un, due, Trek...stella (parte terza)

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Gio62

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Abbastanza daccordo sulle tue considerazioni ed è anche chiaro che un telaio di quel livello per 299 euro non lo si da in ritiro, ma converrai con me che se non fosse uscito il nuovo madone 9s, con ogni probabilità per il ritiro del tuo 7s ti avrebbero proposto almeno 3 volte tanto, o giù di li.
 

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Perché con la 56 attacco 11-12 e reggisella dritto saresti stato complessivamente meglio ...di questo ne sono convinto !!!
Come fai a dire "cucita si di te" ??? Quando già solo vedendo la Bdc si capisce che chi ci sta sopra ha dovuto stirarla per starci ???
Sicuramente ti ci sei abituato ma questo è un altro discorso !

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diana1

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si 3 volte tanto significano 900 euro fai 1000 per un telaio che io l'anno prima ho pagato di listino 3490 (ok lo ho pagato meno ma il prezzo di listino era quello)
no grazie a me non regala niente nessuno e io non regalo niente agli altri

il problema è proprio questo il prezzo di listino,senza ritiro usato qualsiasi concessionario ti leva almeno il 15% che ovviamente tu al momento credi di aver fatto l'affare della tua vita,ma se l'anno dopo decidi di cambiare il telaio ci lasci giu tutto con gli interessi
 

fragols11

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E intanto ogni anno tirano fuori il "nuovo modello"
 

Don Perigon

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e ma se vai dietro a cambiare la bici ogni nuova uscita allora sei rovinato

Difatti, tanto il telaio è importante in modo relativo, l'importante è la messa in sella che abbiamo in tutti i suoi dettagli. Sicuramente siamo più agevolati da un ottima coppia di ruote quindi inutile spender una marea di soldi per un telaio, non fate come faccio io
 

Gio62

Apprendista Scalatore
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Si dicevo 3 volte tanto giusto per essere prudenziale...comunque in buona sostanza sono daccordo con Te.

E intanto ogni anno tirano fuori il "nuovo modello"

Ma naturalmente! uno quando va bene :asd2:
 

Simone.01

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Sulla mia Emonda SL hanno montato l'attacco RXL che da istuzioni della casa va montato con almeno uno spessore da 5mm sotto e sopra. Come mai questo? Sarei tentato di prendere quello inferiore per questo motivo...
[MENTION=11034]neo[/MENTION]morino Come mai secondo te il reggisella non arretrato snatura il concetto? Io sono molto tentato a prenderlo...

vero ma ho risparmiato 100 euro


Scusate ma quando prendi la bici nuova il negoziante non ti da il reggisella corretto gratis? ti applica un sovrapprezzo?
 

Don Perigon

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Simone quando io ordinai la madone, vollero sapere
1) la pipa che lunghezza doveva essere
2) il reggisella che arretramento doveva avere
3) il reggisella se doveva esser lo standard o il lungo
Io naturalmente queste domande le girai al mio biomeccanico che già mi aveva indicato la misura della madone è così partì l'ordine per Trek
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Non ho mai capito la tua storia del sovrapprezzo per questi particolari che si scelgono al momento dell'ordine
In verità a me sembra una vera e propria speculazione del tuo sivende
 

Simone.01

Velocista
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A me il negoziante mi ha detto che il reggisella esiste solo così come quello che mi ha dato e non mi ha detto che per cambiarlo avrei dovuto pagare. Non sono ancora andato a rompere le scatole perché prima voglio capire con un biomeccanico serio quale è il reggisella giusto per me e poi rompere le scatole solo nel caso in cui voglia realmente quello con arretramento 5mm.

Chiedevo invece perché [MENTION=29906]diana1[/MENTION] dice che per avere il reggisella con meno arretramento avrebbe dovuto pagare €100. Questo mi sembra strano...

P.S.: Per caso sai come mai l'attacco RXL va montato con uno spessore da 5mm minimo?
 

Don Perigon

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Secondo me diana quando ha parlato dei 100 euro risparmiati si riferiva alla visita biomeccanica che ha risparmiato di fare e quindi così ha avuto il risparmio dei 100 euro
Circa lo spessore almeno di 5 mm da metter sopra il cono della serie sterzo e quindi sotto la pipa del manubrio sono quelle raccomandazioni inutili che la casa madre, cioè Trek fa, io non avevo lo spessore ed andava tutto benissimo. Io uso la pipa bontrager xxx
 

Simone.01

Velocista
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Forse ho capito male... Aspettiamo un suo feedback.

Per quanto riguarda l'attacco solo l'RXL ha quelle raccomandazioni. L'XXX e l'RL non hanno bisogno dello spessore... Per questo non vorrei ci fosse un motivo tecnico.

http://www.bontrager.com/model/11290

Guardando le foto di alcuni di voi ho visto che chi ha tagliato il canotto della forcella ha comunque lasciato uno spessore sopra... Come mai? In previsione della vecchiaia? [emoji12]
 

Don Perigon

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Giusto Simone solitamente si lascia un pò du stelo della forcella in previsione della vecchiaia perché i telai Trek son molto robusti e quindi durano molti anni, nel mio caso ho lasciato un altezza in più di 1,5-2 cm poi se succede raramente, vedi diana, che uno vende il telaio allora quel poco in più può far comodo anche al futuro acquirente
 

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In genere si lascia qualche cosina di spessore sopra anche per un discorso di migliore rivendibilità !!!


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Il reggisella con arretramento 5 mm non ha nessuna controindicazione ma è una soluzione in più per coloro che hanno appunto un femore mediamente più corto, ma dal punto di vista dinamico non cambia nulla !!!


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Simone.01

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In genere si lascia qualche cosina di spessore sopra anche per un discorso di migliore rivendibilità !!!


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Quanto mi consigliate di lasciare sopra nel caso in cui decidessi di non usare spessori sotto per un discorso di rivendibilità?

Chi di voi ha un rivenditore serio potrebbe chiedere come mai l'attacco RXL richiede minimo uno spessore da 1,5 sotto? Tra l'altro mi chiedo... Che differenza fa all'attacco che ci sia visto che tanto sempre c'è quello conico sotto...

Il reggisella con arretramento 5 mm non ha nessuna controindicazione ma è una soluzione in più per coloro che hanno appunto un femore mediamente più corto, ma dal punto di vista dinamico non cambia nulla !!!

Anche io pensavo così ma leggendo quello che scrive [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] sembrerebbe che usare quel reggisella sia una cosa che preferisce non fare ma non ne capisco il motivo.

Per quanto riguarda il mio caso ho come sapete cavallo 83cm abbondanti mentre da terra al centro rotula 48cm. Da queste misure si può capire sulla taglia 52 se avrei bisogno del reggisella normale o arretrato?
 

diana1

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Chiedevo invece perché [MENTION=29906]diana1[/MENTION] dice che per avere il reggisella con meno arretramento avrebbe dovuto pagare €100. Questo mi sembra strano...

ciao io ho parlato di 100 euro (prezzo detto a caso ma piu o meno costa cosi) perchè la modifica all'assetto in sella la ho fatta a posteriori dall'acquisto della bici per cui ovviamente se volevo il reggisella dritto lo dovevo pagare
 

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Secondo me ti va bene quello con arretramento da 20 mm!!!
Reggisella con arretramento o senza dal punto di vista dinamico non cambia nulla è solo per dare la possibilità di trovare a tutti il miglior allineamento rotule - asse pedale !!!


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