un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
53
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Però non sarebbe una novità vi ricordate la cervelo s3 appena uscita non poteva utizzare tutte le ruote per via dei suoi foderi post, un mio amico ha appena preso la look con i freni integrati e non puo mettere le zipp 303.
Quello che fa arrabbiare (e sono buono) è che una ditta prima di immettere sul mercato un telaio lo dovrebbe provare con le principali ruote in vendita.
In caso di non utilizzo o difficolta di utilizzo segnalarlo.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Quello che fa arrabbiare (e sono buono) è che una ditta prima di immettere sul mercato un telaio lo dovrebbe provare con le principali ruote in vendita.
In caso di non utilizzo o difficolta di utilizzo segnalarlo.

Ma scherzi? Una ditta deve provare una bici con tutte le ruote in vendita???? No, una ditta deve fornire soluzioni integrate ottimali, le loro bici complete devono essere impeccabili come funzionamento e come coerenza dei vari componenti.
Poi, sei tu acquirente che vuoi assemblare, a doverti preoccupare che i componenti che vai ad assemblare siano fra loro compatibili.
Se acquisti chiedi al negoziante, se lui ti dice che è compatibile e poi non lo è, cavoli suoi.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quoto

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8

il sensore l'ho limato quel tanto che basta per non toccare e tieni presente che toccava solo quando in piedi sotto sforzo facevo danzare la bici quindi flettere la ruota.
il sensore per i raggi tondi l'ho nel cassetto e ho messo quelle delle cosmic, per raggi piatti, sulla parte destra tenendolo un pochino storto verso sx.
per i cerchi ho dovuto fare il trucchetto del biglietto da visita piegato ed infilato sotto il pattino nella parte post. durante il serraggio degli stessi.
ti assicuro che non si trattava di un semplice fischio ma di acuti terribili....
ero arrivato a non frenare più dalla vergogna, troppo pericoloso.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Hai provato anche a fissare il magnete sui raggi di sinistra ma girato verso l'interno? ... sempre che in quel modo ingombri meno.

PS: naturamente hai anche verificato che la ruota corra al centro dei due foderi bassi (e magari anche di quelli alti).

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ti assicuro che ho fatto di tutto, dovresti vederla per capire e visto che siamo a meno di 10 km di distanza ti invito a casa mia per farlo.
Non dubito affatto che tocchi.
Sto solo immaginando possibili cause visto che considerando che i raggi partano dal centro del cerchio, alla distanza che separa il nipple dal sensore, pur immaginando mozzi diversi, non ci dovrebbero essere differenze significative tra le diverse ruote.
Peraltro, come sottolinei tu, il problema si evidenzia quando la ruota si torce per via dell'andatura.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito

Si della S3 mi ricordo. Io sono stato uno di quelli che fece notare ai canadesi la figura di ----- che fecero!

Sulle ruote hai perfettamente ragione.
Prima di acquistare un telaio, se lo stesso ha dei limiti sulle ruote lo devo sapere.
Non dico che il produttore del telaio lo debba provare con tutte le ruote disponibili sul mercato, ma se il carro posteriore ha delle misure vicine ai limiti con la campanatura di alcune ruote, deve farlo presente prima dell'acquisto....
Non posso acquistarlo e poi scoprirlo dopo da solo!!!

Faccio presente che Cervelo dopo la segnalazione si mise a provare la prima S3 con tutte le ruote, ed ogni giorno aggiornava sul sito la lista di quelle compatibili e di quelle non accettate.
Poi dopo qualche mese ha modificato il carro...
Segno evidente che avevano riconosciuto la stupidaggine che avevano fatto....
Il piccolo particolare è che nel frattempo, chi aveva acquistato il telaio, senza conoscerne il limiti, se lo ha dovuto tenere....

Omaggio alla serietà!

Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

Mi interessa la tua recensione in confronto con R3. Puoi dirci qualcos'altro? Io sono molto curioso di questa tua esperienza. Come va la Madone rispetto a R3? Rigidità, comodità, scatto, passo in velocità.... come te la ''senti''?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi interessa la tua recensione in confronto con R3. Puoi dirci qualcos'altro? Io sono molto curioso di questa tua esperienza. Come va la Madone rispetto a R3? Rigidità, comodità, scatto, passo in velocità.... come te la ''senti''?

Posso rispondere anch'io a questa domanda visto che ho avuto anche R3 (modello 2012)

R3 più comoda e rigida a livello di mc, specie nel passo e negli scatti fuorisella con il rapportone per me era superiore di poco ma superiore

Maneggevolezza in ogni condizione, comportamento in frenata secca, inserimento, soprattutto discesa per me 7S altro pianeta

In salita si equivalgono ma grazie al peso 7S prevale

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Quoto,
Aspettiamo che la trek, dopo segnalazione di fragols11, verifichi il tutto è vediamo cosa ci dice!!!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

Grazie Nemo
,,comportamento in frenata secca'' mi spieghi meglio? I freni originali del madone non sono mai stati un gran che....! A che frenata secca ti riferisci?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.