un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Oggi stavo oliando la catena per uscita di domani e ruotando i pedali con la mano mi rendo conto che è più duro del solito, come se sfregasse la guarnitura in qualcosa.
Controllo il freno ed eventuali sfregamenti a vista ma è tutto ok.
Non sarà mica già il problema dei cuscinetti movimento centrale di cui parlavate?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
guarda, io avevo un cuscinetto completamente andato e ho pedalato settimane senza quasi accorgermi del problema

se gratta significa che il mc è grippato e mi sembra improbabile (dovrebbero essere macinati i cuscinetti) c'è qualcosa di strano a prescindere dai cuscinetti

magari un problema montaggio guarnitura

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao a tutti.....mi sono praticamente innamorato della 5,9...ma sconsigliata dal mio rivenditore...(credetemi non dico chi è ma è uno molto quotato in Italia...) perché dice troppo morbida e poco reattiva......peccato.....voi che ne pensate?

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
guarda, io avevo un cuscinetto completamente andato e ho pedalato settimane senza quasi accorgermi del problema

se gratta significa che il mc è grippato e mi sembra improbabile (dovrebbero essere macinati i cuscinetti) c'è qualcosa di strano a prescindere dai cuscinetti

magari un problema montaggio guarnitura

l'ho appena lasciata al meccanico di fiducia e di primo impatto secondo lui ci sono i cuscinetti "sbriciolati" :wacko: detto così mi ha fatto paura :cry: bOh

stasera dovrebbe consegnarmela, speriamo bene :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la Madone non è un mostro di reattività a livello di mc/retrotreno

questo l'ho sempre detto

già rispetto al modello di 2 anni fa (6.9 ssl per intenderci) hanno fatto un passo da gigante e la rigidità è arrivata a livelli molto molto buoni ma ci sono sicuramente telai più rigidi da questo punto di vista

la reattività percepita è poi cosa ben diversa dall'efficacia in accelerazione o cambio di ritmo di una bici... io tra i telai che ho provato non ricordo nulla che "ti scappasse sotto il sedere" come il King 3 De Rosa e quando presi la R3 cervelo ci rimasi male perché in accelerazione mi sembrava ferma!

Madone a mio parere è un telaio strepitoso per l'equilibrio dinamico che ha in ogni situazione, a mio avviso è il telaio "ideale": surclassa tutti in discesa (altro livello rispetto a cervelo, pur ottima) che poi è, diciamoci la verità, l'unico terreno dove un telaio può realmente fare la differenza (se il feeling in discesa non l'hai i 2-5 secondi guadagnati in salita li perdi con gli interessi già al primo tornante)

una discesa tecnica con tornanti e S stretta fatta con Madone è una figata che non hai idea... spesso il paragone che mi viene in mente è proprio con una moto... Madone ti fa dimenticare di essere in bicicletta... non scherzo.... ero impedito in discesa ma con questa scendo alla grande (e mi immagino cosa possa fare uno bravo)

queste doti di agilità, tenuta, manovrabilità, sicurezza escono fuori poi anche negli altri campi dove spicca un avantreno che pare frutto di un incantesimo tanto è ben progettato... il peso contenuto fa il resto

se ti piace prendila, non è la rigidità il problema di Madone.... il suo tallone d'achille per me sono, in ordine: protezione cuscinetti mc, posizionamento freni (ne avrei fatto a meno), reggisella (collarino delicato)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Confermo la "morbidezza" di Trek. Per i miei gusti è troppo soft e poco reattiva. Ma confermo la precisione in discesa, non ha paragoni con nessun altra bdc che io abbia guidato.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
la Madone non è un mostro di reattività a livello di mc/retrotreno

questo l'ho sempre detto

già rispetto al modello di 2 anni fa (6.9 ssl per intenderci) hanno fatto un passo da gigante e la rigidità è arrivata a livelli molto molto buoni ma ci sono sicuramente telai più rigidi da questo punto di vista

la reattività percepita è poi cosa ben diversa dall'efficacia in accelerazione o cambio di ritmo di una bici... io tra i telai che ho provato non ricordo nulla che "ti scappasse sotto il sedere" come il King 3 De Rosa e quando presi la R3 cervelo ci rimasi male perché in accelerazione mi sembrava ferma!

Madone a mio parere è un telaio strepitoso per l'equilibrio dinamico che ha in ogni situazione, a mio avviso è il telaio "ideale": surclassa tutti in discesa (altro livello rispetto a cervelo, pur ottima) che poi è, diciamoci la verità, l'unico terreno dove un telaio può realmente fare la differenza (se il feeling in discesa non l'hai i 2-5 secondi guadagnati in salita li perdi con gli interessi già al primo tornante)

una discesa tecnica con tornanti e S stretta fatta con Madone è una figata che non hai idea... spesso il paragone che mi viene in mente è proprio con una moto... Madone ti fa dimenticare di essere in bicicletta... non scherzo.... ero impedito in discesa ma con questa scendo alla grande (e mi immagino cosa possa fare uno bravo)

queste doti di agilità, tenuta, manovrabilità, sicurezza escono fuori poi anche negli altri campi dove spicca un avantreno che pare frutto di un incantesimo tanto è ben progettato... il peso contenuto fa il resto

se ti piace prendila, non è la rigidità il problema di Madone.... il suo tallone d'achille per me sono, in ordine: protezione cuscinetti mc, posizionamento freni (ne avrei fatto a meno), reggisella (collarino delicato)

Grazie per il consiglio.......io AMO la 5,9 colori Leopard......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.