un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
vorrei comprarmi un estrattore o comunque un aggeggio adatto a estrarre/inserire i cuscinetti del mc trek

senza svenarmi ovviamente visto che lo userò un paio di volte all'anno e spero anche meno

che tool mi consigliate?

Memo scusa nn voglio insistere ma quella calotta e 2 cm misurata con il calibro più un spessore di un cm siamo a 14cm mi dovrei abbassare di mezzo
Cm il problema della 52 h2 che ha uno sterzo da 14 più 2 cm di calotta siamo a 16 dovrei mettere un attacco negativo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Memo scusa nn voglio insistere ma quella calotta e 2 cm misurata con il calibro più un spessore di un cm siamo a 14cm mi dovrei abbassare di mezzo
Cm il problema della 52 h2 che ha uno sterzo da 14 più 2 cm di calotta siamo a 16 dovrei mettere un attacco negativo

sono andato a memoria, può essere che mi sbagli... 2cm di calotta mi sembrano tantini ma tutto è possibile (mi riferisco alla serie sterzo del 6.9 che mi è stata rimontata sul 7s magari nel nuovo modello è cambiata)

a casa controllo

ma a te quanto serve di altezza manubrio?

il 99% degli attacchi comunque è negativo.... -6/-8 di regola immagino tu volessi intendere attacco fortemente negativo, tipo -17

in ogni caso i coperchi delle serie sterzo ci sono anche da 5 mm (e anche qui non c'è bisogno di cambiare ss, basta cambiare coperchietto per perdere 15 mm di altezza manubrio)
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
sono andato a memoria, può essere che mi sbagli... 2cm di calotta mi sembrano tantini ma tutto è possibile (mi riferisco alla serie sterzo del 6.9 che mi è stata rimontata sul 7s magari nel nuovo modello è cambiata)

a casa controllo

ma a te quanto serve di altezza manubrio?

il 99% degli attacchi comunque è negativo.... -6/-8 di regola immagino tu volessi intendere attacco fortemente negativo, tipo -17

in ogni caso i coperchi delle serie sterzo ci sono anche da 5 mm (e anche qui non c'è bisogno di cambiare ss, basta cambiare coperchietto per perdere 15 mm di altezza manubrio)

fulvio mi ha consigliato 144 mm con serie di sterzo integrata!!!!!!
quindi sommando lo sterzo da 11cm +facciamo 2.5 cm calotta e spessore siamo a 135mm solo un cm in meno che conto di recuperare con la piega compat della bontrager che vedo piu' stretta della mia 3t ergonova
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
controllato

il tappo della mia SS cane creek è 15mm più i 5 mm di spessore "consigliato" da trek

il mio tubo sterzo completo di tappo e spessore è quindi 170mm

Fulvio mi consiglia 150mm ma credo quella misura sia al netto del tappo ss di 1cm almeno

io con tubo da 15 e serie sterzo come sopra indicata sono perfetto... potrei scendere forse dei 5 mm di spessore consigliato ma avere 150 mm compresa SS sarebbe a mio avviso troppo per me

in presa bassa ho schiena parallela asfalto e in presa alta sono comodissimo, idem presa sulle leve

resa dinamica ideale

con cervelo avevo 173mm tubo sterzo e 15 mm serie sterzo e avevo alla fine messo attacco -17 perché ero troppo alto

dovresti chiedere a Fulvio se la misura è compreso tappo o meno... credo sia fondamentale capirlo
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
controllato

il tappo della mia SS cane creek è 15mm più i 5 mm di spessore "consigliato" da trek

il mio tubo sterzo completo di tappo e spessore è quindi 170mm

Fulvio mi consiglia 150mm ma credo quella misura sia al netto del tappo ss di 1cm almeno

io con tubo da 15 e serie sterzo come sopra indicata sono perfetto... potrei scendere forse dei 5 mm di spessore consigliato ma avere 150 mm compresa SS sarebbe a mio avviso troppo per me

in presa bassa ho schiena parallela asfalto e in presa alta sono comodissimo, idem presa sulle leve

resa dinamica ideale

con cervelo avevo 173mm tubo sterzo e 15 mm serie sterzo e avevo alla fine messo attacco -17 perché ero troppo alto

dovresti chiedere a Fulvio se la misura è compreso tappo o meno... credo sia fondamentale capirlo

Memo rifatto l'ordine preso 52 h1 serie sterzo più spessore da un cm arrivo alla mia misura sterzo 14 raga comunque lo presa nera il nuovo nero e' opaco molto bello
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Specie di cuscino?? ma dove?? sopra la sella ci sono poggiati i guanti, sotto la sella c'è il borsello con camera d'aria e attrezzini....sul manubrio un cs500.. ;nonzo%
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Buona notizia. Hai il tutore? Quella specie di cuscino ?

No Beppe, il medico mi ha lasciato solo dei cerotti sui punti ed una fascia intorno al collo a cui appendere il braccio, e mi ha detto di cominciare fin da subito a muovere il braccio nei movimenti abituali, mangiare ad esempio, fin dove riesco ovviamente. Io sto cercando con estrema lentezza di fare il possibile, ma è ancora troppo presto. Da domani fisioterapia
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ti ringrazio.. quando ho visto il telaio mi sono innamorato. e' un modello 2009 , gia' mi piaceva la 5.2 attuale che tanto aggraziata non e' poi.. e volevo un telaio comodo.
Per la spalla prenditi il tempo che ci vuole, che poi non e' neanche tantissimo, io ho sbattuto ieri ma per fortuna solo stiramento intercostali a giudicare dal dolore. devo riprendere mano ai tacchetti. hai miei tempi c'erano le gabbiette con cinghiolino. :mrgreen:

Per lucadodo: ma che dici? ma se e' indicata perfino per la riabilitazione.. nah.. meglio se lucidi gli scarpini che vedrai se non ci rimonti da solo in bici, ti ci fanno montare loro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.