Un eroico McEwen salva la vita ad alcune persone

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Articolo tratto da:
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=27177

Mercoledì 22 dicembre 2010 - Presente ad una cerimonia organizzata su una imbarcazione da Mat Rogers, un ex atleta australiano, Robbie McEwen ha salvato la vita a diverse persone che rischiavano di restare intossicate dal monossido di carbonio. (in progress)


Una improvvisa tempesta ha rishiato di fare rovesciare la barca con la festa che in una frazione di secondo ha rischiato di trasformarsi in tragedia per il propagarsi del gas inodore.


"Tutto all'improvviso ha iniziato ad essere strano - ha testimoniato Mat Rogers -. Un mio amico diceva che il malore poteva essere attribuito ad una intossicazione alimentare, mentre un altro si è dovuto sedere perché colpito da tachicardia. Quando qualcuno è crollato a terra, McEwen ho subito capito quello che stava accadendo e si è reso conto della gravità della situazione".


Così lo sprinter australiano è stato in grado di aiutare le persone in difficoltà: "Non riesco a immaginare cosa sarebbe successo se non fosse stato lì. Sapeva quello che stava accadendo. Evidentemente il suo sangue è ricco di globuli rossi e non è stato attaccato dal monossido di carbonio, come tutte le persone chè erano dentro il battello vicino a lui. La cosa più spaventosa è sapere che si possa ripetere. Spero che raccontare questa storia sui pericoli di avvelenamento da monossido di carbonio sulle barche possa servire per evitare tragedie".


Da parte sua McEwen ha un chiodo fisso, la situazione della Pegasus Sport:


“Sono molto deluso per quanto è successo. Non ne conosco le esatte motivazioni, anche se posso pensare che l'esclusione della Pegasus sia da attribuire a questioni economiche. Ora sto lavorando per cercare una squadra: voglio finire la mia carriera con un'altra stagione alle spalle, magari con un botto e non con una sconfitta”.


Per l'australiano potrebbero aprirsi le porte della RadioShack che ha intenzione di ingaggiarlo soprattutto in virtù del rapporto di amicizia che da sempre lega Robbie a Lance Armstrong.


Simpatica la motivazione per cui Robbie non sia stato vittima del monossido di carbonio!! :-)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Articolo tratto da:
[url]http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=27177[/URL]




Simpatica la motivazione per cui Robbie non sia stato vittima del monossido di carbonio!! :-)
mah, mi sembra una sciocchezza, con il passaporto biologico non credo che McEwen possa viaggiare oltre i 50 di ematocrito, e se erano diversi sulla barca sicuramente altri avevano valori alti naturalmente, mi sembra più sensato piuttosto ipotizzare che essendo un atleta, e avendo una capacità aerobica fuori dal comune, sia riuscito a sentire più lentamente gli effetti
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
mah, mi sembra una sciocchezza, con il passaporto biologico non credo che McEwen possa viaggiare oltre i 50 di ematocrito, e se erano diversi sulla barca sicuramente altri avevano valori alti naturalmente, mi sembra più sensato piuttosto ipotizzare che essendo un atleta, e avendo una capacità aerobica fuori dal comune, sia riuscito a sentire più lentamente gli effetti

Concordo in pieno. Dalla prima all'ultima lettera! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Articolo tratto da:
[URL]http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=27177[/URL]
Simpatica la motivazione per cui Robbie non sia stato vittima del monossido di carbonio!! :-)
mah, mi sembra una sciocchezza, con il passaporto biologico non credo che McEwen possa viaggiare oltre i 50 di ematocrito, e se erano diversi sulla barca sicuramente altri avevano valori alti naturalmente, mi sembra più sensato piuttosto ipotizzare che essendo un atleta, e avendo una capacità aerobica fuori dal comune, sia riuscito a sentire più lentamente gli effetti
Anzi è il contrario , il monossido di carbonio si lega con l'emoglobina ancora più velocemente che l'ossigeno . Quindi il motivo sarà stato sicuramente un'altro.

In ogni caso ha salvato la vita a delle persone. Non facciamoci male ad ogni costo. :yoga:
 
Ultima modifica: