Se non ricordo male abbiamo le stesse misure antropometriche quindi sei al limite con la 54 h2 e lo dimostra il fatto che sei in battuta con la pipa , reggisella Lungo e pipa da 120 mm...come dal l'equilibrio nel suo insieme Bdc-ciclista ...poi ognuno fa quel che vuole!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no l'attacco l'ho da 130mm
come già ripetuto, il problema è che con un 56 non riuscirei a trovare il corretto arretramento, figurati che già con il 54 ho la sella piuttosto spostata in avanti, quasi oltre la metà
col 56 dovrei mettere tutta la sella avanti e probabile non basterebbe
come altezza sella ho invece parecchio margine (pedalo a 74,5 cm)
la misura più importante in assoluto è proprio l'arretramento, per il resto avere un attacco da 12 o 13 o anche 14 non incide così come sembri, anzi!
io aumentando la misura dell'attacco non ho avuto alcuna perdita in stabilità o efficacia, anzi!
con talei più grandi e attacchi da 10 o 11 e tubo sterzo più alto invece ho sempre trovato la bici parecchio goffa e poco dinamica
ad ogni modo sul discorso estetico, ho foto di pro che hanno telai piccolissimi e attacchi mostruosi e stanno benissimo mentre vedo ciclisti con telaio "over" che sembrano seduti sul gabinetto....
prendere una 56 H1 vorrebbe dire dover rivendere il telaio per l'impossibilità di trovare una posizione visto che la sella anche tutta avanzata sarebbe minimo minimo 5 mm più indietro di quanto mi serva
Il suo problema è l'arretramento sella.Oltre l'attacco 120mm è palese che il telaio sia piccolo, poi il discorso prof io non lo considero proprio !!!
Con la 56 h1 hai tubo sterzo da 140 quindi non vedo quale problematica potresti avere ???
Il suo problema è l'arretramento sella.
Dato che la 56 ha il tubo verticale "meno verticale" della 54, gli tocca viaggiare con la sella tutta avanti.
Non ho capito se ora sta girando con reggisella senza arretramento o meno, ma nel caso avesse i 2cm di arretramento , mi risulta che ci siano reggisella trek con zero arretramento.
Sul fatto che oltre i 120cm il telaio e' piccolo ... qestione di gusti estetici, io trovo piu' racing un telaio piccolo con l'attacco lungo.
Con la 56h1, lo stack passa da 55.5. a 54,9.
Il suo problema è l'arretramento sella.
Dato che la 56 ha il tubo verticale "meno verticale" della 54, gli tocca viaggiare con la sella tutta avanti.
Non ho capito se ora sta girando con reggisella senza arretramento o meno, ma nel caso avesse i 2cm di arretramento , mi risulta che ci siano reggisella trek con zero arretramento.
Sul fatto che oltre i 120cm il telaio e' piccolo ... qestione di gusti estetici, io trovo piu' racing un telaio piccolo con l'attacco lungo.
Con la 56h1, lo stack passa da 55.5. a 54,9.
PS: considerato che e' uno che ama correre in discesa, meglio comunque la taglia piu' piccola - con l'attacco piu' lungo e il passo minore, carichi di piu' la ruota anteriore.
sì quello l'ho visto ma ai fini pratici (posizionamento in sella) lo standover in che modo incide?! ;nonzo
... SL series cioè equivalente alla serie 5 o 6 di carbonio usato da Trek per il Madone.
L'emonda SL utilizza oclv 500, lo stesso del madone 5s e del domane 5s tutte fatte in asia ... la serie 6 è altro.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ok.Si, si. Era per esprimere il concetto.
sì ma sarebbero 1500 euro per avere una bici del peso della mia e con soluzioni tecniche addirittura meno "innovative".... sono piuttosto combattuto
cambia solo altezza sterzo di 5 mm superiore su emonda
parlo delle misure e geometrie non della resa "visiva"
a parte il fatto che Emonda non credo sia meno innovativa del madone, se ti sei stufato del freno posteriore "basso" valuta anche altro....non esiste solo trek...
A livello di posizione in sella non cambia nulla... Al massimo si può capire se si andrebbero ad appoggiare i "gioielli di famiglia" sull'orizzontale quando si scende appoggiando i piedi belli a terra. Solitamente è un valore che si prende in considerazione in mtb dove è più facile mettere giù la zampetta....
Infatti... Nel caso in questione il tubo sarebbe addirittura più basso
Be' come soluzioni tecniche direi di sì (che poi le soluzioni tecniche siano un bene non è detto, basta vedere quel cavolo di freno)
Per il resto, mai avuto nulla di così agile, stabile e veloce del 7S che anche come geometrie trovo fantastico.... Quindi l'idea che anche il nuovo telaio trek sia altrettanto buono mi fa propendere per il marchio americano
E poi un top top top da 6 etti a 2.500 euro (tra operazione 105 e sconti) dove lo trovi?
Comunque se deciderai per l'emonda Slr tg 54 h2 poi posta una tua foto in sella !!!
Se pare poco un telaio da 690 gr con forca da 280 gr in tg 56 ...e poi attualmente è una delle poche che offre i freni dual pivot direttamente montati sul telaio tramite due punti un'altra bella innovazione !
Sì ok ma rispetto a 7S (il paragone è quello) non è che abbia introdotto chissà che novità
Se trovo foto di profilo di me su madone 54 le posto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?