un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Forse la foto inganna, ma la sella è posizionata male.
Alhoa

intendi inclinazione? (perché per il resto è perfettamente centrata sul reggisella)

ti assicuro che è perfetta... in bolla perfetta tra punto appoggio ossa ischiatiche e "gobba" (circa 5 mm inclinata in avanti rispetto alla "bolla" tra gobba e "alette" retrosella)

su di una sella come la full carbon (ma anche, in modo minore, la composit) non ha senso mettere in bolla esatta il retro e la gobba visto che tra punto appoggio ossa e retro c'è un vero e proprio gradino e si avrebbe come effetto un appoggio errato del sedere e una gobba che esercita pressioni inutili sui testicoli (e allora tanto vale prendere smp) impedendo tra l'altro ogni (già ridotto) movimento in avanti e indietro

le alucce rialzate non hanno una funzione "portante" ma servono unicamente ad evitare al sedere di scivolare indietro visto il poco grip che il carbonio esercita sul pantaloncino (e proprio per questo le alucce della full carbon sono molto più alte di quelle di altre selle senza imbottitura come composit o forma)

comunque sul sito SMP c'è spiegato tutto

o-o

ps

comunque dalla foto sembra meno inclinata di quanto in realtà è

Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
54 h2 con attacco da 120 mm

per chi me l'ha chiesto anche in messaggio privato: sono 180 cm con cavallo 85,5

pedalo (speedplay con scarpe 4 fori) a 73.8 centro movimento - centro punto anatomico

con look e scarpe normali sarei sui 74.7 cm circa

arretramento mc - centro anatomico 22,5 cm
Comunque il fuori sella nn e male quando pesa?

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Montata e vista dal vivo la nuova serie è decisamente più bella della 6.9ssl

Io dicevo le stesse cose quando avevo la 6.9ssl ma la nuova serie anche esteticamente supera la precedente

Vedi l'allegato 103623

Foto fatta in tempo reale (pausa caffè sono un giro a zonzo per la Brianza)

Memo l'attacco preferisco quello opaco molto più bello!!!! Pare ke il nero lucido nn lo fanno più? La piega sempre bontrager?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque il fuori sella nn e male quando pesa?

be' considera che è una 54 e io sono un metro e ottanta, sarebbe strano non avere un fuori sella simile

ad ogni modo, a differenza del 6.9ssl, il tubo sella è rigidissimo e non flette (cosa che sul 6.9ssl accadeva creando anche le famose crepine sulla vernice)

non è leggera visto dura ace di2 + rotor e misuratore di potenza

così come in foto siamo sui 6900 grammi

con la guarnitura dura ace e senza power meter siamo sui 6650

considerando che il di2 incide di circa 2 etti abbondanti, con il dura ace meccanico (o con il nuovo 9000 sia meccanico che elettronico) saremmo sui 6400 completa di pedali

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
io fossi in te valuterei anche una Madone 5 ultima serie... montata bene sta sui 3-3500 e il nuovo telaio surclassa la serie 6 vecchia (peserà di più ok ma è un'altra cosa)

Allora sarà stato un caso,ma oggi sono andato a vedere una corsa a circuito vicino casa mia con un amico,e all'arrivo mi sono visto davanti un signore con una madone 5(bianca-nera) montata con ultegra di2...
Mi sono avvicinato per guardarla bene,ed era una 58(la mia taglia).
A vederla,eccessivamente troppo sloping,ho fatto 4 chiacchiere con il proprietario,e parlandogli del fatto che forse l'avrei presa in considerazione come prossima bici mi ha risposto:se vuoi provarla tieni..:face4:
Potevo rispondergli di no?:-x:-x:-x
Ci ho solo fatto qualche metro,un po' in salita e un po' in discesa...è stato amore a prima pedalata...:love[1]:
Ovviamente,mi sono precipitato dal sivende per chiedergli della versione montata con ultegra,e devo dire che mi ha anche fatto un bel prezzo(prezzo di listino 3125 euro,pensavo molto di più).
Il discorso è che esteticamente mi convince pochissimo,purtroppo ho bisogno di una bici che mi faccia battere il cuore quando la vedo.:wacko:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Questa è una taglia 58,la colorazione mi piace molto,ma come detto prima troppo sloping...
Perchè non fanno più H1 e H2.:rosik:

Allegati

• 9566361642_f6084a4b73_b.jpg
    9566361642_f6084a4b73_b.jpg
    119,1 KB · Visite: 99

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Allora sarà stato un caso,ma oggi sono andato a vedere una corsa a circuito vicino casa mia con un amico,e all'arrivo mi sono visto davanti un signore con una madone 5(bianca-nera) montata con ultegra di2...
Mi sono avvicinato per guardarla bene,ed era una 58(la mia taglia).
A vederla,eccessivamente troppo sloping,ho fatto 4 chiacchiere con il proprietario,e parlandogli del fatto che forse l'avrei presa in considerazione come prossima bici mi ha risposto:se vuoi provarla tieni..:face4:
Potevo rispondergli di no?:-x:-x:-x
Ci ho solo fatto qualche metro,un po' in salita e un po' in discesa...è stato amore a prima pedalata...:love[1]:
Ovviamente,mi sono precipitato dal sivende per chiedergli della versione montata con ultegra,e devo dire che mi ha anche fatto un bel prezzo(prezzo di listino 3125 euro,pensavo molto di più).
Il discorso è che esteticamente mi convince pochissimo,purtroppo ho bisogno di una bici che mi faccia battere il cuore quando la vedo.:wacko:

Hai centrato il problema!
Sono senzazzioni che provo quotidianamente, faccio fatica a guardarle e vederla:cry poi ci sali e ci pedali che è una meraviglia.:-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sembra stiate parlando di un mezzo osceno esteticamente quando a mio avviso è una gran bella bici.... esteticamente ci sono forse telai più belli ma neppure il Madone è malaccio

di sicuro esteticamente meglio Madone della cannondale Evo (e delle cannondale in genere)

se non piace lo slope io andrei su Colnago ma non certo sulla casa americana

detto questo, l'estetica conta ma poi mica devi metterla in salotto, devi pedalarci sopra e la Madone secondo me è la bici più equilibrata in circolazione e nei percorsi veloci e in discesa se abbinata ad un paio di buone ruote si mangia la concorrenza

in questi ultimi scampoli di stagione sto facendo giretti a zonzo inserendo volatone e scatti "ignoranti" e la precisione del Madone si fa sentire anche nelle volate da 1000w dove nonostante si spinga a tutta sollecitando il telaio con gambe, braccia e peso del corpo, questo non ha una sbavatura

in discesa poi ripeto ancora, fa paura... io che sono una pippa assurda grazie a questa bici ho avuto un balzo in avanti mostruoso...

non è una semplice impressione, visto che verificando su strava ho scoperto di essere nei primi 10/20 su molte discese e addirittura di aver fatto nella discesa Gavia-bormio alla giordana i tempi dei vincitori della GF (l'anno scorso e l'anno prima con 6.9ssl e cervelo R3 avevo perso invece moltissimo nello stesso tratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.