un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.607
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In ordine casuale:

R5
Super six evo
Addict SL
07
Slr01

Queste sono le Bdc che metto a paragone dell'émonda tutto il resto è dietro !!!

Poi io di questi 5 al momento per "tradire" trek ce ne sarebbero solo 2!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so,ma sarebbero cinque bici che potendo comprare un telaio nuovo non prenderei in considerazione.
Della Scott mi piace un po' la Foil.
L'R5 dici che sarebbe questa gran bici?
non mi dispiace esteticamente,ma...
Le altre non mi piacciono proprio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non lo so,ma sarebbero cinque bici che potendo comprare un telaio nuovo non prenderei in considerazione.
Della Scott mi piace un po' la Foil.
L'R5 dici che sarebbe questa gran bici?
non mi dispiace esteticamente,ma...
Le altre non mi piacciono proprio.

Io parlo dal punto di vista tecnico però ho detto anche che solo per due potrei "tradire" trek!!!

Yumes

Novellino
9 Giugno 2015
6
0
Visita sito
Bici
bdc
Yumes ciao e benvenuto sul forum! Il prezzo per la domane 2.0 mi sembra buono, fatti omaggiare pedali e ciclocomputer semplice mi sembra d'uopo per uno che compra una bdc nuova, anche se personalmente preferisco la domane 2.3 con una piccola differenza di prezzo avrai un cambio 11v con guarnitura doppia e scelta di rapporti completa. Come manutenzione la guarnitura tripla della domane 2.0 potrebbe dare dei problemi.
Ps ti consiglio di far inserire il lattice antiforatura nelle ruote stesso dal sivende e rabboccarlo ogni 6 mesi visto che con il tempo tende a seccarsi o-o

grazie per la risposta! Per la domane 2.3 si va intorno ai 1.300€ e già sforo di parecchio :cry (a me basta che il tiagra è affidabile\duraturo, il peso dei componenti non mi interessa più di tanto)

Comunque perchè la guarnitura tripla potrebbe dare problemi?

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
ciao ho acquistato una trerk domane 5.9 ed ho montato uno sram force al posto del dura-ace per risparmiare qualche soldino.Ho fatto circa 2500 km e ho già dovuto cambiare movimento e cuscinetti,faccio notare che non ho mai preso acqua tranne domenica a Predazzo sono avvilito il mio si vende mi ha chiesto 40euro,quindi devo mettere in preventivo che ogni tot km devo passare in negozio aiutooooo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ciao ho acquistato una trerk domane 5.9 ed ho montato uno sram force al posto del dura-ace per risparmiare qualche soldino.Ho fatto circa 2500 km e ho già dovuto cambiare movimento e cuscinetti,faccio notare che non ho mai preso acqua tranne domenica a Predazzo sono avvilito il mio si vende mi ha chiesto 40euro,quindi devo mettere in preventivo che ogni tot km devo passare in negozio aiutooooo

Il tuo si vende cosa ti ha detto della prematura usura dei cuscinetti ??? In media ci si percorrono km 6000-8000!!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In ordine casuale:

R5
Super six evo
Addict SL
07
Slr01

Queste sono le Bdc che metto a paragone dell'émonda tutto il resto è dietro !!!

Poi io di questi 5 al momento per "tradire" trek ce ne sarebbero solo 2!!!

Scusa bIcimix, mi spieghi cosa hanno questi telai di tanto speciale?

Io vedo dei telai normalissimi, senza niente di particolare.

Guarda che un telaio non si basa solo sul peso, ci sono telai leggeri che sembrano di burro e si guidano male, altri che, con qualche grammo in più (che ad occhi bendati non noteresti) sono strepitosi.

Visto che ti "scandalizzi" tanto per il "mattone" del tarmac S-works, hai mai avuto modo di provarlo seriamente? Ti posso assicurare che, dopo una prova accurata, non lo disprezzeresti tanto. Ps: il mio tarmac sl4 s-works ferma l'ago della bilancia sotto i 6,4 o-o

Poi, io la uso per correre, e se frequenti i campi gara (senza scomodare i prof) noterai il successo di questo telaio, e non penso che siano tutti fulminati.

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusa bIcimix, mi spieghi cosa hanno questi telai di tanto speciale?

Io vedo dei telai normalissimi, senza niente di particolare.

Guarda che un telaio non si basa solo sul peso, ci sono telai leggeri che sembrano di burro e si guidano male, altri che, con qualche grammo in più (che ad occhi bendati non noteresti) sono strepitosi.

Visto che ti "scandalizzi" tanto per il "mattone" del tarmac S-works, hai mai avuto modo di provarlo seriamente? Ti posso assicurare che, dopo una prova accurata, non lo disprezzeresti tanto. Ps: il mio tarmac sl4 s-works ferma l'ago della bilancia sotto i 6,4 o-o

Poi, io la uso per correre, e se frequenti i campi gara (senza scomodare i prof) noterai il successo di questo telaio, e non penso che siano tutti fulminati.

o-o

L'sl4 è un gran telaio, e non si può certo definire super light, e sarebbe stato tra questi, ma purtroppo al momento non c'è più dato che è stato sostituito dal tarmac che oggettivamente non posso definirlo allo stesso modo, poi che vada bene non ne dubito!
Se ci fai caso c'è il bmc slr01 che non si può definire un telaio super light (gr 800) ; ti dò ragione poi sul discorso peso dato che non è tutto, però va riconosciuto lo sforzo tecnologico di quelle aziende che hanno prodotto kit frame dal peso del kg. 1 o sotto!
Se sei stato attento infatti ho detto che per "abbandonare" trek al max ci sarebbero due Bdc segno evidente che le altre ,per un motivo o l'altro, nel complesso hanno qualcosina meno !!!

Ps
Il kit frame dell'sl4 si prendeva a 2800/2700 un prezzo concorrenziale rispetto ad altri top di gamma, questo unito alla sua bontà tecnica e visibilità mediatica ha contribuito alla sua larga diffusione !

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se sei stato attento infatti ho detto che per "abbandonare" trek al max ci sarebbero due Bdc segno evidente che le altre ,per un motivo o l'altro, nel complesso hanno qualcosina meno !!!

Io parlo dal punto di vista tecnico però ho detto anche che solo per due potrei "tradire" trek!!!

Ci tieni sulle spine? Vogliamo i nomi delle due privilegiate [emoji6]

In ordine casuale:

R5
Super six evo
Addict SL
07
Slr01

La 07 sarebbe che marca?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Te lo dico io, BMC e Cannondale.
Sulla Cannondale immaginavo... Ero incerto sulla seconda ;)

Comunque circa un'anno fa:

Se vuoi avere un mezzo estremo per la salita direi emonda, se vuoi una bdc più bilanciata andrei di sl5 o 0.7...delle tre attualmente mi piace molto lo specy!!!

[emoji12]

Scherzi a parte qui si parla sempre di top gamma... Mentre alternative all'Emonda SL5/6 non ne ho ancora trovate. Idee?

Se avessi trovato un rivenditore Trek che mi convincesse probabilmente avrei già la bici in mano ma per ora sono stati un po' una delusione...

...con quelli Cannondale mi sono trovato meglio ma la SuperSix Evo Carbonio ha i fili esterni quindi è stata scartata.

P.S.: Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il peso della SL5

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
L'sl4 è un gran telaio, e non si può certo definire super light, e sarebbe stato tra questi, ma purtroppo al momento non c'è più dato che è stato sostituito dal tarmac che oggettivamente non posso definirlo allo stesso modo, poi che vada bene non ne dubito!
Se ci fai caso c'è il bmc slr01 che non si può definire un telaio super light (gr 800) ; ti dò ragione poi sul discorso peso dato che non è tutto, però va riconosciuto lo sforzo tecnologico di quelle aziende che hanno prodotto kit frame dal peso del kg. 1 o sotto!

Ps
Il kit frame dell'sl4 si prendeva a 2800/2700 un prezzo concorrenziale rispetto ad altri top di gamma, questo unito alla sua bontà tecnica e visibilità mediatica ha contribuito alla sua larga diffusione !

Ma infatti io non disprezzo chi produce telai leggeri, anzi, tanto di cappello se riescono a fare un telaio leggero e, al tempo stesso rigido.
Detto questo confermo che l'sl4 è un gran telaio (hai ragione non tra i più leggeri, ma torniamo al punto di partenza) ma, sentendo gente che pedala forte "l'sl5" è un po' meglio, considerando che non è stato stravolto rispetto al precedente (come dici tu l'sl4 era già ottimo). Poi ho letto che l'sl5 pesa 200gr in più rispetto al predecessore, non è vero, saranno 50 gr al massimo.

Comunque ti posso assicurare che tutti i top di gamma li porti a casa con quei prezzi che hai menzionato. Ti dico solo che quando guardavo l'SLR, un rivenditore della mia zona me la vendeva a € 3300 montata 105 (poi me la sarei montata con altra componentistica e avrei venduto i pezzi che non mi servivano). Basta solo trovare il rivenditore giusto e trattare un po'.o-o

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma infatti io non disprezzo chi produce telai leggeri, anzi, tanto di cappello se riescono a fare un telaio leggero e, al tempo stesso rigido.
Detto questo confermo che l'sl4 è un gran telaio (hai ragione non tra i più leggeri, ma torniamo al punto di partenza) ma, sentendo gente che pedala forte "l'sl5" è un po' meglio, considerando che non è stato stravolto rispetto al precedente (come dici tu l'sl4 era già ottimo). Poi ho letto che l'sl5 pesa 200gr in più rispetto al predecessore, non è vero, saranno 50 gr al massimo.

Comunque ti posso assicurare che tutti i top di gamma li porti a casa con quei prezzi che hai menzionato. Ti dico solo che quando guardavo l'SLR, un rivenditore della mia zona me la vendeva a € 3300 montata 105 (poi me la sarei montata con altra componentistica e avrei venduto i pezzi che non mi servivano). Basta solo trovare il rivenditore giusto e trattare un po'.o-o

Certo che cercando si può trovare l'occasione della vita ...ma io parlo di prezzi medi e non vi è dubbio che lo spesy s-works si è sempre trovato a quei prezzi li !!!
Ti ripeto il tarmac va bene come tutti i top di gamma , sul peso ho fonti diverse si parla di kg. 1100 in Tg 56 colorato, però personalmente da un top da € 3000 pretendo di più !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.