un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manuele1974

Novellino
8 Ottobre 2014
12
0
Sorisole (bg)
Visita sito
Bici
EMONDA SLR8
ecco la mia ordinata il 14 dicembre e ritirata ieri 60 h1 devo togliere uno spessore , sostituire i portaborraccie (visti dal vivo sono un po pietosi) e sostiuire le ruote
Ieri provata ,premetto che non sono un grande esperto in quanto vado in bici da un paio d'anni e prima di questa avevo una bici di media gamma (Bianchi sempre Pro con ultegra e r0) che dire..........appena salgo in sella mi trovo subito a mio agio perfetta ....si parte i primi trecento metri sono su asfalto molto ruvido ma rispetto alla bianchi assorbe molto di più sembra più incollata alla strada ..... decido di provarla subito in salita incredibile un'altro mondo la sua leggerezza e rigidità la si percepisce ad ogni pedalata .
Penso che i freni della bianchi avessero dei problemi (reparto corse) perchè questi hanno il doppio della potenza frenante
Certo le mie impressioni non sono quelle di un ciclista evoluto probabilmente se avessi provato qualsiasi bdc top di gamma avrei avuto le stesse sensazioni ma questa Emonda è assolutamente uno spettacolo............
soddisfatisssimo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
6f515c3dbb590752b95689013aefe136.jpg

aaed15fc3be9af1adabd8855973f5f70.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quanto sei di altezza sella?
Attacco manubrio da 100 o 110?
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Attacco 100, pedalo a 73,8 altezza tubo sterzo 140+canecrenk + 0,5 cm di spessore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Abbiamo praticamente le stesse misure..pure io pedalo a 73,8 cm però come spessori ho 1,5cm..e ho una h2..secondo te riesco a toglierli?devo cambiare anche la lunghezza dell'attacco?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bicimix potresti cortesemente misurare (per mera curiosità!) la distanza tra la parte superiore del copertone anteriore e piega manubrio (parallelamente al tubo sterzo ovviamente), la distanza tra C.A. Sella e piega ed infine il dislivello c.a. sella piega manubrio?
Sarei infine davvero curioso di vederla di fianco ad una gemella 54H2 che come si diceva esteticamente dovrebbe apparire (o sembrare :-)) molto più piccola.
O no?
:-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Abbiamo praticamente le stesse misure..pure io pedalo a 73,8 cm però come spessori ho 1,5cm..e ho una h2..secondo te riesco a toglierli?devo cambiare anche la lunghezza dell'attacco?


Ovviamente più ti abbassi con la pipa, togliendo spessori, più in proporzione ti allunghi !
L'altezza tubo sterzo con relativi spessori dipendono dal nostro grado di flessibilità o abitudine , difficile quindi dirti se riusciresti ad abbassarti; l'unico modo è quello di togliere progressivamente spessori , partendacda un 0,5 cm, provando poi durante l'uscita in nuovo assetto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.