un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Stamane sono uscito da solo per circa 2 ore per provare la mia nuova bici, senza essere disturbato da nessuno.
Naturalmente sono molto felice e visto che oggi da me c'era molto vento, non credo di aver potuto fare una prova obiettiva, ma ho avuto l'impressione che questa bici, almeno provata solo per il momento in pianura, sia un missile .....
Cerco di spiegarmi: in pianura quando si cominciano a superare i 30 km/h questo telaio mi trasmette una sensazione eccezionale, mi sembra di guidare una moto sull'asfalto, cioe' piu' vado veloce e piu' mi stimola ad accellerare.
Erano anni che non provavo questa sensazione di scorrevolezza e rigidita' al tempo stesso, sembra proprio una moto che accellera. Uso il termine moto per la stabilita' sul terreno che mi trasmette.
O forse sara' anche l'entusiasmo ?
Un saluto a tutti
Umbert :-))

A me la sensazione di poter dare sempre di più mi capita in salita, da quando ho la madone, versione 2013, 5.2 sono migliorato tanto sia in pianura, la mia pecca, che in salita! Sto stupendomi dei miei veloci progressi, non mi aspettavo di migliorare così velocemente!

PS: e non parliamo delle linee che riesco a fare in discesa dopo che ci prendo un pò la mano...

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
addirittura flessione della scatola del movimento centrale... ma solo a me va benissimo la madone 2013??? a sto punto consiglio a tutti la serie 5 :mrgreen: :mrgreen:

se mi alzo sui pedali i pattini struffano sulla ruota
ho 3 coppie e avviene con tutte
secondo me flette la scatola del movimento centrale e visto che il freno e vincolato ad essa fa tocare i pattini alla ruota
per quanto riguarda la viteria e tutta di scarsissima qualità a cominciare dalle viti dei portapattini
due di esse avevano la sede della testa a brucola gia spanata da nuove
tengo la bici in maniera maniacale sempre pulita e lubrificata ma le viti di bloccaggio dei corpi freno si sono ossidate anche a me

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
secondo me flette la scatola del movimento centrale e visto che il freno e vincolato ad essa fa tocare i pattini alla ruota
per quanto riguarda la viteria e tutta di scarsissima qualità a cominciare dalle viti dei portapattini
tengo la bici in maniera maniacale sempre pulita e lubrificata ma le viti di bloccaggio dei corpi freno si sono ossidate anche a me

che taglia hai???

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

sui portapattini concordo, io li ho cambiati, sistema diverso dal solito e viti pessime, il resto dei problemi non li ho avuti, per la vite dei freni a me regge ancora, spero per molto

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Bicimix tranquillo, io ho una S7 56 H2 e non sono un maniaco della bici splendente perche' non ho molto tempo per pulirla infatti il sivende mi cazzia sempre, non sono un maniaco del grammo, eppure la mia amata non flette non si arrugginisce e sopratutto frena alla grande!!! o-o

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Ho bisogno di un aiuto, la mia Trek black charcoal con finiture bianche non mi ha mai convinto ed il total black mi piace ma e' mooolto comune sia su Trek che su altre marche, volendo cambiare che finiture mi consigliate nastro sella ecc ecc?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ho bisogno di un aiuto, la mia Trek black charcoal con finiture bianche non mi ha mai convinto ed il total black mi piace ma e' mooolto comune sia su Trek che su altre marche, volendo cambiare che finiture mi consigliate nastro sella ecc ecc?

potrei dirti bianco, ma anche questo sarebbe molto comune!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
mo lo fate morire l'amico bicimix :mrgreen:

Bicimix tranquillo, io ho una S7 56 H2 e non sono un maniaco della bici splendente perche' non ho molto tempo per pulirla infatti il sivende mi cazzia sempre, non sono un maniaco del grammo, eppure la mia amata non flette non si arrugginisce e sopratutto frena alla grande!!! o-o

grazie,
state tranquilli ci vuole ben altro per farmi disinnamorare della trek!!!

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5

non l'avevo mai visto prima e devo dire che è veramente un telaio notevole,sopratutto nella parte anteriore del piantone forcella e tubazioni obliquo e orizontale,mentre l'assenza del freno posteriore la rende un pó "nuda"esteticamente....ma gran bel telaio,in uso a questa squadra strana(non conosco il nome!!!) mentre Cancellara e company usano ancora il vecchio modello 6.9....almeno per la Tirreno Adriatico,visti ieri alla partenza di tappa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.