariati supporti per il Garmin 1000 rotti (sempre cambiati in garanzia in quanto il problema è conosciuto da Trek)
- allentamento dell’isospeed dopo circa 500 km di utilizzo, una volta avvitato mai più riscontrato allentamenti

Ma, il “problema” maggiore di questa bici sono i freni e la minuteria. I freni sono rognosi da regolare e non tengono sempre la regolazione (soprattutto se togli le ruote per caricarla in auto) e la minuteria si spana solo a guardarla.
L’allentamento, comporta un abbassamento della sella o provoca solo un”oscillazione maggiore ? È il sistema che contiene le vibrazioni se non sbaglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.