un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Di norma le assicurazioni rispondono per danni causati a terzi e per danni propri solo in caso di danno permanente molto alto ( > 5 e a volte 10%)



penso parli di una assicurazione infortuni personale.
di norma basta fare denuncia di sinistro e presentare i referti medici, poi l'assicurazione farà fare una o più visite dai proppri medici e poi valuterà il danno.
la mia non copre infortuni avvenuti durante competizioni.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
penso parli di una assicurazione infortuni personale.
di norma basta fare denuncia di sinistro e presentare i referti medici, poi l'assicurazione farà fare una o più visite dai proppri medici e poi valuterà il danno.
la mia non copre infortuni avvenuti durante competizioni.

Parlavo dell'assicurazione sportiva, dato che fortunatamente è la prima volta di cui ne ho bisogno, e spero anche l'ultima!!!
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Raga credo ke nn comprerò la 50 h2 troppo piccola n'è la 52 h2 prenderò la 52 h1 con sterzo 11cm per arrivare alla mia misura consigliata dal mio biomeccanico devo aggiungere tre cm di spessore ovviamente nei tre cm è inclusa la calotta di sterzo secondo voi come sarebbe il risultato?
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Raga credo ke nn comprerò la 50 h2 troppo piccola n'è la 52 h2 prenderò la 52 h1 con sterzo 11cm per arrivare alla mia misura consigliata dal mio biomeccanico devo aggiungere tre cm di spessore ovviamente nei tre cm è inclusa la calotta di sterzo secondo voi come sarebbe il risultato?

Ciao, proprio ieri mattina ho avuto il tuo identico problema :cry:
Ti spiego il tutto , ho versato la mia Madone serie 6 2013 (misura 54 H2) per prendere la serie 7 2014, il tutto con la supervisione del mio biomeccanico.
Dalle mie misure antropometriche scaturiva per la serie 7 una misura 52 H1 ( la geometria H1 cambia leggermente le misure) , ma dato il mio sproporzionato fuorisella e anche con una ottima mobilità della schiena, avanti avrei avuto 3 cm di spessori ....

Conclusione dei fatti : data comunque la spesa rilevante e i miei dubbi e la disponibilità del mio sivende, mi hanno montato una madone 7 H1 usata in taglia 52 , con le mie misure per vedere il risultato anche estetico ( in quanto a livello biomeccanico avrebbe funzionato) . Il risultato disastroso :wacko:a mio avviso, in quanto una bici così racing con tutti quegli spessori diventa un pò ridicola per capirci.

Non avessero dato l' opzione di scegliere ok, ma con la possibilità delle geometrie diverse, H2, con un solo spessorino è davvero più elegante e lineare.

Spero di esserti stato d' aiuto e comunque la mia è una esperienza del tutto personale .
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bel periodo di mxxxa! Io sono fermo ormai da un mese per un problema al cuore e mi sa che ho poche speranze di tornare in sella!!!

Ho appena appreso che mi devono ricostruire il legamento, spero in un recupero fisico completo.... Una domanda per quanto riguarda l'assicurazione: come si procede in questi casi? Ente libertas


Ragazzi, deve esserci in giro un'epidemia infortunistica per Trekkisti (io sono fermo da un mese per rottura scomposta del gomito), gli illesi sono autorizzati agli scongiuri del caso...

Dai che ci riprendiamo tutti alla grande e gliela facciamo vedere noi alla sfiga.
Un caro in bocca al lupo a tutti.
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ciao, proprio ieri mattina ho avuto il tuo identico problema :cry:
Ti spiego il tutto , ho versato la mia Madone serie 6 2013 (misura 54 H2) per prendere la serie 7 2014, il tutto con la supervisione del mio biomeccanico.
Dalle mie misure antropometriche scaturiva per la serie 7 una misura 52 H1 ( la geometria H1 cambia leggermente le misure) , ma dato il mio sproporzionato fuorisella e anche con una ottima mobilità della schiena, avanti avrei avuto 3 cm di spessori ....

Conclusione dei fatti : data comunque la spesa rilevante e i miei dubbi e la disponibilità del mio sivende, mi hanno montato una madone 7 H1 usata in taglia 52 , con le mie misure per vedere il risultato anche estetico ( in quanto a livello biomeccanico avrebbe funzionato) . Il risultato disastroso :wacko:a mio avviso, in quanto una bici così racing con tutti quegli spessori diventa un pò ridicola per capirci.



Non avessero dato l' opzione di scegliere ok, ma con la possibilità delle geometrie diverse, H2, con un solo spessorino è davvero più elegante e lineare.

Spero di esserti stato d' aiuto e comunque la mia è una esperienza del tutto personale .

Dai mie misure
La bici verrebbe con 3 cm di spessori compresa la serie di sterzo come questa in foto il risultato nn è così male
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52 KB · Visite: 71

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ragazzi, deve esserci in giro un'epidemia infortunistica per Trekkisti (io sono fermo da un mese per rottura scomposta del gomito), gli illesi sono autorizzati agli scongiuri del caso...

Dai che ci riprendiamo tutti alla grande e gliela facciamo vedere noi alla sfiga.
Un caro in bocca al lupo a tutti.

Meno male che io giro su una Trek da fuoristrada allora...:-x

Ma poco mi è mancato per unirmi al coro degli infortunati un paio di giorni fa, mi sono fermato a pochi centimetri da un fosso profondo almeno mezzo metro e lungo un paio...mi sarei fatto un cappottone con un volo fenomenale :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.