un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Non ti ho convinto?��
ù
Penso che gli accessori siano ok su tutta la gamma, e penso che altrimenti se ci sono delle limitazioni di uso una casa seria lo scrive. Sulla confezione di uno stem bontrager preso per mtb riportavano per esempio che in caso di uso con manubrio in carbonio andava messo uno spessore in carbonio sia sotto che sopra lo stem. Se ti han preso l'ordine per una bici con quel reggisella dovrebbe significare che si puo' usare. Non sarebbe da includere nella lista opzioni altrimenti.
Da qualche parte ho letto di un utente che aveva paura a tirare su il reggisella e che poi flettesse eccessivamente su una domane.. ma se uno sta' nel range di regolazione non ci dovrebbero essere problemi.. poi voglio dire..i difetti nascosti di un prodotto alle volte vengono fuori, la sicurezza totale non e' di questo mondo.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
nemorino, menomale che alla fine si e' risolta. Ora, ungi bene quella maledetta vite e copri vite e placca con il solito inguardabile nastro adesivo trasparente (tanto resta sotto e non si vede) :)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemorino, menomale che alla fine si e' risolta. Ora, ungi bene quella maledetta vite e copri vite e placca con il solito inguardabile nastro adesivo trasparente (tanto resta sotto e non si vede) :)

lavoretto pulito pulito, 'na bella bottarella al portafogli

diciamo che mi ha fatto pagare cara la presunzione di riuscire a cambiare da solo il cavo freno incasinato della trek

già che c'ero cambiata anche catena

ora provvederò a sistemare protezione cuscinetti... non con lo scotch che non tiene... nastro americano che tiene un "profilo" che faccia da argine a liquidi vari e via... utilizzo due pezzi di cavo sottile e li fisso con un pò di nastro

poi magari, per farvi inorridire, posto foto per far capire il meccanismo (che non è molto diverso da quello della fascetta)

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Io per ora ho messo la fascetta, ho un super record che dovrebbe essere un po' piu' protetto di suo credo ma non me ne intendo. comunque ho gia' visto scendere roba dall'obliquo e la fascetta mi pare il minimo. Manda le foto che voglio vedere.
So che ti intendi di posizionamento... se non risolvo un problemuccio che ho sulla bici poi ti chiedo..ma ora e' presto, e non l'ho potuta usare causa maltempo... -.- , la posizione e' quasi ok ma non la posso provare.

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2

L'ordine del reggisella c'erano varie opzioni: il negoziante mi ha chiesto l'altezza sella, ci ha pensato un attimo e ha optato per quella, ecco perché ho chiesto delucidazioni qui....ed anche perché ero rimasto quasi scottato(e fortuna che poi sono riuscito a correggerlo) sulla larghezza della sella paradigm che mi aveva scambiato la narrow con la wide. La domanda sulla compatibilità l'ho fatta perché non avendola davanti volevo un'opinione da chi già la possedesse.
Visto che sei molto ferrato, sai per caso se l'ultegra 6870 arriva di serie con la batteria integrata o no? Sempre il sivende mi ha detto che lui non può decidere(infatti non l'ho vista come opzione) e dipende dalla Trek....

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team

ma hai avuto qualche volta problemi di cuscinetti? io fin ora con circa 18.000 km non ho ancora tolto una volta la guarnitura.

L'altro ieri volevo smontarla per montare le corone nuove, ma poi sono riuscito a fare tutto sfilandole dai pedali.

Scusa l'ignoranza, ma per togliere la guarnitura basta aprire la brugola grossa e sfilare la pedivella giusto?

E poi per il MC come fai?

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
L'avevo visto ala crono Lecco Somana il tuo accrocchio ...effettivamente poco estetico per un telaio di rilievo. Certo se efficace, va anche bene, ma il problema è di base. Potresti usare cuscinetti inox magari ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

io ho cambiato già 2 paia di cuscinetti... uno sul 6.9 e uno sul 7 in circa 12-13.000 km complessivi

guarnitura dipende dal modello, su shimano/rotor ti posso aiutare, campagnolo e sram no

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'avevo visto ala crono Lecco Somana il tuo accrocchio ...effettivamente poco estetico per un telaio di rilievo. Certo se efficace, va anche bene, ma il problema è di base. Potresti usare cuscinetti inox magari ...

sì diciamo che quella era la versione "beta" :)

ora proverò a trovare qualcosa di minimale, ho capito dove serve fermare la "colata" di acqua verso il mc e cercherò di intervenire sui punti in questione

il materiale dei cuscinetti non influisce... più che l'ossidazione delle sfere, il problema è che entra tanta acqua e sporco che fa da grattugia sulle piste di scorrimento solcandole irrimediabilmente

l'ultimo cuscinetto era messo talmente male che la pedivella sx se mossa con la mano perpendicolarmente rispetto al senso di rotazione aveva un gioco di 2-3 mm

il fenomeno interessa solo il cuscinetto sx

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve gente, sapete per caso se si trova ancora in circolazione il telaio madone 6.9 del team radioshack Nissan?.. Per intenderci quello tutto nero opaco con le scritte trek bianche.. Grazie

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ho visto qualcosa ma tutta roba usata, su baia o mercatino o annunci vari. Mi sa che il radioshack lo trovi male.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
son molto felice di questo acquisto spero che mi soddisferà pienamente
Vai sicuro, Peraltro vedo roba in giro che o nell'obliquo o nel canotto sterzo.. vanno nella direzione della serie 7 con largo ritardo per cosi' dire.
Da un punto di vista estetico non e' una delle tante.. guardano la mia vecchia 6.9 (parlo di amici con belle bici e di valore superiore la mia) come se me la invidiassero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.