un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Tra oggi e domani (dipende se riesco a fare le foto) metterò in vendita alcuni pezzi del mio Madone 7s ( cuscinetti del MC in ceramica, attacco manubrio , manubrio e freni del Da 7900).
Il telaio é stato venduto ad un mio caro amico, amico con il quale lo scorso anno abbiamo fatto il Prestigio.
Se interessa ho la possibilitá di vendere anche il suo telaio 6.9 ssl nero.
Ciaooo Alberto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra oggi e domani (dipende se riesco a fare le foto) metterò in vendita alcuni pezzi del mio Madone 7s ( cuscinetti del MC in ceramica, attacco manubrio , manubrio e freni del Da 7900).
Il telaio é stato venduto ad un mio caro amico, amico con il quale lo scorso anno abbiamo fatto il Prestigio.
Se interessa ho la possibilitá di vendere anche il suo telaio 6.9 ssl nero.
Ciaooo Alberto

nooooooo...alla fine hai ceduto...

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
già all'epoca dell'annuncio nel mercatino ci rimanemmo tutti male, speriamo che ogni tanto torni a salutarci!!
Proprio qualche giorno fa ti ho nominato dicendo di aver visto una madone con la tua colorazione ;-)

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
A Fara c'era qualcuno della squadra falasca, ma mi sembrava una vecchia divisa ed ho fatto a meno di chiedere se fossero presenti i "nostri"!

Cambiando discorso, ho intenzione di prendere occhiali nuovi, diciamo che ne ho trovati di "adeguati" a meno di 50 euro, ora vi chiedo voi cosa consigliereste con spesa sotto i 50, e sotto i 100, oppure andreste direttamente sui top brand sopra i 200 euro? Cosa che devo ben capire è la differenza tra lenti fotocromatiche e/o altro. Qualcuno di buona volontà?
Vi ringrazio a priori, sapete che io oltre a scrivere nei topic appositi chiedo aiuto alla "famigghia"!!! o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A Fara c'era qualcuno della squadra falasca, ma mi sembrava una vecchia divisa ed ho fatto a meno di chiedere se fossero presenti i "nostri"!

Cambiando discorso, ho intenzione di prendere occhiali nuovi, diciamo che ne ho trovati di "adeguati" a meno di 50 euro, ora vi chiedo voi cosa consigliereste con spesa sotto i 50, e sotto i 100, oppure andreste direttamente sui top brand sopra i 200 euro? Cosa che devo ben capire è la differenza tra lenti fotocromatiche e/o altro. Qualcuno di buona volontà?
Vi ringrazio a priori, sapete che io oltre a scrivere nei topic appositi chiedo aiuto alla "famigghia"!!! o-o

i salice sono molto carini ed hanno un costo che oscilla dalle 80 alle 60 euro, dipende dal modello, io da qualche anno uso i gotha della zero rh+, ad oggi è il secondo paio di occhiali che compro, e mi ci trovo molto bene costano circa 140 euro!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

A mio parere l'aspetto determinante per gli occhiali è quello riguardante la capacità di protezione, soprattutto dal vento.
Ci sono modelli economici che lo fanno egregiamente e ci sono pure modelli costosi che non lo fanno altrettanto bene.
Ovviamente in media a modelli più costosi corrisponde qualità maggiore.

L'estetica deve poi essere appagante (per chi li compra ed indossa ovviamente), a prescindere da costo e marca.

Dopo varie peregrinazioni io da anni uso con soddisfazione gli Oakley Radar con lenti Path (più ampie) o Pitch (volendo ci sono 80 tipi di lenti diverse :cool::cool:).
Si trovano sui 100-150Euro, prodotto formalmente americano ma di fatto italiano essendo finito nell'universo Del Vecchio (Luxottica).

Le lenti fotocromatiche sono quelle che variano la propria capacità di filtrazione in funzione della luce ambiente (estremizzando sono bianche se è nuvoloso e diventano più o meno scure se c'è il sole).
Io non le uso (anche se sono ottime) e le sostituisco con due lenti, una gialla ad amplificazione di luce che mi fa sembrare che ci sia il sole anche se diluvia ...:mrgreen: ed una che si chiama "fire iridium" che è strafiga e va bene se c'è pieno sole.
Ne ho anche altre ma con queste due copro praticamente tutte le situazioni.

Se hai altre curiosità, a disposizione.o-o
Saluti a tutta la "famigghia":eek:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Vi sono più chiaro, io ho puntato questi http://www.northwave.it/it/product/_tour_white-black della northwave, mi sembrano parecchio avvolgenti e quindi il discorso di ipercool , protezione dal vento, non dovrebbe essere un problema, ma hanno dei fori sulle lenti, credo che servano per non farle appannare, ma se sbaglio ditemelo, e quindi non so se siano un pregio o un difetto. Avendo il casco bianco li prenderei bianchi. Che ne dite?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Vi sono più chiaro, io ho puntato questi http://www.northwave.it/it/product/_tour_white-black della northwave, mi sembrano parecchio avvolgenti e quindi il discorso di ipercool , protezione dal vento, non dovrebbe essere un problema, ma hanno dei fori sulle lenti, credo che servano per non farle appannare, ma se sbaglio ditemelo, e quindi non so se siano un pregio o un difetto. Avendo il casco bianco li prenderei bianchi. Che ne dite?

io oserei di più...

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
quanto costano gli oakley..... non sono convinto di spendere tutti quei soldi...
e se mi devo dirigere sui salice vedo molto similari i northwave che ho già puntato...

intanto fatti 56km al fresco del primo mattino, chiusi per la prima volta a 30 di media casa/casa.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
quanto costano gli oakley..... non sono convinto di spendere tutti quei soldi...
e se mi devo dirigere sui salice vedo molto similari i northwave che ho già puntato...

intanto fatti 56km al fresco del primo mattino, chiusi per la prima volta a 30 di media casa/casa.
se ti interessa ho un paio di smith optics v-ti sunglasses color rossi
astine in titanio 3 lenti e occhiale che ti dimenti di avere addosso
nuovo in custodia rigida
avendo garanzia a vita li avevo riportati al negozio x il nasello rovinato
tanto che aspettavo la sostituzione il negoziante mi aveva fatto un ottimo prezzo x un secondo paio
https://www.google.it/search?q=smit...4QT_uICIBQ&ved=0CAcQ_AUoATgU&biw=1024&bih=671

http://www.sunglassesfashion.com/occhiali-da-sole-smith-optics-v-ti-p-1335.html?language=it

tieni presente che sono rossi metallizzati,la foto non rende giustizia

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.