un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Bene, anzi benissimo, che zona delle Marche ? Riviera del Conero ?
Vivo a Macerata ma sono Trasteverino........
l'interno delle Marche e' un paradiso ragazzi credetemi.
Il giro piu' famoso che penso conoscono tutti e' il lungo dei sibillini, con il quale si arriva vicino al monte vettore (la fabbrica delle nuvole), passare per Castelluccio e tornare poi a Visso e Caldarola, da dove si parte.
Ma in quasi 10 anni i miei amici Marchigiani mi hanno fatto conoscere posti come Sarnano, Amandola, Serrapetrona, Falerone, Montemonaco e il magico Lago di Fiastra. Una chicca: elcito il paese fantasma. Pioraco Sefro Montelago. Cupi Fiordimonte Camerino Monastero.....va be finisco.
Avrete capito che sono innamorato di questi posti, e anche per questo ho lasciato la mia citta' nel 1994.
A Vs. disposizione o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il giro piu' famoso che penso conoscono tutti e' il lungo dei sibillini, con il quale si arriva vicino al monte vettore (la fabbrica delle nuvole), passare per Castelluccio e tornare poi a Visso e Caldarola, da dove si parte.
Ma in quasi 10 anni i miei amici Marchigiani mi hanno fatto conoscere posti come Sarnano, Amandola, Serrapetrona, Falerone, Montemonaco e il magico Lago di Fiastra. Una chicca: elcito il paese fantasma. Pioraco Sefro Montelago. Cupi Fiordimonte Camerino Monastero.....va be finisco.
Avrete capito che sono innamorato di questi posti, e anche per questo ho lasciato la mia citta' nel 1994.
A Vs. disposizione o-o
Traccia uno o più percorsi con strava, garmin connect o con qualsiasi altro software.
Mandamelo/i in mp.

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Ciao

Vi aggiorno sul mio freno...

Oggi ho fatto la cronoscalata con il pattino che sfregava (mi ero deciso a levare il pattino ma quando lo stavo per fare era il mio turno per partire)

Poi il resto del pomeriggio ho girato usando solo l'anteriore, con immaginabili problemi

Stasera, snervato ho sostituito cavo e guaine e il problema permane

Il fatto è che il pattino dx rimane anche con le viti completamente aperte molto vicino al cerchio e se si frena non "torna indietro"

Anch'io ho pensato alla tensione cavo ma ho fatto mille prove e anche con cavo lasco (al punto da rendere del tutto inesistente la potenza frenante perché la leva arriva a fondo corsa azionando appena il cavo) il problema si presenta

Se agisco sulla vite H questa spinge il pattino ancor più vicino al cerchio... Quindi di base c'è qualcosa che non va o non mi torna...

Il fatto è che c'è un solo modo possibile per montare sto benedetto freno e non si può sbagliare... Ho fatto mille tentativi avvitando i corpi freno a diverse coppie di serraggio ma niente.

Mi sono scaricato il PDF della trek ma non dice nulla di particolare e ho seguito scrupolosamente le istruzioni

Sinceramente non so se mi dà più fastidio il problema pratico o non capire da cosa dipenda

Boh

metti su i freni Shimano, dammi retta...da ex motociclista sono uno a cui piace tirare le staccate in discesa e la mia M7/S è semplicemente una castigamatti in discesa (quasi mi sento in colpa perché alle GF del capitano e alla straducale in due per cercare di non farsi prendere in discesa hanno fatto un volo da paura).
Mai strisciate salendo in piedi in salita a tutta spinta, insomma per me 10 e lode.
ciao

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
metti su i freni Shimano, dammi retta...da ex motociclista sono uno a cui piace tirare le staccate in discesa e la mia M7/S è semplicemente una castigamatti in discesa (quasi mi sento in colpa perché alle GF del capitano e alla straducale in due per cercare di non farsi prendere in discesa hanno fatto un volo da paura).
Mai strisciate salendo in piedi in salita a tutta spinta, insomma per me 10 e lode.
ciao
Ti sei perso qualcosa ... Lo ha già fatto :)

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito
A Vs. disposizione o-o

Anche io abito nelle Marche vicino Fermo e posso confermare tutto quanto scritto sopra....

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
si quella di don è cielle, però fino a risposta contraria, conto di avere le divise da trek italia che potrebbe averne di già pronte e quindi a minimo costo per loro e per noi, se dobbiamo crearla noi, bisogna scegliere colori e disegno e diventa un processo lungo. Attendiamo risposta :smile:

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Tuttavia, possiamo anche autofinanziarci e chiedere di farci un prezzo di favore a qualche azienda ... tipo: [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] o [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] o [MENTION=66596]Milano Cycling[/MENTION] o [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] [emoji3]

salve a tutti...noi siamo disponibili al gadget a nostre spese ovviamente o-o

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
:mrgreen:

per curiosità ho provato ad inclinare da fermo la bici per vedere quanto ho piegato oggi e.... anche tenendo il pedale al PMI la bici va buttata giù parecchio per toccare con il pedale l'asfalto.... siamo sui 60° di inclinazione (angolo piano orizzontale/bici sui 30°)

immagino che trattandosi di discesa l'angolo possa essere di fatto inferiore ma comunque vista la velocità minima significa che le coperture hanno un grip incredibile e anche telaio e sua distribuzione dei pesi sono ottimali

Questa foto è una fig.... ta pazzesca! o-oo-oo-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
salve a tutti...noi siamo disponibili al gadget a nostre spese ovviamente o-o

Ciao Luca, su di te si può sempre contare, ma .... i gadget ce li consegnerai a mano al prossimo incontro, dove parteciperai o con le buone o con le cattive :rosik::cassius::angrymod:

Scherzo - Grazie 1000 per la disponibilità.

P.S. aggiornamenti sulle nostre future scorribande su topic, bell'italia in trek.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.