Aspetterei un po' di tempo a fare valutazioni estetiche, magari la minor visibilita' e' dovuta ad una infiammazione locale delle strutture dovuta all'intervernto e riassorbiti i liquidi ti ritorna visibile la scapola....
Ti faccio i complimenti per la bici che hai.. ma mi chiedevo.. ti soffermi sui componenti.. ma se ti preme avere un mezzo coperto da garanzia perche' non cambi la bici intera? e' sui componenti che ci pelano..
Per dire io metto un pignone chorus al posto di un super record vecchio non perche' non ci arrivi ma perche' ora i componenti sono cosi' tirati che preferisco avere ingranaggi in acciaio piuttosto che in titanio. Ci fanno pagare solo la riduzione in peso.. il materiale non ti garantisce durata superiore, anzi..
ti garantisce un 'funzionamento' migliore forse. 100 gr li tiro via fra sella e stem se proprio devo.. I prezzi che fanno sono abnormi.. con quello che costa un gruppo super record completo mi ci prendo un'altra trek nuova con ultegra.. -.-
Abbi pazienza,ma hai un telaio da 3600 uro,un gruppo che ne costa altrettanti o poco meno, e ti fai dei problemi per risparmiare 200euro sui freni,mi voglio ripetere...i FRENI...il componente piu' importante per la nostra sicurezza e di conseguenza la nostra salute...Io non avrei nemmeno un minimo dubbio,prenderei i Dura ace e basta...secondo me prendere gli ultegra è il risparmio della serva,poi ognuno spende i soldi come vuole,ma se devo risparmiare risparmio in altra maniera.Ciao, sai che non ho capito il tuo messaggio (che credo sia riferito al mio precedente intervento)
Cosa c'entra cambiare componenti con la garanzia?
Ad ogni modo il cambio non sarebbe per motivi "frivoli" ma proprio perché i freni bontrager non li reggo più e non sono adeguati al livello del mezzo (nel senso che non sono all'altezza delle prestazioni della bici specie in discesa e nei tratti veloci e guidati).
Ho in mente di cambiarli già da un po' e anche oggi con il pattino che dopo un cambio ruote toccava leggermente sul cerchio nel fuorisella ho dovuto fare i numeri per sistemare il problema
Senza contare la ruggine che ha già aggredito viti del freno posteriore!
I dura ace sono bellissimi esteticamente e starebbero una meraviglia sulla mia bici ma 300 euro contro i 90 degli ultegra sono un insulto alla mia intelligenza
O faccio un misto anteriore DA e posteriore ultegra (che tanto non si vede) o solo posteriore ultegra tenendo il bontrager anteriore ma il posteriore attuale a breve lo levo da là sotto
Ciao, sai che non ho capito il tuo messaggio (che credo sia riferito al mio precedente intervento)
Cosa c'entra cambiare componenti con la garanzia?
Abbi pazienza,ma hai un telaio da 3600 uro,un gruppo che ne costa altrettanti o poco meno, e ti fai dei problemi per risparmiare 200euro sui freni,mi voglio ripetere...i FRENI...il componente piu' importante per la nostra sicurezza e di conseguenza la nostra salute...Io non avrei nemmeno un minimo dubbio,prenderei i Dura ace e basta...secondo me prendere gli ultegra è il risparmio della serva,poi ognuno spende i soldi come vuole,ma se devo risparmiare risparmio in altra maniera.
Si scusami, a volte son vago parecchio. Avevo letto anche un altro tuo post che si riferiva al cambio di2 e sommando le cose pensavo se magari con uno scarto di prezzo inferiore non ti prendevi una trek nuova di pacco con i componenti a posto e tutti in garanzia.
Un po' come quelli che l'auto la cambiano sempre prima dei 3 anni e di conseguenza e' sempre tutto coperto da garanzia e non devono mai rifare freni o frizione o cambiare la batteria, le gomme, etc etc.... Ora spero che il post sul cambio che andava fuori garanzia fosse tuo e di non aver fatto confusione...
scusa ma non capisco cosa c'entri il discorso sicurezza
i freni ultegra funzionano esattamente come i dura ace, cambia finitura e materiali (più leggeri e raffinati immagino nel DA) ma funzionamento e di conseguenza sicurezza sono identiche
se poi ho fatto 6 mesi con quelle ciofeche dei bontrager (sia come funzionamento che come qualità costruttiva) il passaggio anche solo ad ultegra sarà un salto di qualità notevolissimo
il discorso costo telaio e gruppo lascia il tempo che trova per quanto mi riguarda... il telaio l'ho perché mi è stato dato in sostituzione del 6.9ssl che avevo pagato sui 2400 euro, idem il gruppo (pagato 1200/1300 euro)
non avrei mai speso 3600 euro per un telaio seppur eccellente o 2500/3000 euro per un gruppo seppur fantastico
la differenza di prezzo tra un Madone 5 montato ultegra (ampiamente sotto i 3000) e un 7S montato DA non assicura un cambio di prestazioni tale (e probabilmente non assicura alcun vantaggio di prestazioni) da convincermi a mettere mano al portafogli... grazie al cielo non sono ancora così rincitrullito da credere che con 7s e Dura Ace diventò un campione mentre con il 5 con ultegra rimango un brocco
sono una vittima del marketing ma fino ad un certo punto
apprezzo componentistica, raffinatezze tecniche, estetica di una bici e se il gioco vale la candela spendo anche volentieri i soldi ma se trovo già "border line" spendere 1200 euro invece di 750 per un DA completo al posto di ultegra (quindi un prezzo superiore dell'80% per 2 etti di differenza e una scritta più "cool" da spantegare con gli amici al bar) trovo assurdo spendere il triplo per dei freni che a livello pratico assicurano la medesima funzione dei fratelli maggiori e mi fanno risparmiare 30 o 40 grammi a dir tanto!
al di là delle disponibilità economiche, trovo già assurdo e spesso mi do del cretino per aver speso quello che ho speso (pur avendo speso molto poco in proporzione al mezzo che possiedo) e come scritto sopra, spendere 300 euro per dei freni che posso avere a 90 euro sarebbe ancor più assurdo
ovviamente non mi permetto di giudicare o anche solo sindacare il modo in cui gli altri spendono i soldi, ognuno è libero di spenderli come vuole (e finché si spendono per ma passione sana come la bici ben venga) ma sinceramente i 200 di differenza piuttosto li spendo per un weekend via o per una cena o un paio di scarpe
scusa ma non capisco cosa c'entri il discorso sicurezza
i freni ultegra funzionano esattamente come i dura ace, cambia finitura e materiali (più leggeri e raffinati immagino nel DA) ma funzionamento e di conseguenza sicurezza sono identiche
se poi ho fatto 6 mesi con quelle ciofeche dei bontrager (sia come funzionamento che come qualità costruttiva) il passaggio anche solo ad ultegra sarà un salto di qualità notevolissimo
il discorso costo telaio e gruppo lascia il tempo che trova per quanto mi riguarda... il telaio l'ho perché mi è stato dato in sostituzione del 6.9ssl che avevo pagato sui 2400 euro, idem il gruppo (pagato 1200/1300 euro)
non avrei mai speso 3600 euro per un telaio seppur eccellente o 2500/3000 euro per un gruppo seppur fantastico
la differenza di prezzo tra un Madone 5 montato ultegra (ampiamente sotto i 3000) e un 7S montato DA non assicura un cambio di prestazioni tale (e probabilmente non assicura alcun vantaggio di prestazioni) da convincermi a mettere mano al portafogli... grazie al cielo non sono ancora così rincitrullito da credere che con 7s e Dura Ace diventò un campione mentre con il 5 con ultegra rimango un brocco
sono una vittima del marketing ma fino ad un certo punto
apprezzo componentistica, raffinatezze tecniche, estetica di una bici e se il gioco vale la candela spendo anche volentieri i soldi ma se trovo già "border line" spendere 1200 euro invece di 750 per un DA completo al posto di ultegra (quindi un prezzo superiore dell'80% per 2 etti di differenza e una scritta più "cool" da spantegare con gli amici al bar) trovo assurdo spendere il triplo per dei freni che a livello pratico assicurano la medesima funzione dei fratelli maggiori e mi fanno risparmiare 30 o 40 grammi a dir tanto!
al di là delle disponibilità economiche, trovo già assurdo e spesso mi do del cretino per aver speso quello che ho speso (pur avendo speso molto poco in proporzione al mezzo che possiedo) e come scritto sopra, spendere 300 euro per dei freni che posso avere a 90 euro sarebbe ancor più assurdo
ovviamente non mi permetto di giudicare o anche solo sindacare il modo in cui gli altri spendono i soldi, ognuno è libero di spenderli come vuole (e finché si spendono per ma passione sana come la bici ben venga) ma sinceramente i 200 di differenza piuttosto li spendo per un weekend via o per una cena o un paio di scarpe
quoto in tutto il ragionamento, anche se un telaio, gruppo, ruote top di gamma dei freni medio gamma un pò stonano ma solo dal punto di vista estetico...poi anche io oggi mi dico che sono stato un po fesso, per fortuna che anche a me hanno cambiato il telaio in garanzia, perchè con un aserie 5 ben allestita andavo bene lo stesso...l'importante è capirlo...prima o poi!!!!
Memo ma fanno così scifo i freni bontrager????
Ho letto adesso che che sia nemorino che bicimix hanno avuto la sostituzione del telaio. Sono un po' apprensivo, mi potreste per cortesia dire cosa vi e' successo al primo telaio che ha causato la sostituzione? che ho un 6.9 e almeno mi regolo su cosa controllare... Beh sulla storia della viteria arrugginita mi viene da pensare che la mia bottecchia fine anni 70 ha ancora tutte le viterie che luccicano, campagnolo, universal, nisi... mi pare inaccettabile, con i trattamenti odierni, che usino roba che fa' ruggine.
Ho letto adesso che che sia nemorino che bicimix hanno avuto la sostituzione del telaio. Sono un po' apprensivo, mi potreste per cortesia dire cosa vi e' successo al primo telaio che ha causato la sostituzione? che ho un 6.9 e almeno mi regolo su cosa controllare... Beh sulla storia della viteria arrugginita mi viene da pensare che la mia bottecchia fine anni 70 ha ancora tutte le viterie che luccicano, campagnolo, universal, nisi... mi pare inaccettabile, con i trattamenti odierni, che usino roba che fa' ruggine.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?