Le RXL, sono leggere, scorrevoli ma forse un pò più fragili delle fulcrum (due miei amici con Bobtrager hanno avuto rotture di raggi, ma forse è un caso)
Le RXL, sono leggere, scorrevoli ma forse un pò più fragili delle fulcrum (due miei amici con Bobtrager hanno avuto rotture di raggi, ma forse è un caso)
le rotture son sempre un'incognita , credo che spesso sia colpa del bellissimo asfalto che c'e' in italia...io pero' sono 84/85kg , non vorrei ritrovarmi con il muso per terra
Ragazzi, sono passato dal mio negozio di fiducia per permutare la mia attuale Bottecchia Duello in alluminio e mi ha mostrato un pò le varie bdc in carbonio che aveva.
Fra tutte mi sono piaciute 2 trek ovvero queste:
Al prezzo che le vende in grassetto va ovviamente tolto la permuta della mia bdc, il solo prezzo del telaio + guarnitura in quanto ho già ruote (cerchi fulcrum 3 racing + copertonici vredestain fortezza superleggere) sella e reggisella.
- Trek Madone 3.1 2013 Prezzo 1500 Link [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/sport/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#[/URL]
- Trek Domane Scultura 4.3 2013 Prezzo 1850 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/domane_4_series/domane_4_3/#[/URL]
Ora la domanda è, quale delle due mi consigliate? Purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare da nessuna parte il peso completo dichiarato dalla Trek nè il peso del solo telaio.
come contenuti tecnici sicuramente il domane!!!
Ieri sera festa Raschiani, c'erano gli stand di Specialized, Trek, Cube, Colnago( con il Sig. Colnago) e Dedacciai con tanta roba da mangiare e bere.
Ovviamente nello spazio Trek la regina era la 7.9 esposta nella versione H2 tg.56, nera con D.A a 11v. ruote Aeolus 5D3, con tubi bontrager, piega Race xxx lite, nastro nero Bontrager e attacco nero Race x; senza pedali e con la sella Affinity sempre Bontrager.
C'era la processione, anche di giovani, che chiedevano al responsabile Trek(per altro molto gentile) perchè la bici non avesse il freno posteriore; c'erano quelli che la reggevano stupiti, forse dopo aver alzato la Colnago con i freni a disco ed il S.Record eps; personalmente non ho mai sentito commenti negativi, forse perchè in taglie grosse l'anteriore non stona.
Altro particolare, non è vero che i foderi posteriori al tatto siano cedevoli, ma è vero che è cedevole, quasi molle, il tubo orizzontale circa al centro; mi è stato detto che è tutto ok, infatti è ''dura'' dove serve e ''morbida'' dove il progetto lo permette a tutto vantaggio del confort.
Pesata personalmente: 6,186
Se si considera che sella ed attacco non sono al top, e che il D.A. non pesa come un Red......................
@ Mirco :
Ho una Trek e sono contentissimo , ma lo vuoi un consiglio spassionato ? Prendi questa : http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-crs-3000-compact/aid:556771
Ora è in svendita a 1860 e poi ti vendi qui sul mercatino tutto quello che ti avanza . Ho idea che con circa 1000 ti faresti una biciclettona !
Ciao, grazie del consiglio ma il mio sivende non tratta Rose e preferisco sempre prenderla da lui visto che lo conosco bene e in caso di qualsiasi problema 10 minuti e sono da lui. Il problema con le 2 trek che ho visto e' uno solo, sul sito ci sono millemila info ma a livello di peso il nulla assoluto. Come e' possibile che manchi un dato così importante?
perche' forse questo dato diventa importante quando si parla di top di gamma o forse in generale non e' cosi' importante... personalmente non me ne preoccuperei troppo e prenderei quella che piu' mi piace!!!
. Ti dico solo un'ultima cosa : la Rose che ti ho segnalato pesa 6.9 Kg. in taglia 57
Ma neanche un dato approssimativo?perche' forse questo dato diventa importante quando si parla di top di gamma o forse in generale non e' cosi' importante... personalmente non me ne preoccuperei troppo e prenderei quella che piu' mi piace!!!
concordo in toto
Mi pare alquanto improbabile, montata ultegra e con quelle ruote, al massimo 7.9 kg
Ma neanche un dato approssimativo?
Così giusto per farsi un'idea, montando fulcrum racing 3 dite che dovrei esserci sui 7 - 7.5 kg?
Assolutamente no. Sarai a 8 8,5
Forse è un dato un po' ottimistico , ma sul sito è riportato proprio quel peso ( senza pedali ) e non credo che possano scrivere fesserie cosi grosse. 7.9 Kg. sono tanti .
Ma a 8,5 kg ci sono ora con Bottecchia Duello in alluminio e telaio da 1.4 kg, come è possibile?
Trek basta e avanza ....poi che siano 9 , 2 o 0 chi se ne f.....e
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?