Poi tutti a dire che la trek ha delle grafiche brutte e delle linee strane
Vai sicuro, Peraltro vedo roba in giro che o nell'obliquo o nel canotto sterzo.. vanno nella direzione della serie 7 con largo ritardo per cosi' dire.
Da un punto di vista estetico non e' una delle tante.. guardano la mia vecchia 6.9 (parlo di amici con belle bici e di valore superiore la mia) come se me la invidiassero...
sì diciamo che quella era la versione "beta" :)
ora proverò a trovare qualcosa di minimale, ho capito dove serve fermare la "colata" di acqua verso il mc e cercherò di intervenire sui punti in questione
il materiale dei cuscinetti non influisce... più che l'ossidazione delle sfere, il problema è che entra tanta acqua e sporco che fa da grattugia sulle piste di scorrimento solcandole irrimediabilmente
l'ultimo cuscinetto era messo talmente male che la pedivella sx se mossa con la mano perpendicolarmente rispetto al senso di rotazione aveva un gioco di 2-3 mm
il fenomeno interessa solo il cuscinetto sx
sono "quasi preoccupato" che non mi è ancora successo niente dopo tanti km!! e si che vado di canna dell'acqua ad alta pressione ogni tre per due!!
Vedrai che ho i cuscinetti andati e nemmeno lo sapevo!!! oggi provo a controllare se c'è qualche movimento strano della pedivella sx.
Poi tutti a dire che la trek ha delle grafiche brutte e delle linee strane
posto foto di quello che ho trovato... un po' sfocata ma si intuisce cosa ho trovato dentro il mc
mizzega!!!!
i cuscinetti sono 4?
io ho controllato la mia e non ha nessun movimento ballerino e i pedali girano molto bene. diciamo che allora ho avuto culo!?!?
ormai sono a 18.500 e per ora nessun problema........ma in teoria ogni quanto andrebbero sostituiti?
Mi sembra strano un problema del genere. Non é che l'acqua entra piuttosto da un altra parte e non esce più?
Poi vogliamo vedere il lavoro finito😀, certo che il grasso è parecchio....quello del cuscinetto sx è un problema conosciuto
colpa del disegno del bb90 che sul lato sinistro convoglia tutti i liquidi provenienti dal'"alto" (acqua, sudore, liquidi delle vorracce) verso il cuscinetto e non offre alcuna protezione essendo la pedivella a filo del mc
con rotor poi la scanalatura in zona vite chiusura pedivella sx (su shimano il tutto è disegnato molto meglio) aiuta i liquidi a stagnare e poi entrare nel mc
l'acqua poi, una volta entrata, non esce più
posto due foto in cui si nota disegno mc e pedivella (notare il kg di grasso al litio messo a protezione del cuscinetto... in attesa di posizionare accrocchio)
Poi vogliamo vedere il lavoro finito😀, certo che il grasso è parecchio....
be' messo ieri... tra due/tre giorni non si vede più
è grasso al litio (non avevo quello bianco al litio ma anche quello normale va bene) che più che lubrificare ha proprio una funzione idrorepellente e anticorrosione data dal sale
si usa sulle parti di navi esposte all'acqua marina... io lo consiglio per ogni mc... poi per il trek in particolar modo
Sisi capisco. È pure vero che tu rispetto alla media la bici la sfrutti in tutte le condizioni e quindi sei più soggetto a questi "inconvenienti"...sbaglio?
era per capire se sto bb90 fala uso normalmente come credo facciano tutti.. o almeno fanno tutti quelli che conosco
non ho altre bici e non mi faccio problemi ad uscire se pioviggina ma non è che ci faccio ciclocross
era per capire se sto bb90 fasul serio o magari è solo troppo sensibile ad un uso sul bagnato ...per esempio a me quando è bagnato non piace uscire, quindi voglio proprio vedere come si ridurrà mc...
ps:hai altre testimonianze simili alla tua?
Farò sicuramente tesoro delle tue paroleanche quattro o cinque utenti del forum hanno lamentato la cosa... sabato uno ha postato del problema con Domane
non è tanto l'acqua che sale dalla strada ma il sudore che cade sul telaio e che finisce poi sopra la scatola del mc e da qui viene convogliato nel mc (infatti il mio sistema di "protezione" prevede proprio un piccolo profilo che fa da argine e impedisce al sudore di scivolare verso sx... la cosa incredibile (e che dimostra quale sia la principale origine del problema) è che il sudore che non riesce a scivolare a sx per la presenza dell'accrocchio non scivola a dx ma rimane lì sopra la scatola formando una piccola pozza che finisce per evaporare nel corso dell'uscita
se fate tanta salita tosta d'estate o comunque i rulli di sudore ne cade parecchio e una o due gocce alla volta si infilano nel mc
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?