Le RXL, sono leggere, scorrevoli ma forse un pò più fragili delle fulcrum (due miei amici con Bobtrager hanno avuto rotture di raggi, ma forse è un caso)
Le RXL, sono leggere, scorrevoli ma forse un pò più fragili delle fulcrum (due miei amici con Bobtrager hanno avuto rotture di raggi, ma forse è un caso)
...io pero' sono 84/85kg , non vorrei ritrovarmi con il muso per terra le rotture son sempre un'incognita , credo che spesso sia colpa del bellissimo asfalto che c'e' in italia...io pero' sono 84/85kg , non vorrei ritrovarmi con il muso per terra
![]()

Ragazzi, sono passato dal mio negozio di fiducia per permutare la mia attuale Bottecchia Duello in alluminio e mi ha mostrato un pò le varie bdc in carbonio che aveva.
Fra tutte mi sono piaciute 2 trek ovvero queste:
Al prezzo che le vende in grassetto va ovviamente tolto la permuta della mia bdc, il solo prezzo del telaio + guarnitura in quanto ho già ruote (cerchi fulcrum 3 racing + copertonici vredestain fortezza superleggere) sella e reggisella.
- Trek Madone 3.1 2013 Prezzo 1500 Link [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/sport/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#[/URL]
- Trek Domane Scultura 4.3 2013 Prezzo 1850 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/domane_4_series/domane_4_3/#[/URL]
Ora la domanda è, quale delle due mi consigliate? Purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare da nessuna parte il peso completo dichiarato dalla Trek nè il peso del solo telaio.![]()
come contenuti tecnici sicuramente il domane!!!

Ieri sera festa Raschiani, c'erano gli stand di Specialized, Trek, Cube, Colnago( con il Sig. Colnago) e Dedacciai con tanta roba da mangiare e bere.
Ovviamente nello spazio Trek la regina era la 7.9 esposta nella versione H2 tg.56, nera con D.A a 11v. ruote Aeolus 5D3, con tubi bontrager, piega Race xxx lite, nastro nero Bontrager e attacco nero Race x; senza pedali e con la sella Affinity sempre Bontrager.
C'era la processione, anche di giovani, che chiedevano al responsabile Trek(per altro molto gentile) perchè la bici non avesse il freno posteriore; c'erano quelli che la reggevano stupiti, forse dopo aver alzato la Colnago con i freni a disco ed il S.Record eps; personalmente non ho mai sentito commenti negativi, forse perchè in taglie grosse l'anteriore non stona.
Altro particolare, non è vero che i foderi posteriori al tatto siano cedevoli, ma è vero che è cedevole, quasi molle, il tubo orizzontale circa al centro; mi è stato detto che è tutto ok, infatti è ''dura'' dove serve e ''morbida'' dove il progetto lo permette a tutto vantaggio del confort.
Pesata personalmente: 6,186
Se si considera che sella ed attacco non sono al top, e che il D.A. non pesa come un Red......................![]()
@ Mirco :
Ho una Trek e sono contentissimo , ma lo vuoi un consiglio spassionato ? Prendi questa : http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-crs-3000-compact/aid:556771
Ora è in svendita a 1860 e poi ti vendi qui sul mercatino tutto quello che ti avanza . Ho idea che con circa 1000 ti faresti una biciclettona !
Ciao, grazie del consiglio ma il mio sivende non tratta Rose e preferisco sempre prenderla da lui visto che lo conosco bene e in caso di qualsiasi problema 10 minuti e sono da lui. Il problema con le 2 trek che ho visto e' uno solo, sul sito ci sono millemila info ma a livello di peso il nulla assoluto. Come e' possibile che manchi un dato così importante?
perche' forse questo dato diventa importante quando si parla di top di gamma o forse in generale non e' cosi' importante... personalmente non me ne preoccuperei troppo e prenderei quella che piu' mi piace!!!
. Ti dico solo un'ultima cosa : la Rose che ti ho segnalato pesa 6.9 Kg. in taglia 57
Ma neanche un dato approssimativo?perche' forse questo dato diventa importante quando si parla di top di gamma o forse in generale non e' cosi' importante... personalmente non me ne preoccuperei troppo e prenderei quella che piu' mi piace!!!
concordo in toto
Mi pare alquanto improbabile, montata ultegra e con quelle ruote, al massimo 7.9 kg
Ma neanche un dato approssimativo?
Così giusto per farsi un'idea, montando fulcrum racing 3 dite che dovrei esserci sui 7 - 7.5 kg?
Assolutamente no. Sarai a 8 8,5

Forse è un dato un po' ottimistico , ma sul sito è riportato proprio quel peso ( senza pedali ) e non credo che possano scrivere fesserie cosi grosse. 7.9 Kg. sono tanti .
Ma a 8,5 kg ci sono ora con Bottecchia Duello in alluminio e telaio da 1.4 kg, come è possibile?
Trek basta e avanza ....poi che siano 9 , 2 o 0 chi se ne f.....e